https://www.accessoricaravan.it...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/07/2022 alle 20:56:18Ciao Nani,ben tornato!Tutto bene?E la gatta?Ho visto un po' di foto su campercats,ma erano vecchie.
Buongiorno e ben ritrovato a tutto il forum. Manco da più di un anno e colgo l occasione Dell installazione di una nuova pompa acqua per scrivere. Ho da poco installato una nuova pompa schurflo dotata di bypass interno.Si Chiama revolution 4008 o 4009.. Ha 4 pompanti più un diaframma di bypass che permette al flusso in eccesso di tornare dall uscita all ingresso in un circolo vizioso. Questo dovrebbe rendere la pompa costante quasi come una pompa a velocità variabile come la fiamma ISENSOR. è nel manuale è scritto che non c'è bisogno di vaso di espansione. E infatti ha senso. La mia domanda ai più esperti è se avere un vaso di espansione aiuta comunque, è indifferente oppure controproducente. La pompa in questione attacca a 0.8 basr, stacca a 1.4bar e ha l apertura massima del bypass a 1.7 bar(ovviamente a pressione più alta dello stacco altrimenti non staccherebbe mai). Il vaso di espansione invece è Seaflo da 0.75l che ho settato a 0.7 bar. Queste pompe stanno avendo molto successo in usa e Australia.. In Europa un pó meno... ... In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Paolol del 24/07/2022 alle 21:17:10Ciao Paolo tutto bene grazie. La mia compagna ha sviluppato molto il blog nel frattempo e io mi sto dedicando a piccoli lavori di manutenzione e installazione solare sui camper...
Ciao Nani,ben tornato!Tutto bene?E la gatta?Ho visto un po' di foto su campercats,ma erano vecchie. Sul vaso di espansioni si dibatte da parecchio tempo.Molti lo hanno installato,negli anni si rompe,e pochi se ne accorgono.Dalmomento che hai già installato la pompa,potresti fare la prova sgonfiando il polmone del vaso di espansione(lo porti a zero attraverso la valvola che c'è sopra)e vedi.Per me non noti nessuna differenza. La pompa non l'ho mai vista ne sentita prima,ma shurflo fa dei bei prodotti.A detta di tutti migliore rispetto a fiamma. Ciao a tutta la truppa Paolo.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/07/2022 alle 07:13:01A proposito di ultrasuoni ho letto una cosa che non sapevo. Sui manuali shurflo è scritto che la prima causa di rottura delle loro pompe è la mancata SANIFICAZIONE PERIODICA CON CANDEGGINA...
anni fa, 3 o 4 non ricordo, la mia shurflo dava i numeri, ho comperato una Fiamma a 4 pistoncini, prima di sostituirla ho pulito la shurflo con gli ultrasuoni, è ancora li che gira, la fiamma in scatola e a detta del rivenditore non ha bisogno del vaso di espansione, mi diceva che è anche molto silenziosa, fammi sapere, la mia invecchia in scatola