In risposta al messaggio di ecostar del 02/06/2019 alle 20:08:57
se entrambi le pompe partono di suo dopo circa 10 min senza alcun prelievo non è un problema di aspirazione aria ma di qualche microperdita oppure un leggero trafilamento di acqua che a pompa ferma ritorna nel serbatoio , se ci fosse una spirazione di aria anche minima oltre al problema di innesco iniziale la portata in uscita diminuirebbe in proporzione all'aria aspirata e dovresti accorgertene dai vari sbuffi misti aria/acqua al prelievo , i piattelli malmessi o crepati otre che pompare male e poco con pompa ferma e impianto in pressione lasciano trafilare acqua verso il serbatoio ma nulla a che vedere con l'aspirazione aria eventualmente sostituisci i piattelli poi controlla bene e accertati della corretta tenuta dell'involucro fitro perchè solitamente l'aria viene aspirata causa guarnizione del filtro mal posizionata oppure secca o danneggiata , in altri casi l'aria viene aspirata da qualche raccordo sul tubo di aspirazione mario
Ciao grazie

.. Ma quindi non ho capito... I piattelli, nonostante non c'entrano con l aria, possono essere la causa della partenza ogni tot delle pompe?
Do un altro dettagli : la fiu vecchia parte con intervalli piu brevi, invece la fiamma acqua8, con intervalli piu lunghi.
se spengo per una mezz'oretta, poi, sia se accendo la vecchia, sia la acqua 8, partono...
Sulla vecchia (ho aperto solo quella) la guarnizione filtro ha 2 piccolissimi tagli, però non la attraversano completamente... Non so se mi spiego...
Comunque pensi che in sostanza siano i piattelli o la guarnizione filtro la causa delle partenze ogni tot?
Domani apro anche la acqua 8 e vedo come é messa!
che nell mio camper invece ho gia trovato con il kit di piattelli rinforzati in nylon o teflon o quel che é...
Ho sempre piu voglia di tenermi stretto il piccolo vecchio adria

. Alla fine su mezzi cosi vecchi, le possibili piccole magagne sono tante, per quanto possano essere ben tenuti...
Quindi avere boiler, tubi e pompa con 2 anni invece di 28, é cosa rara e non da poco!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Modificato da Hunter85 il 02/06/2019 alle 21:48:02