CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa H2O Tv luci

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 01:15:08
Ho due bs nuove in parallelo e nonostante ciò alla sera, quando si avvia la pompa  e le luci sono accese, queste danno uno sfarfallio fastidioso. Non solo, ma la tv perde il segnale, per recuperarlo subito a pompa spenta. 
Inoltre, l'inverno passato ho avuto problemi con la combi 6, che non andava bene  e tendeva a spegnersi , anzi si spegneva per poi ripartire in un perpetuo andirivieni. 
Che sarà?
Grazie in anticipo a tutti quelli vhe vorranno dare il loro contributo per risolvere il problema.
16
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 06:48:28
In risposta al messaggio di Mirton del 04/08/2019 alle 01:15:08

Ho due bs nuove in parallelo e nonostante ciò alla sera, quando si avvia la pompa  e le luci sono accese, queste danno uno sfarfallio fastidioso. Non solo, ma la tv perde il segnale, per recuperarlo subito a pompa spenta. 
Inoltre, l'inverno passato ho avuto problemi con la combi 6, che non andava bene  e tendeva a spegnersi , anzi si spegneva per poi ripartire in un perpetuo andirivieni.  Che sarà? Grazie in anticipo a tutti quelli vhe vorranno dare il loro contributo per risolvere il problema.
...

Non conta avere 2 batterie in parallelo, ma va verificato che siano entrambe buone e che una di queste non abbia dei problemi e quindi, dato che sono in parallelo, li crea anche a quella buona?

Se appuri che le batterie sono buone non è che per caso è l'impianto del camper che è stato fatto con dei cavi troppo piccoli, specialmente quelli che alimentano la stufa e la pompa che ogni volta intervengono creano il problema da te indicato?
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29113
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 07:18:35
Le luci sono lampade led?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2138
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 08:05:44
e’ evidente che hai un calo di tensione elevato sotto carico, quindi o hai un collegamento elettrico delle batterie scadente oppure una o entrambe le batterie sono a fine vita. Se le batterie sono ok allora riguarda i collegamenti di massa , ma anche i positivi dei morsetti. E’ chiaro che sotto carico un calo di tensione e’ inevitabile , ma per fare sfarfallare le luci e desintonizzare il decoder, deve essere dell’ordine di 2-3 volt almeno. I faretti led che ho montato sul mio camper hanno un circuito di regolazione elettronico che impedisce lo sfarfallamento e anche se sono dimmerabili, l’accensione della pompa o, peggio, la movimentazione del basculante elettrico, non producono nessun calo di luce.
quarda il pannello di controllo e vedi di quanto cala la tensione sotto assorbimento della pompa. Potresti in parte mitigare questo effetto montando un grosso condensatore elettrolitico in parallelo alle BS , almeno 1 farad . Ti “addolcirebbe” le fluttuazioni di tensione durante gli spunti della pompa, ma devi andare alla radice del problema per cercare di capirne la causa. Se sei collegato alla 220 succede lo stesso oppure te lo fa solo quando sei scollegato?
Andrea IW5CI
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 08:27:52
In risposta al messaggio di salito del 04/08/2019 alle 07:18:35

Le luci sono lampade led?
Forse hai centrato.Infatti lo sfarfallio c'è da quando ho messo una plafoniera a led. Ma la stufa cìentrerebbe anch'essa?
 
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Previous Next
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 08:29:52
In risposta al messaggio di iw5ci del 04/08/2019 alle 08:05:44

