CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa acqua che "sforza" nel finale...

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 14:17:56
Buongiorno sul nuovo camper preso, tra le piccole cose da sistemare c'è una delle 2 pompe acqua, che quando attacca, negli ultimi secondi di funzionamento sembra che sforzi, rallentando e facendo sfarfallare le lucifrown​​​​​​.
La fiamma acqua 8 invece funziona bene... Questa è una fiamma piu vecchia mi sembra, ma non ho visto il nome... 
Il proprietario me l ha detto alla visione prima dell acquisto che faceva cosi... Che secondo lui è da pulire ma nonnsi è mai interessato... 
La pompa in sé funziona e l acqua esce bene... Ma voglio sistemarla.. ~è come se negli ultimi giri aumenta l assorbimento di corrente perché sforza... Boh... Cosa può essere? Comunque provvederò a smontarla... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 14:32:47
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/05/2019 alle 14:17:56

Buongiorno sul nuovo camper preso, tra le piccole cose da sistemare c'è una delle 2 pompe acqua, che quando attacca, negli ultimi secondi di funzionamento sembra che sforzi, rallentando e facendo sfarfallare le luci​​​​​​.
La fiamma acqua 8 invece funziona bene... Questa è una fiamma piu vecchia mi sembra, ma non ho visto il nome...  Il proprietario me l ha detto alla visione prima dell acquisto che faceva cosi... Che secondo lui è da pulire ma nonnsi è mai interessato...  La pompa in sé funziona e l acqua esce bene... Ma voglio sistemarla.. ~è come se negli ultimi giri aumenta l assorbimento di corrente perché sforza... Boh... Cosa può essere? Comunque provvederò a smontarla...  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Se quanto noti lo fa nel momento che chiudi il rubinetto credo che, se hai il vaso di espansione,  ciò sia dovuto  al fatto che la pompa  manda in pressione il suddetto vaso e quindi è normale. Credo.
Ciao
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

Modificato da a.daniele il 30/05/2019 alle 14:33:39
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 15:59:32
Ma allora hai compratoooooo!!laugh
Life is too short to drink bad wine!!
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 16:50:14

Buongiorno sul nuovo camper preso, tra le piccole cose da sistemare c'è una delle 2 pompe acqua, che quando attacca, negli ultimi secondi di funzionamento sembra che sforzi, rallentando e facendo sfarfallare le luci​​​​​​.
La fiamma acqua 8 invece funziona bene... Questa è una fiamma piu vecchia mi sembra, ma non ho visto il nome...  Il proprietario me l ha detto alla visione prima dell acquisto che faceva cosi... Che secondo lui è da pulire ma nonnsi è mai interessato...  La pompa in sé funziona e l acqua esce bene... Ma voglio sistemarla.. ~è come se negli ultimi giri aumenta l assorbimento di corrente perché sforza... Boh... Cosa può essere? Comunque provvederò a smontarla...  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Dici bene, aumenta assorbimento perchè sforza e dunque luci sfarfallano.
Prova a regolare pressostato in modo che stacchi ad una pressione inferiore.
Andrea
10
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 17:50:09

...
Se non hai il vaso di espansione, credo potrebbe essere regolato male il limitatore di pressione della pompa che se non sbaglio è una piccola vite a brugola da 3/4 che girandola da un verso o dall'altro aumenti o diminuisci la pressione....magari sbaglio ma prova a vedere se lateralmente esiste questa vite. 
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 18:00:44

...
Avevo un arca del 2005 (in quei modelli usavano 2 serbatoi e 2 pompe) e mi ricordo di aver avuto anche io un problema simile, quel tipo di pompe dopo aver chiuso il rubinetto si fermano quando raggiungono una certa pressione e quindi regolando quella vite dovresti risolvere...spero. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 18:58:26
evvai ora hai due camper da gestire , quale dei due venderai ? , per la pompa controlla se sul corpo pompante parte frontale centrale c'è una vite e se ci fosse quella e la classica vite per la regolazione pressostatica  , girandola in senso antiorario diminuisci la pressione di stacco pompa e in senso oraro l'aumenti , prima di aprirla dovresti provare facendogli fare un giro di circa 360 gradi antiorario ma controlla bene perchè non tutte le pompe fiamma datate avevano quella possibilità , se non risolvi temo chre il motore incomincia a lamentare i sui anni 

mario

Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 21:39:34
In risposta al messaggio di ecostar del 30/05/2019 alle 18:58:26

evvai ora hai due camper da gestire , quale dei due venderai ? , per la pompa controlla se sul corpo pompante parte frontale centrale c'è una vite e se ci fosse quella e la classica vite per la regolazione pressostatica 
, girandola in senso antiorario diminuisci la pressione di stacco pompa e in senso oraro l'aumenti , prima di aprirla dovresti provare facendogli fare un giro di circa 360 gradi antiorario ma controlla bene perchè non tutte le pompe fiamma datate avevano quella possibilità , se non risolvi temo chre il motore incomincia a lamentare i sui anni  mario  
...
Grazie mario e tuttgli altri! Proverò a smanettare con questa vite e spero di risolvere... Sennò amenlaugh​​​​​​.
Si 2 catorci is mej che uanlaughlaugh

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 21:40:23
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/05/2019 alle 15:59:32

Ma allora hai compratoooooo!!
Si mi sono imbarcato in questa str... Nztalaughvedremo gli sviluppi wink
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 21:42:33
In risposta al messaggio di Salciccia del 30/05/2019 alle 18:00:44

Avevo un arca del 2005 (in quei modelli usavano 2 serbatoi e 2 pompe) e mi ricordo di aver avuto anche io un problema simile, quel tipo di pompe dopo aver chiuso il rubinetto si fermano quando raggiungono una certa pressione e quindi regolando quella vite dovresti risolvere...spero. 
Ok grazie questo ha ben 3 serbatoi e 2 pompe... A me pare na str.. Nzatalaughma avranno avuto i loro motivi...
A chi me l ha chiesto: no non mi pare abbia vasi di espansione.. 
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 00:05:08
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/05/2019 alle 21:40:23

Si mi sono imbarcato in questa str... Nztavedremo gli sviluppi 
Ma quindi ti vuoi montare o bisneeeeesssseee!

