CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa acque chiare

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
8
ubistrada
ubistrada
16/10/2017 70
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 09:43:15
Buongiorno a tutti.
Chiedo dalle vostre esperienze se dovendo sostituire la pompa acque chiare del mio Laika X610, sia meglio la classica Acqua 8 Fiamma o orientarsi sulla Shurflo; quello che più mi interessa sapere dalle vostre esperienze quale delle due è più silenziosa.
Ovviamente se montata comunemente senza particolari accorgimenti anti vibrazioni; poi senz'altro qualche sistema mi invento o copio, ma ripeto se fosse montata senza nessun supporto elastico, quale delle due è meno rumorosa?
Grazie per l'attenzione,
renzo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 10:20:24
In risposta al messaggio di ubistrada del 06/05/2019 alle 09:43:15

Buongiorno a tutti. Chiedo dalle vostre esperienze se dovendo sostituire la pompa acque chiare del mio Laika X610, sia meglio la classica Acqua 8 Fiamma o orientarsi sulla Shurflo; quello che più mi interessa sapere dalle
vostre esperienze quale delle due è più silenziosa. Ovviamente se montata comunemente senza particolari accorgimenti anti vibrazioni; poi senz'altro qualche sistema mi invento o copio, ma ripeto se fosse montata senza nessun supporto elastico, quale delle due è meno rumorosa? Grazie per l'attenzione, renzo
...
Le ho avute entramei su due diversi camper.
Il rumore è uguale, solo che con la shurflo non ho un flusso regolare e devo montare il vaso d'espansione, come già letto da altri utenti di questo forum, mentre connla fiamma in 18 anni, mi avuto un solo problema
Silvio
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 20:19:21
In risposta al messaggio di ubistrada del 06/05/2019 alle 09:43:15

Buongiorno a tutti. Chiedo dalle vostre esperienze se dovendo sostituire la pompa acque chiare del mio Laika X610, sia meglio la classica Acqua 8 Fiamma o orientarsi sulla Shurflo; quello che più mi interessa sapere dalle
vostre esperienze quale delle due è più silenziosa. Ovviamente se montata comunemente senza particolari accorgimenti anti vibrazioni; poi senz'altro qualche sistema mi invento o copio, ma ripeto se fosse montata senza nessun supporto elastico, quale delle due è meno rumorosa? Grazie per l'attenzione, renzo
...
Rumore molto simile, forse puoi mettere dei gommini, peraltro dovrebbero essere in dotazione nelle pompe, comunque la Fiamma dopo x anni potresti avere problemi con i piattelli che non sono di facile reperibilità, quindi pompa sicuramente nuova, mentre con la Shurflo questo non accade inoltre quest'ultima può funzionare anche per dei giorni girando a vuoto senza pescare acqua e non accede nulla, mentre l'altra se gira a vuoto per un po' si rompe facilmente.
Parere e prove personalmente fatte con ambedue le pompe, quindi per esperienza per me solo Shurflo.
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 06/05/2019 alle 20:22:00
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 01:25:13
Ciao, dopo averle avute entrambe la mia esperienza è che Shurflo è moooolto più silenziosa. Mai più Fiamma. 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 07:16:05
Le ho avute entrambe. Rumorosità identica. Io con la Fiamma non ho avuto mai un problema, dopo 6 anni aveva perso un po’ di smalto e con 15 euro di ricambi è tornata nuova. Colpito da esterofilia mi sono preso, come ricambio, una shurflo che ho montato per prova. Non riuscivo ad avere un bel flusso costante per cui rimontai la Fiamma e destinai la Shurflo al gommone dove, dopo una stagione, smise di funzionare. Quindi presi una Fiamma come pompa di riserva che ancora ho dentro la scatola nel camper attuale. Su questo camper di serie è montata una Shurflo che va bene, ma è ancora poco tempo per giudicarla. Ha meno di 1 anno. Smontate entrambe per capire come sono costruite, la meglio costruita per me è la Jabsco ( Stati Uniti)
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
ubistrada
ubistrada
16/10/2017 70
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 23:44:33
Grazie a tutti per le risposte, 
renzo

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 07:38:06
Ciao, posso chiedere che tipo di manutenzione va fatta alla fiamma acqua 8?
la mia ha 3 anni, per ora va bene.
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
5
Cobra73
Cobra73
16/07/2020 30
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 10:36:13
Ciao a tutti, 
rilancio su questo argomento visto che il post non è trattato da un pò.
non sia mai che nel frattempo di sono stati degli aggiornamenti meccanici e qualcuno può dare il suo contributo.
Sono anche io in procinto di cambiare la pompa, la vecchia FIAMMA sta per abbandonarmi e vorrei mettere nel gavone una pompa di ricambio nell'eventualità che lo faccia mentre sono in giro.
Pertanto rilancio la questione meglio FIAMMA o SHURFLO?

Modificato da Cobra73 il 23/02/2021 alle 10:36:50
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 17:04:12
Come ha detto già qualcuno Jabsco, un altro pianeta.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
5
Cobra73
Cobra73
16/07/2020 30
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2021 alle: 18:52:40
Bene, ho seguito i consigli e mi sono addentrato sulla Jabsco.
Ho scritto all'azienda che la distribuisce in Italia spiegando dove la devo usare e cosa sostituisco, mi hanno mandato i dettagli dei 2 modelli indicati:
art  1003426148  - Nuova  Triplex 2,9 12v  25PSI R3426144D   8 lt
art  1003426144 -  Nuova  Triplex 2,9 12v  25PSI R3426144D   11 lt
mi hanno indirizzato dal loro rivenditore (per la cronaca MOTOMARINE B2C di Trieste).

Ho girato i modelli e ho chiesto consiglio sul modello, alla fine ho preso la 11 lt, l'assorbimento delle 2 pompe ha veramente poca differenza. 
Una volta arrivato il tutto è cominciato l'INCUBO, non ne esco più.
Ho dimenticato di indicare che il filtro mi serviva in linea e non a 90°, ho dovuto rispedire indietro filtro e 2 raccordi che non entravano.
La pompa e il relativo filtro hanno l'innesto per attacco Klicktite, i raccordi che mi hanno mandato la prima volta su 4, solo 2 entrano gli atri 2 nemmeno a martellate.
Ho rispedito indietro quelli che non andavano e me ne hanno mandati altri 2 con filtro in linea ma dove non entrano ancora.
Qualcuno ha esperienze passate con questa tipologia di raccordi? 
Sto attendendo che mi spieghino se li avevano provati o meno, ma sinceramente ho fatto 3 spedizioni per 2 maledetti raccordi e non ho ancora risolto il problema.
Non ci sono nemmeno molti siti o rivenditori di quel tipo di attacchi, qualcuno li ha visti in giro?
Grazie

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link