CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa acqua che "sforza" nel finale...

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 20:08:57
se entrambi le pompe partono di suo dopo circa 10 min senza alcun prelievo non è un problema di aspirazione aria ma di qualche microperdita oppure un leggero trafilamento di acqua che a pompa ferma ritorna nel serbatoio , se ci fosse una spirazione di aria anche minima oltre al problema di innesco iniziale la portata in uscita diminuirebbe in proporzione all'aria aspirata e dovresti accorgertene dai vari sbuffi misti aria/acqua al prelievo , i piattelli malmessi o crepati otre che pompare male e poco con pompa ferma e impianto in pressione lasciano trafilare acqua verso il serbatoio ma nulla a che vedere con l'aspirazione aria  

eventualmente sostituisci i piattelli poi controlla bene e accertati della corretta tenuta dell'involucro fitro perchè solitamente l'aria viene aspirata causa guarnizione del filtro mal posizionata oppure secca o danneggiata , in altri casi l'aria viene aspirata da qualche raccordo sul tubo di aspirazione   

mario 
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 21:36:44
In risposta al messaggio di ecostar del 02/06/2019 alle 20:08:57

se entrambi le pompe partono di suo dopo circa 10 min senza alcun prelievo non è un problema di aspirazione aria ma di qualche microperdita oppure un leggero trafilamento di acqua che a pompa ferma ritorna nel serbatoio
, se ci fosse una spirazione di aria anche minima oltre al problema di innesco iniziale la portata in uscita diminuirebbe in proporzione all'aria aspirata e dovresti accorgertene dai vari sbuffi misti aria/acqua al prelievo , i piattelli malmessi o crepati otre che pompare male e poco con pompa ferma e impianto in pressione lasciano trafilare acqua verso il serbatoio ma nulla a che vedere con l'aspirazione aria   eventualmente sostituisci i piattelli poi controlla bene e accertati della corretta tenuta dell'involucro fitro perchè solitamente l'aria viene aspirata causa guarnizione del filtro mal posizionata oppure secca o danneggiata , in altri casi l'aria viene aspirata da qualche raccordo sul tubo di aspirazione    mario 
...
Ciao grazie laugh​​​​​​.. Ma quindi non ho capito... I piattelli, nonostante non c'entrano con l aria, possono essere la causa della partenza ogni tot delle pompe?
Do un altro dettagli : la fiu vecchia parte con intervalli piu brevi, invece la fiamma acqua8, con intervalli piu lunghi. 

se spengo per una mezz'oretta, poi, sia se accendo la vecchia, sia la acqua 8, partono...
Sulla vecchia (ho aperto solo quella) la guarnizione filtro ha 2 piccolissimi tagli, però non la attraversano completamente... Non so se mi spiego... 

Comunque pensi che in sostanza siano i piattelli o la guarnizione filtro la causa delle partenze ogni tot? 

Domani apro anche la acqua 8 e vedo come é messa!
che nell mio camper invece ho gia trovato con il kit di piattelli rinforzati in nylon o teflon o quel che é... 
Ho sempre piu voglia di tenermi stretto il piccolo vecchio adrialaugh​​​​​​. Alla fine su mezzi cosi vecchi, le possibili piccole magagne sono tante, per quanto possano essere ben tenuti... 
Quindi avere boiler, tubi e pompa con 2 anni invece di 28, é cosa rara e non da poco! 
​​​​​​
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 02/06/2019 alle 21:48:02
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 22:33:01
Ciao grazie laugh​​​​​​.. Ma quindi non ho capito... I piattelli, nonostante non c'entrano con l aria, possono essere la causa della partenza ogni tot delle pompe? , -  esatto
Do un altro dettagli : la fiu vecchia parte con intervalli piu brevi, invece la fiamma acqua8, con intervalli piu lunghi. - dipende sempre dalle condizioni dei piattelli

se spengo per una mezz'oretta, poi, sia se accendo la vecchia, sia la acqua 8, partono... 
Sulla vecchia (ho aperto solo quella) la guarnizione filtro ha 2 piccolissimi tagli, però non la attraversano completamente... Non so se mi spiego.. - la quarnizione filtro se rigata  -  secca o con taglietti  anche non passanti va sostituita  

Comunque pensi che in sostanza siano i piattelli o la guarnizione filtro la causa delle partenze ogni tot?  , -  i piatteli solo per la causa partenza ogni tot , la quarnizione filtro solo per la causa aspirazione aria 

Domani apro anche la acqua 8 e vedo come é messa! 
che nell mio camper invece ho gia trovato con il kit di piattelli rinforzati in nylon o teflon o quel che é...  - colpo di fortuna 
Ho sempre piu voglia di tenermi stretto il piccolo vecchio adrialaugh​​​​​​. Alla fine su mezzi cosi vecchi, le possibili piccole magagne sono tante, per quanto possano essere ben tenuti..- a lmeno quello alla canarie e ritorno ci è arrivato pronto per replicare.  
Quindi avere boiler, tubi e pompa con 2 anni invece di 28, é cosa rara e non da poco!  - altro colpo di chiappe 

ma il secondo camper che hai appena preso di cosa si tratta ?

mario
​​​​​​
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 01:05:11
In risposta al messaggio di ecostar del 02/06/2019 alle 22:33:01