E come lo porti alle canarie? Uno tu e uno la tua compagna? Fucking master of the universe!
Life is too short to drink bad wine!!
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 00:20:06
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 31/05/2019 alle 00:05:08

Ma quindi ti vuoi montare o bisneeeeesssseee! E come lo porti alle canarie? Uno tu e uno la tua compagna? Fucking master of the universe!
Hahalaughsi il buisines per andare fallitolaugh​​​​​​
La compagna é senza patente! Piu probabile che impari a guidarlo prima la miciawink
Forse me lo guida un amica che é venuta in Italia in aereo a comprare un camper ma gli hanno negato il prestito surprise
Comunque é tutto da vedere.. Intanto mi metto a smanettarci dietro e migliorarlo, che mi piace... Poi speriamo che non si smonti per strada laughlaugh
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 09:04:32
Rimanendo nell'argomento pompe, ho notato che se il serbatoio rimane vuoto, anche una volta ricaricato la pompa gira ma non prende acqua. L'unico modo per farla funzionare di nuovo correttamente è di aprire per un attimo il rubinetto di scarico del serbatoio. Come mai? quale può essere il problema visto che l'altra pompa nell'altro serbatoio non si comporta in questo modo?
Grazie
Daniele 

http://dagostinelli3.wix.com/da...

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 09:21:06
E se fosse di eliminare qualsiasi problema
montando come ho da 30 anni il pedalino ,
che non fa lavorare il pressostato :
immagine(1426).png
che comanda la pompa e libera le mani
risparmiando il 60-70% di acqua e anche
dei relativi scarichi e rabbocchi .
Leggi tutto :

https://forum.camperonline.it/t...

Allego schema , che nel forum era stato cancellato

immagine(1425).png
Franco

Modificato da franco49tn il 31/05/2019 alle 09:22:06
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 10:14:04
In risposta al messaggio di franco49tn del 31/05/2019 alle 09:21:06

E se fosse di eliminare qualsiasi problema montando come ho da 30 anni il pedalino , che non fa lavorare il pressostato : che comanda la pompa e libera le mani risparmiando il 60-70% di acqua e anche dei relativi scarichi e rabbocchi . Leggi tutto : Allego schema , che nel forum era stato cancellato
Grazie... Ma visto che forse non lo terrò per tanto tempo, mi risparmio la fatica... Avevo gia visto la tua soluzione in un altro post, molti mesi falaugh
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 10:32:08
La pompa è questa IMG_20190531_103123.jpg
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 10:42:02
In risposta al messaggio di Hunter85 del 31/05/2019 alle 10:32:08

La pompa è questa 
Leggi quanto presenta Roca di una pompa "italiana"

https://forum.camperonline.it/t...

immagine(1428).png
Franco

Modificato da franco49tn il 31/05/2019 alle 10:43:17
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 11:05:52
IMG_20190531_110416.jpgIMG_20190531_110433.jpgIMG_20190531_110429.jpgIMG_20190531_110424.jpgIMG_20190531_110422.jpgIMG_20190531_110444.jpgnon trovo nessuna vite per regolare la pressione frown
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 11:16:15
In risposta al messaggio di Hunter85 del 31/05/2019 alle 11:05:52

non trovo nessuna vite per regolare la pressione
infatti come ti avevo precisato alcune pompe fiamma datate non hanno regolazione pressostatica 

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 14:36:04
In risposta al messaggio di ecostar del 31/05/2019 alle 11:16:15

infatti come ti avevo precisato alcune pompe fiamma datate non hanno regolazione pressostatica  mario
Ok grazie..Allora l ho smontata... Ha  2 piattelli crepati leggermente... L ho rimontatata e entrava aria da qualche parte.e continuava a partire .. L ho rismontatasurprise​​​​​​, riempito di vaselina tutte le guarnizioni,pulito il filtro rimontata e ora Non tira aria, non parte ogni tot, e ha pure smesso di sforzare a fine ciclo e le luci nonnsfarfallano piulaughlaugh​​​​​​
Vai a capire perché... Comunque il filtro era super intasato.. Grazie a tutti! 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 19:28:26
In risposta al messaggio di ecostar del 31/05/2019 alle 11:16:15

infatti come ti avevo precisato alcune pompe fiamma datate non hanno regolazione pressostatica  mario
Ciao Mario, In realtà ora, con un uso piu approfondito ho scoperto che entrambe le pompe tirano aria e partono ogni 10 minuti sad​​​​​​.
C'è qualche ipotesi che posso verificare senza andare a smontare l impianto idrico che è anche piuttosto contorto in questo mezzo? 
I piattelli crepati possono essere la causa? 
La stranezza é che il problema è con entrambe le pompe (anche se con tempi d intervallo diversi), anchr se attingono da 2 serbatoi differenti... Può aiutare a restringere il campo questo dettaglio? 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link