CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

POI Camper on line estero

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 20:37:08
Un saluto a tutti, non sapendo in quale sezione fare la mia domanda ho pensato che alla fine il navigatore è un accessorio , per cui...

Ho appena scaricato i poi dal sito, aggiornati, per l'europa, sul mio Tom Tom, però all'estero visualizza pochissimi luoghi, e sicuramente meno di quanti in effetti si riscontrano facendo una ricerca sul sito.

Sbaglio in qualcosa ?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13149
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2021 alle: 08:21:15
In risposta al messaggio di ah pollo del 15/10/2021 alle 20:37:08

Un saluto a tutti, non sapendo in quale sezione fare la mia domanda ho pensato che alla fine il navigatore è un accessorio , per cui... Ho appena scaricato i poi dal sito, aggiornati, per l'europa, sul mio Tom Tom, però
all'estero visualizza pochissimi luoghi, e sicuramente meno di quanti in effetti si riscontrano facendo una ricerca sul sito. Sbaglio in qualcosa ?
...

Questa è la densità dei Punti di interesse di Col in Europa. In Italia diffusione massima, poi Francia, Germania e giù giù sempre più diradati:
col(4).jpg

Ma se si prendono in esame anche altri siti, la diffusione dei Pdi pubblicati è sempre la stessa.

Purtroppo, in parte a parte Col ed altri due-tre siti, l'affidabilità è molto ma molto scarsa. Ripeto, a parte Col e qualche altro raro sito. Il problema è che se oggi viene segnalata, a qualsiasi sito, un'area attrezzata e domani dovesse essere smantellata, nessuno segnala questa cancellazione per cui resta indefinitivamente nel database rendendo infaffidabile tutto l'archivio.

Giovanni

P.S.: l'Italia non è chiara, per cui un dettaglio della mappa Europea riguardante l'Italia:
Col_Italia.jpg

Modificato da Giovanni il 16/10/2021 alle 08:27:25
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2021 alle: 17:06:32
Da oltre dieci anni mi appoggio ai POI segnalati da COL e , a parte qualche piccolo disguido, mi sono sempre trovato bene.

In effetti tenere aggiornati i dati è difficile in mancanza di segnalazioni per cui è sempre consigliabile fare un controllo, magari cercando in rete , se ci sono notizie inerenti al posto che si vuole raggiungere, o guardare con maps.

Le tue immagini segnano molti più posti di quanti ne visualizza il mio navigatore, figurati che in tutto il sud della Germania mi riporta solo un POI angry
In Italia invece mi sembra che ci siano tutti.

Ora provo a scaricare il file solo Italia, se per caso sono invertiti...

Mi viene comodo averli nel navigatore anche se adesso c'è l'applicazione.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13149
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2021 alle: 17:49:04

La nostra ultima elaborazione dei dati di COL è di circa un anno fa; il plurale è perché questi lavori sui Punti di Interesse li faccio collaborando con un camperista ferrato in informatica.

Questi i dati principali:
Italia: 1.139 camper service, 2.375 punti sosta, totale Punti di interesse: 2.508 
Francia: 162 camper service. 265 punti sosta, totale Punti di interesse: 273
Germania: 214 camper service. 309 punti sosta, totale Punti di interesse: 316
Totale intero archivio: 1.727 camper service, 3.650 punti sosta, totale Punti di interesse 3.817
Le somme non quadrano perché un'area attrezzata conta sia come camper service che come punto sosta.

Noi ci affidiamo ai vari siti come falsariga nella ricerca dei punti di interesse: quando programmiamo un viaggio ci facciamo indicare tutti i punti possibili, altri ne aggiungiamo a vista (Google Earth), e quelli validi li salviamo in un nostro archivio che, praticamente, sono come dei punti verificati ma solo per quel momento. Abbiamo anche scansionato tutti i comuni italiani sopra 500 abitanti ed anche oltre mezza Francia (poi ci siamo stufati)... per avere qualche dato certo quando andiamo in giro. Siamo a circa 20.000 punti di interesse in Europa, di cui oltre 14.000 per l'Italia, oltre 4.000 per la Francia ed oltre 650 per la Germania.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 16/10/2021 alle 17:51:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link