In risposta al messaggio di time69 del 02/01/2026 alle 09:32:17Si è leggermente più silenziosa. Attenzione che quello che fa davvero differenza è come viene installata...non deve toccare nulla. Se installata bene anche le altre si fa fatica a sentirle.
Buongiorno e buon anno a tutti. Qualcuno di voi ha montato questa pompa per riscaldatore diesel cinese? Sembra sia piu’ silenziosa dell originale. È realmente cosi’

In risposta al messaggio di banoyo del 02/01/2026 alle 13:34:34Grazie per le risposte. Io l ho montata con il suo gommino sul longarone e ho coibentato i tubi del gasolio con dell’ isolante. Oggi ho avuto tempo per fare delle prove. In primis l ho lasciata appesa eliminando il gommino di sostegno. Non è cambiato nulla. Ho provato a chiuderla in una scatola con dell isolante acustico. Nisba.
Si è leggermente più silenziosa. Attenzione che quello che fa davvero differenza è come viene installata...non deve toccare nulla. Se installata bene anche le altre si fa fatica a sentirle. Se hai già il filtro puoi montare questa, è esattamente la stessa ma senza filtro
In risposta al messaggio di SilverHaze del 03/01/2026 alle 11:02:15Ottima idea. Ho visto che fa anche da valvola di ritegno. Ottimo perché prelevando gasolio sul ritorno alle volte mi vuota le tubature.Aggiungo alla lista. Grazie
Confermo che il rumore è dato dalla distribuzione del colpo della pompa sulla tubatura. A mio papà ho montato questa silenziata della foto sopra ed in effetti qualcosa fa. Io ho montato uno smorzatore angolare da 2€ (scaricail colpo sulla membrana tonda) ottenendo lo stesso risultato fondamentalmente da dentro non la sento più. Il tikkettio nella fase di addormentamento mi mandava ai matti. La pompa io l'ho appoggiata in uno spugnotto aperto a metà tipo sandwich in un vano della bandella laterale. L'ideale sarebbe entrare nella pompa con due gomiti a 90° Cmq si..pompa o smorzatore attenuano molto.