In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/01/2023 alle 16:42:48Ecovip 9 2007
C'è un motivo particolare per non scrivere marca e modello della pompa che vuoi sostituire e neanche il modello e anno del tuo camper? Vuoi una risposta generica: si, la puoi montare.
In risposta al messaggio di Mistermix del 16/01/2023 alle 16:50:01Puoi tranquillamente montarla,anche gli attacchi dovrebbero essere identiche.Il consumo elettrico è sovrapponibile a quella che hai al momento.Tieni presente che nell'unità di tempo consumerai il 50% in più,forse meno perchè terrai i rubinetti meno aperti per l'aumento della pressione.
Ecovip 9 2007 pompa SHURFLO trail king 7
In risposta al messaggio di Mistermix del 16/01/2023 alle 16:50:01consumerai grossomodo la stessa corrente ma tendenzialmente più acqua. Puoi però diminuire la pressione massima con l'apposita vite posta nel frontale per la regolazione della stessa
In risposta al messaggio di Mistermix del 16/01/2023 alle 16:50:01https://www.grossovacanze.com/p...
In risposta al messaggio di ecostar del 18/01/2023 alle 12:17:11Si dimmi
Una pompa esterna con pressostato che pompa fino a 2,06 bar regolata per la sua max pressione di utilizzo giocoforza l'assorbimento elettrico sarà superiore di una che pompa fino a 1,4 bar quindi maggior consumo elettrico direi sprecato , considera anche che 2.06 bar di stacco per il boiler potrebbero essere eccessivi , se vuoi ti spiego il motivo
In risposta al messaggio di ecostar del 19/01/2023 alle 22:09:47Concordo, ma , la vite sulla parte bassa della pompa ssrve per regolare la pressione di stacco? Perchè allora prendo la 30psi, non ho manometri per verificare, xro nel caso la metto al minimo e se non da problemi la lascio stare al minimo, senno alzo pian piano fin che tutto non va come dovrebbe, presumo che 30psi sia il massimo quindi se sto sotto è sempre meno
2,06 bar di OFF pompa potrebbero essere troppi per il boiler in fase di produzione acqua calda senza alcun prelievo , capisci che l'acqua in un boiler da 10/12 litri riscaldandosi e senza alcun prelievo di acqua ne aumentala pressione e da 2 bar a freddo diventerebbero 3 bar a 75/80 gradi comodi comodi e tale pressione farebbe aprire la valvola di sicurezza che solitamente apre a 2,6-2,8 bar , tuttavia potresti abbassare la pressione pressostatica di OFF pompa a 1,4,bar , comunque puoi benissimo sostituire la vecchia pompa con la nuova da 30 PSI ma suggerisco di controllare a quale pressione e stata regolata la vite pressostatica di OFF pompa
In risposta al messaggio di Mistermix del 16/01/2023 alle 14:37:06Apollo ti ha messo il link dove acquistare la pompa identica a quella attuale, quindi dovresti essere a posto
Domanda secca, si può aumentare la pressione dell’impianto idrico? Non per volontà ma per necessità , mi perde la pompa originale e voglio cambiarla con stesso tipo e marca, ma non la fanno più che stacca a 20psi(1,38 bar) ma la fanno che stacca a 30psi (2.06 bar), sempre lo stesso modello, meno nn c’è piu grossa si ma non mi interessa. posso montarla uguale?
In risposta al messaggio di Mistermix del 16/01/2023 alle 14:37:06Non è mai una buon idea, sopratutto se hai un BOILER , questi accessorii infatti sono fabbricati per lavorare ad una certa pressione e l'aumento di pressione li può danneggiare, verifica quindi che la pompa alimenti esclusivamente dei punti acqua se, per esempio, vuoi aumentarne la pressione perchè l'acqua scende troppo lentamente. Buoni Km.
Domanda secca, si può aumentare la pressione dell’impianto idrico? Non per volontà ma per necessità , mi perde la pompa originale e voglio cambiarla con stesso tipo e marca, ma non la fanno più che stacca a 20psi(1,38 bar) ma la fanno che stacca a 30psi (2.06 bar), sempre lo stesso modello, meno nn c’è piu grossa si ma non mi interessa. posso montarla uguale?