e’ evidente che hai un calo di tensione elevato sotto carico, quindi o hai un collegamento elettrico delle batterie scadente oppure una o entrambe le batterie sono a fine vita. Se le batterie sono ok allora riguarda i collegamenti
di massa , ma anche i positivi dei morsetti. E’ chiaro che sotto carico un calo di tensione e’ inevitabile , ma per fare sfarfallare le luci e desintonizzare il decoder, deve essere dell’ordine di 2-3 volt almeno. I faretti led che ho montato sul mio camper hanno un circuito di regolazione elettronico che impedisce lo sfarfallamento e anche se sono dimmerabili, l’accensione della pompa o, peggio, la movimentazione del basculante elettrico, non producono nessun calo di luce. quarda il pannello di controllo e vedi di quanto cala la tensione sotto assorbimento della pompa. Potresti in parte mitigare questo effetto montando un grosso condensatore elettrolitico in parallelo alle BS , almeno 1 farad . Ti “addolcirebbe” le fluttuazioni di tensione durante gli spunti della pompa, ma devi andare alla radice del problema per cercare di capirne la causa. Se sei collegato alla 220 succede lo stesso oppure te lo fa solo quando sei scollegato?
...
Solo quando sono scollegato.
 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30802
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 08:57:05
Ho avuto un simile problema, ma solo con la stufa, cavi sottodimensionato e cotti dal tempo, risolto portando una nuova linea dalle batterie con cavi di sezione maggiore.
Nel tuo caso è tutto l'impianto dalle batterie in poi da riguardare, intanto assicurarsi che le batterie siano ancora buone, poi le connessioni da loro verso la centralina, nel mio caso c'è una perdita di quasi un volt
Silvio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5794
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 09:19:26
Avevo il tuo stesso problema, i neon sfarfallavano durante il funzionamento della pompa, evidentemente la sezione del cavo dalla BS al quadro era sottodimensionata. Ho risolto alla grande tirando dalla BS alla pompa una linea dedicata a questa con cavo di generosa sezione, l'altra alternativa valida ma più macchinosa era mettere mano all'impianto.  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Spiaggia isulidda
Ciao a tutti sono nuovo sul forum mi chiamo vincenzo e sono siciliano. Mi sto pianificando...
Vins17
Ieri alle: 21:32
Altro non sui camper
Social vietati
Ottima iniziativa, dovrebbe essere ovunque in particolare alcuni social ......
Grinza
Ieri alle: 20:54
Aree di sosta e campeggi
Agosto a Livigno
Ciao a tutti,chiedo consigli,son stato a Livigno d'inverno a sciare tante volte, sostavo ...
Puravidas 1
Ieri alle: 20:54
Accessori
Tempra Dometic
Eccomi qui per la prima volta!! Mi sono lasciato coinvolgere dalla moda del free gas e ho ...
micheleazzetti
Ieri alle: 16:17
Compagni di viaggio
Slovenia e Croazia con ragazzi ExperTeens - agosto
Ciao a tutta la community, se in famiglia avete figli o figlie intorno ai 18 anni e fate f...
bronski
Ieri alle: 14:46
Altro non sui camper
Copertura telefonica
Buongiorno; Anche quest'anno in vacanza abbiamo avuto problemi di copertura gteelfonica. ...
oigroig
Ieri alle: 14:30
Viaggi all'estero
Grasse e costa sud della Francia è sicura ?
Ad agosto, precisamente il 07/08 partiremo per la Spagna del nord per sperare di vedere l'...
Drugo77
Ieri alle: 14:21
Cellula abitativa
Pompa acqua Rimor Super Brig 677TC
Siamo in vacanza con una coppia di amici che hanno un Rimor 677TC che non gli viene acqua ...
Motore 71
Ieri alle: 12:56
Accessori
Stampa 3D e camper
Ciao a tutti, considerato la mia difficoltà nel reperimento di pezzi per il nostro Camper ...
Maicol119
Ieri alle: 12:08
Accessori
Frigo trivalente in automatico riaccensione a gas
Ciao a tutti, una info, se io imposto il mio frigo trivalente in modalità automatica (ferm...
maxranzy
Ieri alle: 09:28
Accessori
Problemi col frigorifero trivalente Thetford 3150
Buonasera Ho problemi col il funzionamento del mio frigorifero. Funziona solo a gas e a 1...
Deutsche75
20/07/26 - 20:06
Accessori
piastra a induzione portatile con inverter
Ciao a tutti, sto cercando una piastra a induzione portatile, con potenza regolabile tram...
sicce
20/07/26 - 19:36
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link