In risposta al messaggio di Astracane del 06/08/2023 alle 10:41:00Quello che ti succede è normale quando hai un contatto con una alta resistenza in serie al circuito. Tu vedi tensione ma appena richiedi corrente la tensione cade tutta su quel contatto (ossidato ? comunque fatiscente). Può anche essere il relè di commutazione o di potenza , la stessa cosa può succedere con una batteria talmente "isolata o aperta" che provoca lo stesso effetto. Puoi andare a caccia del punto che ti da il problema rimontando la pompa , la comandi col rubinetto aperto e vai lungo il circuito a caccia dei 13 Vcc.
buongiorno,la pompa a immersione su camper adria furgonato non funziona nemmeno quella di ricambio.provate fuori funzionano.il tester a vuoto quando apro il rubinetto (fa clik) mi da 13v ma quando collego la pompa mi da 0v! da mò il rubinetto della doccia non innescava la pompa lo facevo tramite il rubinetto cucina.il sensore nel rubinetto si può rompere?devo cambiare rubinetto?chiedo consigli.grazie Matteo
In risposta al messaggio di Stefino del 06/08/2023 alle 11:18:30Ringrazio per le dritte; trattasi del cavo della pompa ossidato
Quello che ti succede è normale quando hai un contatto con una alta resistenza in serie al circuito. Tu vedi tensione ma appena richiedi corrente la tensione cade tutta su quel contatto (ossidato ? comunque fatiscente).Può anche essere il relè di commutazione o di potenza , la stessa cosa può succedere con una batteria talmente isolata o aperta che provoca lo stesso effetto. Puoi andare a caccia del punto che ti da il problema rimontando la pompa , la comandi col rubinetto aperto e vai lungo il circuito a caccia dei 13 Vcc. lo fa con tutti i rubinetti ? senti il relè che scatta ? il relè non il contatto reed del rubinetto. Ps ho riletto meglio , certo un contatto reed si può rompere ,incollare , isolare , anche spostarsi dal magnete e non lavorare più regolarmente. ma con il rubinetto della cucina la pompa funziona ?
In risposta al messaggio di Astracane del 06/08/2023 alle 19:33:56
Ringrazio per le dritte; trattasi del cavo della pompa ossidato
In risposta al messaggio di Astracane del 06/08/2023 alle 19:33:56Nel senso che non ti piacciono le pompe a immersione?
Ringrazio per le dritte; trattasi del cavo della pompa ossidato
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2023 alle 15:13:38comunque ad ognuno la pompa che preferisce
sulle preferenze altrui non mi permetto di interferire ma tecnicamente una pompa immersione è meglio di una esterna con pressostato per svariati motivi e il primo è quello che l'impianto a pompa ferma non è in pressione, non è rumorosa e la portata è sempre costante indipendentemente da prelievo , fa risparmiare acqua e corrente , i mix con micro a pari qualità costano pochi € in più di un mix senza micro , chiaramente si può bloccare o rompere ne più ne meno come una pompa esterna , comunque ad ognuno la pompa che preferisce
In risposta al messaggio di salito del 07/08/2023 alle 17:03:48
nel circuito con pompa ad immersione con valvola dinon ritorno c'è sempre pressione Dato che la chiusura del rubinetto acqua e' istantanea/contemporanea alla chiusura 12v pompa.
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2023 alle 18:15:21e se invece ne esce un buon litro ?
