In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/05/2019 alle 14:17:56Se quanto noti lo fa nel momento che chiudi il rubinetto credo che, se hai il vaso di espansione, ciò sia dovuto al fatto che la pompa manda in pressione il suddetto vaso e quindi è normale. Credo.
Buongiorno sul nuovo camper preso, tra le piccole cose da sistemare c'è una delle 2 pompe acqua, che quando attacca, negli ultimi secondi di funzionamento sembra che sforzi, rallentando e facendo sfarfallare le luci.La fiamma acqua 8 invece funziona bene... Questa è una fiamma piu vecchia mi sembra, ma non ho visto il nome... Il proprietario me l ha detto alla visione prima dell acquisto che faceva cosi... Che secondo lui è da pulire ma nonnsi è mai interessato... La pompa in sé funziona e l acqua esce bene... Ma voglio sistemarla.. ~è come se negli ultimi giri aumenta l assorbimento di corrente perché sforza... Boh... Cosa può essere? Comunque provvederò a smontarla... In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/05/2019 alle 14:17:56Dici bene, aumenta assorbimento perchè sforza e dunque luci sfarfallano.
Buongiorno sul nuovo camper preso, tra le piccole cose da sistemare c'è una delle 2 pompe acqua, che quando attacca, negli ultimi secondi di funzionamento sembra che sforzi, rallentando e facendo sfarfallare le luci.La fiamma acqua 8 invece funziona bene... Questa è una fiamma piu vecchia mi sembra, ma non ho visto il nome... Il proprietario me l ha detto alla visione prima dell acquisto che faceva cosi... Che secondo lui è da pulire ma nonnsi è mai interessato... La pompa in sé funziona e l acqua esce bene... Ma voglio sistemarla.. ~è come se negli ultimi giri aumenta l assorbimento di corrente perché sforza... Boh... Cosa può essere? Comunque provvederò a smontarla... In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/05/2019 alle 14:17:56Se non hai il vaso di espansione, credo potrebbe essere regolato male il limitatore di pressione della pompa che se non sbaglio è una piccola vite a brugola da 3/4 che girandola da un verso o dall'altro aumenti o diminuisci la pressione....magari sbaglio ma prova a vedere se lateralmente esiste questa vite.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/05/2019 alle 14:17:56Avevo un arca del 2005 (in quei modelli usavano 2 serbatoi e 2 pompe) e mi ricordo di aver avuto anche io un problema simile, quel tipo di pompe dopo aver chiuso il rubinetto si fermano quando raggiungono una certa pressione e quindi regolando quella vite dovresti risolvere...spero.
In risposta al messaggio di ecostar del 30/05/2019 alle 18:58:26Grazie mario e tuttgli altri! Proverò a smanettare con questa vite e spero di risolvere... Sennò amen
evvai ora hai due camper da gestire , quale dei due venderai ? , per la pompa controlla se sul corpo pompante parte frontale centrale c'è una vite e se ci fosse quella e la classica vite per la regolazione pressostatica, girandola in senso antiorario diminuisci la pressione di stacco pompa e in senso oraro l'aumenti , prima di aprirla dovresti provare facendogli fare un giro di circa 360 gradi antiorario ma controlla bene perchè non tutte le pompe fiamma datate avevano quella possibilità , se non risolvi temo chre il motore incomincia a lamentare i sui anni mario
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/05/2019 alle 15:59:32Si mi sono imbarcato in questa str... Nzta
Ma allora hai compratoooooo!!
In risposta al messaggio di Salciccia del 30/05/2019 alle 18:00:44Ok grazie questo ha ben 3 serbatoi e 2 pompe... A me pare na str.. Nzata
Avevo un arca del 2005 (in quei modelli usavano 2 serbatoi e 2 pompe) e mi ricordo di aver avuto anche io un problema simile, quel tipo di pompe dopo aver chiuso il rubinetto si fermano quando raggiungono una certa pressione e quindi regolando quella vite dovresti risolvere...spero.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/05/2019 alle 21:40:23Ma quindi ti vuoi montare o bisneeeeesssseee!
Si mi sono imbarcato in questa str... Nztavedremo gli sviluppi
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 31/05/2019 alle 00:05:08Haha
Ma quindi ti vuoi montare o bisneeeeesssseee! E come lo porti alle canarie? Uno tu e uno la tua compagna? Fucking master of the universe!
http://dagostinelli3.wix.com/da...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di franco49tn del 31/05/2019 alle 09:21:06Grazie... Ma visto che forse non lo terrò per tanto tempo, mi risparmio la fatica... Avevo gia visto la tua soluzione in un altro post, molti mesi fa
E se fosse di eliminare qualsiasi problema montando come ho da 30 anni il pedalino , che non fa lavorare il pressostato : che comanda la pompa e libera le mani risparmiando il 60-70% di acqua e anche dei relativi scarichi e rabbocchi . Leggi tutto : Allego schema , che nel forum era stato cancellato
In risposta al messaggio di Hunter85 del 31/05/2019 alle 10:32:08Leggi quanto presenta Roca di una pompa "italiana"
La pompa è questa
https://forum.camperonline.it/t...
.png)

non trovo nessuna vite per regolare la pressione In risposta al messaggio di Hunter85 del 31/05/2019 alle 11:05:52infatti come ti avevo precisato alcune pompe fiamma datate non hanno regolazione pressostatica
non trovo nessuna vite per regolare la pressione
In risposta al messaggio di ecostar del 31/05/2019 alle 11:16:15Ok grazie..Allora l ho smontata... Ha 2 piattelli crepati leggermente... L ho rimontatata e entrava aria da qualche parte.e continuava a partire .. L ho rismontata
infatti come ti avevo precisato alcune pompe fiamma datate non hanno regolazione pressostatica mario
In risposta al messaggio di ecostar del 31/05/2019 alle 11:16:15Ciao Mario, In realtà ora, con un uso piu approfondito ho scoperto che entrambe le pompe tirano aria e partono ogni 10 minuti
infatti come ti avevo precisato alcune pompe fiamma datate non hanno regolazione pressostatica mario