CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa sommersa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 12:47:39
Dove posso comprare la pompa sommersa originale "Hymer/ Burstner" con valvola di non ritorno ?
Ne ho viste su Camper Life a 42 €  ma sono originali?,durano senza problemi oppure no!
Quanto si deve spendere per una pompa sommersa buona?
Grazie
oscar12
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 16:36:08
In risposta al messaggio di oscar12 del 08/01/2018 alle 12:47:39

Dove posso comprare la pompa sommersa originale Hymer/ Burstner con valvola di non ritorno ? Ne ho viste su Camper Life a 42 €  ma sono originali?,durano senza problemi oppure no! Quanto si deve spendere per una pompa sommersa buona? Grazie oscar12
La HYMER monta la pompa Reich Tandem con portata di 19 litri al minuto.

A seconda dell anno del camper ci sono due versioni che differiscono nella valvola di non ritorno e nell innesto del tubo.

Nei piu recenti, sicuramente dal 2007 in poi c'è questa (che avevo sul precedente del 2007 e sull attuale del 2015):

RKReichHymerTandemTauchpumpe19l9972199-M%5B1%5D.jpg

invece nei modelli precedenti c'è questa:

RKReichHymerTandemTauchpumpe19l9972208-M%5B1%5D.jpg

Quindi devi prima controllare esattamente quale c'è nel tuo. La prima ha la valvola di non ritorno BLU e inserita a pressione sulla pompa e smontabile, e si collega al tubo semirigido con attacco a pressione tipo John Guest.

La seconda invece ha la valvola di non ritorno bianca e incollata sulla pompa e non si puo smontare, e l'innesto è per tubo di gomma con portagomma e fascetta.

Ovviamente la pompa la trovi da qualsiasi concessionario HYMER, ma ora che hai le foto esatte puoi cercare anche in rete e in ebay.
I modelli neri, secondo me sono modelli vecchi perchè sul sito Reich non ci sono.

Non ricordo il costo, ne ho una di scorta in camper, mai usata, e se non sbaglio costa sui 60 euro presa dal concessionario.

Anzi, vende anche online, puoi telefonargli. QUI non è chiaro quale sia quella giusta, ma se telefoni o mandi una email con delle foto, vi capite.

PS: dimentivavo. Quando smonti la pompa controlla bene i colori dei cavi, perchè la HYMER usa il blu e il marrone , e anche la REICH usa il blu e il marrone, ma con i colori invertiti. Se la rimonti con blu con blu e marrone con marrone, gira a rovescio, esce l'acqua, ma molto piano e poca pressione. Invece va montata blu con marrone.
Almeno nei miei due HYMER era così, poi non so se è così in tutte le annate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/01/2018 alle 17:25:18
12
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 13:36:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2018 alle 16:36:08

La HYMER monta la pompa Reich Tandem con portata di 19 litri al minuto. A seconda dell anno del camper ci sono due versioni che differiscono nella valvola di non ritorno e nell innesto del tubo. Nei piu recenti, sicuramente
dal 2007 in poi c'è questa (che avevo sul precedente del 2007 e sull attuale del 2015): invece nei modelli precedenti c'è questa: Quindi devi prima controllare esattamente quale c'è nel tuo. La prima ha la valvola di non ritorno BLU e inserita a pressione sulla pompa e smontabile, e si collega al tubo semirigido con attacco a pressione tipo John Guest. La seconda invece ha la valvola di non ritorno bianca e incollata sulla pompa e non si puo smontare, e l'innesto è per tubo di gomma con portagomma e fascetta. Ovviamente la pompa la trovi da qualsiasi concessionario HYMER, ma ora che hai le foto esatte puoi cercare anche in rete e in ebay. I modelli neri, secondo me sono modelli vecchi perchè sul sito Reich non ci sono. Non ricordo il costo, ne ho una di scorta in camper, mai usata, e se non sbaglio costa sui 60 euro presa dal concessionario. Anzi, vende anche online, puoi telefonargli. QUI non è chiaro quale sia quella giusta, ma se telefoni o mandi una email con delle foto, vi capite. PS: dimentivavo. Quando smonti la pompa controlla bene i colori dei cavi, perchè la HYMER usa il blu e il marrone , e anche la REICH usa il blu e il marrone, ma con i colori invertiti. Se la rimonti con blu con blu e marrone con marrone, gira a rovescio, esce l'acqua, ma molto piano e poca pressione. Invece va montata blu con marrone. Almeno nei miei due HYMER era così, poi non so se è così in tutte le annate.  
...
L'ho montata, è come quella che c'era identica costa 50 € circa compreso il trasporto.l'ho collegata cosi come era la precedente senza invertire i  fili pompa  bene e ritiene, era quello il guasto non riteneva più. Grazie e saluti.
oscar12
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 14:02:14
In risposta al messaggio di oscar12 del 11/01/2018 alle 13:36:15

L'ho montata, è come quella che c'era identica costa 50 € circa compreso il trasporto.l'ho collegata cosi come era la precedente senza invertire i  fili pompa  bene e ritiene, era quello il guasto non riteneva più. Grazie e saluti.
Perfetto! yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10182
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 16:32:19
Se non funzionava la valvola di non-ritorno
bastava inserirne una nuova
da solo pochi euro .(lungo il tubo )

immagine(120).pngimmagine(121).png
Franco

Modificato da franco49tn il 11/01/2018 alle 16:34:05
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 19:20:44
domanda stupida, xche serve la valvola di non ritorno? che funzione ha? 
12
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 19:39:00
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/01/2018 alle 16:32:19

Se non funzionava la valvola di non-ritorno bastava inserirne una nuova da solo pochi euro .(lungo il tubo )
Vero, ma per fare, ho rovinato la pompa e perdeva quindi!!
oscar12
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 00:09:47
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/01/2018 alle 16:32:19

Se non funzionava la valvola di non-ritorno bastava inserirne una nuova da solo pochi euro .(lungo il tubo )
Nelle vecchie pompe REICH la valvola è incollata e quindi si riesce a togliere ma tagliuzzandola e spaccandola , ma poi rimane un beccuccio cortissimo dove non si riesce piu a innestare il tubo. Forse con colla buona si potrebbe comunque riattaccare un portagomma almeno da tenerla come scorta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 00:12:08
In risposta al messaggio di subzer0 del 11/01/2018 alle 19:20:44

domanda stupida, xche serve la valvola di non ritorno? che funzione ha? 
senza valvola o con valvola che non tiene, piano piano l'acqua dei tubi scende di nuovo nel serbatoio, e quindi quando azioni la pompa ci mette un bel po a riempire nuovamente i tubi fino al rubinetto prima che esca l'acqua.
Essendo una pompa immersa, tutto l'impianto non è in pressione quando non tiri l'acqua da un rubinetto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link