Si certo Ok ci sarà pure una minima pressione residua ma almeno ti rendi conto quale sia quella pressione ? , ti allungo una info dicendoti che quella pressione residua nella peggior ipotesi di una pompa da 18/20 lt minutocon un prelievo poco aperto non supererà 0,5 bar e sono abbondante , nella malaugurata perdita di un raccordo e pompa ferma uscirà a malapena mezzo bicchiere di acqua mentre una pompa esterna con pressostato se alimentata continuerebbe a pompare , vedi tu
In risposta al messaggio di salito del 07/08/2023 alle 19:32:11
e se invece ne esce un buon litro ? ti da un ma un fastidio non avere sempre ragione ...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/08/2023 alle 19:40:02
Comunque ragazzi..una pompa a pressostato che pompa continuamente a causa di una perdita si nota al volo. Io sono 5 anni che vivo in camper in continuo movimento tra buche e sterrati..mezzo di 33 anni...mai avuto perdite.Appena prendo un camper verifico tutto. I camper con pompe che perdono e un altra marea di problemi che si vedono sul forum spesso sono fatiscenti. E spesso pagati pure ma barca di soldi . Questo al di là di immersione -pressostato. Un camper non deve perdere e punto..sono 4 tubi da controllare.
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2023 alle 19:44:43Hai ragione sempre ragione anche con la tue teoria contro la realtà dormi tranquillo è una pompa ""anti ecostar ""'
Non cerco mai una ragione particolarmente quando si tratta di interventi tecnici di mia competenza e questo sia ben inteso , non aggiungo altro con tè sarebbe solo tempo sprecato
In risposta al messaggio di salito del 07/08/2023 alle 20:11:40
Hai ragione sempre ragione anche con la tue teoria contro la realtà dormi tranquillo è una pompa anti ecostar ' si vede che la mia pompa a immersione tandem con valvola di non ritorno originale montata da Hymer non segue i tuoi dettami . Dormi tranquillo
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2023 alle 20:29:57
Ma sei proprio duro , vorrei risponderti a modo ma preferisco evitare , chiedi a Hymer quale è la pressione residua nell'impiantino idrico con pompa immersione in funzione e quanta ne uscirebbe in caso di rottura raccordo o tubo con pompa ferma e forse ne apprenderai una nuova
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2023 alle 20:06:58Ok se scoppia un raccordo all improvviso di notte. Comunque io da 5 anni (2 camper) la spengo se mi ricordo quando mi allontano per molto tempo. Di notte mai.
Comunque ragazzi..una pompa a pressostato che pompa continuamente a causa di una perdita si nota al volo certo si nota al volo se si è presenti e svegli ma quando si è a spaso anche per poco tempo o si sta dormendocon pompa dimenticata alimentata potresti trovarti con serbatoio vuoto e pavimento inzuppato e non saresti il primo , comunque non ho nulla contro le pompe esterne con pressostato , tra l'altro ho sempre usato quelle e la userò anche sul prossimo camper che dovrei acquistare però diamo a Cesare quel che è di Cesare senza essere di parte e senza tante menate
In risposta al messaggio di salito del 07/08/2023 alle 20:45:25
stacco la corrente quando rimesso jl camper ,apro il rubinetto e mi riempie una bottiglia da litro che uso per innaffiare i fiori .Questo è realta .Ma la pompa non legge ecistar su col ... Prova a pensare quanta pressioneda la pompa in questione mentre esce l acqua e quanta pressione c'è nelle tubature come chiudo il rubinetto . Comunque hai ragione tu sempre e comunque ragione Ricorda quante volte hai fatto cancellare cio che non ti andava contro le tue versioni e quante volte hai chiamato a raccolta i
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/08/2023 alle 21:02:12
Ok se scoppia un raccordo all improvviso di notte. Comunque io da 5 anni (2 camper) la spengo se mi ricordo quando mi allontano per molto tempo. Di notte mai. poi tutto può succedere... Su questo camper i raccordi sono tutti i ottone a ghiera. Tubería plastica rigida tipo aria compressa .
In risposta al messaggio di Astracane del 06/08/2023 alle 10:41:00problema normale con i microinterrutori installati e tro i rubinetti
buongiorno,la pompa a immersione su camper adria furgonato non funziona nemmeno quella di ricambio.provate fuori funzionano.il tester a vuoto quando apro il rubinetto (fa clik) mi da 13v ma quando collego la pompa mi da 0v! da mò il rubinetto della doccia non innescava la pompa lo facevo tramite il rubinetto cucina.il sensore nel rubinetto si può rompere?devo cambiare rubinetto?chiedo consigli.grazie Matteo