Ciao grazie ​​​​​​.. Ma quindi non ho capito... I piattelli, nonostante non c'entrano con l aria, possono essere la causa della partenza ogni tot delle pompe? , - esatto Do un altro dettagli : la fiu vecchia
parte con intervalli piu brevi, invece la fiamma acqua8, con intervalli piu lunghi. - dipende sempre dalle condizioni dei piattelli se spengo per una mezz'oretta, poi, sia se accendo la vecchia, sia la acqua 8, partono...  Sulla vecchia (ho aperto solo quella) la guarnizione filtro ha 2 piccolissimi tagli, però non la attraversano completamente... Non so se mi spiego.. - la quarnizione filtro se rigata  -  secca o con taglietti  anche non passanti va sostituita   Comunque pensi che in sostanza siano i piattelli o la guarnizione filtro la causa delle partenze ogni tot?  , - i piatteli solo per la causa partenza ogni tot , la quarnizione filtro solo per la causa aspirazione aria  Domani apro anche la acqua 8 e vedo come é messa!  che nell mio camper invece ho gia trovato con il kit di piattelli rinforzati in nylon o teflon o quel che é...  - colpo di fortuna  Ho sempre piu voglia di tenermi stretto il piccolo vecchio adria​​​​​​. Alla fine su mezzi cosi vecchi, le possibili piccole magagne sono tante, per quanto possano essere ben tenuti..- almeno quello alla canarie e ritorno ci è arrivato pronto per replicare.   Quindi avere boiler, tubi e pompa con 2 anni invece di 28, é cosa rara e non da poco!  - altro colpo di chiappe  ma il secondo camper che hai appena preso di cosa si tratta ?  mario ​​​​​​
...
Grazie chiarissimo laugh​​​​​​
Quindi dovrei risolvere con i piattelli... Nin so se ho voglia di aobbarcarmi la spesa della sostituzione... Chi sa se c'è un qualche prodotto per "sigillarli"... Vedrò il dafarsi, comunque l impianto è perfettamente utilizzabile e io ho anche l abitudine di spegnere la pompa, oltre ovviamente la notte, anche di giorno se nonnsi usa di lì a poco... 
"altro colpo di chiappe " 
Beh é stato un forte motivo di acquisto del vecchio lumacone l anno scorso! smiley​​​​​​

ma il secondo camper che hai appena preso di cosa si tratta ?  Arca america new deal 92 406 ! Mezzo piu grande e sulla carta superiore... Il 2.5 td, il servosterzo, il passo lungo, freni e sospensioni ducato MAXI sono un altro pianeta! Ma Tutto il resto (wc nautico, bombolone gpl, qualità dettagli e finiture e disposizione) perde... Per i nostri gusti sia chiaro winke poi con un camper, IL PRIMO della vita, in cui hai vissuto 1 anno, imparato le cose, sistemato tanti dettagliucci... Ti ci affezioni! O no?! laughqualcuno mi darà del pazzo per la scelta surprise

Poi... SE e quando si potrà fare un saltino, si farà con un mezzo davvero un po' piu in alto... Tipo primi anni 2000!ma bisogna racimolare soldini primawink​​​​​​. 
Avremmo anche il piccolo sogno di conservare indefinitamente il nostro primo camper e piano piano restaurarlo tanto da rifarlo nuovo... Sarebbe una. Buona base come originalità, visto che siamo solo i secondi proprietari laugh​​​​​​, ma é solo un desiderio che frulla... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 03/06/2019 alle 01:48:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 14:03:46
Arca america new deal 406 del 92 direi tutt'altra piantina e tutt'altra cavalleria , se merita direi di tenerlo ma dovrai decidere se teneli entrambi oppure uno solo , personalmnte farei con uno solo e ovviamente terrei il migliore dei due  , l'arca magari sostituendo il boiler mettendoci quell'altro che è nuovo potresti farci un pensierino ma l'importante è che sia sano e in ordine , le pompe e altre eventuali azzate sono appunto azzate , se non erro la stufa dovrebbe essere una 5000S con doppio bruciatore e doppia fiamma pilota 

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 23:44:03
In risposta al messaggio di ecostar del 03/06/2019 alle 14:03:46

Arca america new deal 406 del 92 direi tutt'altra piantina e tutt'altra cavalleria , se merita direi di tenerlo ma dovrai decidere se teneli entrambi oppure uno solo , personalmnte farei con uno solo e ovviamente terrei il
migliore dei due  , l'arca magari sostituendo il boiler mettendoci quell'altro che è nuovo potresti farci un pensierino ma l'importante è che sia sano e in ordine , le pompe e altre eventuali azzate sono appunto azzate , se non erro la stufa dovrebbe essere una 5000S con doppio bruciatore e doppia fiamma pilota  mario
...
Grazie del suggerimento... Ma credo che teniamo il piccolo e fiacco adria... Per la vacanza è una cosa, ma per viverci e entrare nelle città quei 70 cm in più e 20 di larghezza si sentono... Per la. Stufa mi pare sia la solita truma 3002..ma controllo meglio.
Invece ha la ventilazione trumavent doppia e quello anche fa la differenza... 
Era sicuramente un top gamma all epoca... Ma sai.. Deve ancje scattare quel qualcosa come sensazioni... 
I piani per l arca sono altri e ripeto... Se riusciamo un giorno ci regaliamo qualcosa di davvero un po piu moderno... Ma a tempo debitosmiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link