CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Porta Bici per Furgone Ducato

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
Apruz
Apruz
04/07/2010 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 16:56:43
Ciao a tutti x un aiutino > ... necessita: portare 4 bici > problema: sembrerebbe che per il portellone ci siano solo porta bici omologati x 2, come il mio nella foto > domanda: vero o sapete se ci siano possibilità oltre a quella d’installarne uno “fisso” alla base del paraurti o su un gancio di traino.
Grazie mille in anticipo.
Maurizio 
B40D27BA-8BA7-4B69-9A3D-496F160628A0.jpeg
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 17:47:32
In risposta al messaggio di Apruz del 15/06/2020 alle 16:56:43

Ciao a tutti x un aiutino > ... necessita: portare 4 bici > problema: sembrerebbe che per il portellone ci siano solo porta bici omologati x 2, come il mio nella foto > domanda: vero o sapete se ci siano possibilità oltre a quella d’installarne uno “fisso” alla base del paraurti o su un gancio di traino. Grazie mille in anticipo. Maurizio 
ho visto dei furgonati con 5/6 bici caricate, 2/3 sul porta bici applicato sul gancio di traino, le restanti su un porta bici attaccato al portellone 
15
Apruz
Apruz
04/07/2010 10
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 10:48:43
Ciao ... grazie > si certo, ma cercavo una soluzione, se c'è, da 4 direttamente sul portellone.
M
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 16:25:08
In risposta al messaggio di Apruz del 16/06/2020 alle 10:48:43

Ciao ... grazie > si certo, ma cercavo una soluzione, se c'è, da 4 direttamente sul portellone. M
4 bici sul portellone?non credo sia fattibile,il peso che andrebbe a gravare sulle cerniere del portellone sarebbe troppo.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 17:33:58
In risposta al messaggio di eiger del 17/06/2020 alle 16:25:08

4 bici sul portellone?non credo sia fattibile,il peso che andrebbe a gravare sulle cerniere del portellone sarebbe troppo.
Infatti, penso che per furgonato li facciano massimo per due bici, così mi disserò quando montai il mio...adesso essendo sempre in due, non ho indagato ulteriormente.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 18:23:29
In risposta al messaggio di Mgdroid del 17/06/2020 alle 17:33:58

Infatti, penso che per furgonato li facciano massimo per due bici, così mi disserò quando montai il mio...adesso essendo sempre in due, non ho indagato ulteriormente.
Sono le specifiche Fiat (parlando di Ducato) che limitano il peso sul portellone a 30kg /mi sembra) per cui chi produce i portabici appesi li fa solo per due.
Ci sono altri portabici più robusti, e più costosi, che scaricano parte del peso sul telaio e non sul portellone... li vidi in fiera ma ora non ricordo se arrivavano a quattro bici.. a me interessava per tre, ma alla fine ho deciso per delle pieghevoli da tenere dentro.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 07:46:36
Quelli per ganci o traino arrivano a tre bici.
Se ne cerchi uno con un carico utile di 50Kg o più la quarta bici puoi metterla in mezzo alle altre.

Devi però informarti su quanti Kg puoi caricare sul gancio.  Credo che il ducato ne diano almeno 75Kg.
Chi lo ha montato magari ti risponde.
ciao Paolo
15
Apruz
Apruz
04/07/2010 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 08:42:43
Grazie a tutti. Purtroppo avete confermato le mie info. Le soluzioni, ahimè, rimangono quelle di mettere un porta B con gancio traino, e tenere quello del portellone, o mettere un porta B / moto “fisso” ... o andare a piedi :-)
Grazie ancora e alla prossima.
Maurizio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 11:03:54
In risposta al messaggio di Apruz del 18/06/2020 alle 08:42:43

Grazie a tutti. Purtroppo avete confermato le mie info. Le soluzioni, ahimè, rimangono quelle di mettere un porta B con gancio traino, e tenere quello del portellone, o mettere un porta B / moto “fisso” ... o andare a piedi :-) Grazie ancora e alla prossima. Maurizio
Teoricamente per il gancio ce ne sono anche da 4. es: 

https://www.glamsport.it/portab...

anche se vedo qualche svantaggio

quello che ricordavo io era tipo questo ma è da tre

https://www.sawiko.com/it/agito...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 10:40:03
In risposta al messaggio di Apruz del 18/06/2020 alle 08:42:43

Grazie a tutti. Purtroppo avete confermato le mie info. Le soluzioni, ahimè, rimangono quelle di mettere un porta B con gancio traino, e tenere quello del portellone, o mettere un porta B / moto “fisso” ... o andare a piedi :-) Grazie ancora e alla prossima. Maurizio
Ciao a Tutti, se può essere utile - io porto 2 bici + scooter - ma tranquillamente puoi portare 4 bici  (2 portellone + 2 porta moto)
porta_1.jpg
15
Apruz
Apruz
04/07/2010 10
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 07:33:22
Ciao ... si, mi sembra l’unica soluzione, anche se dovrei trovare in porta moto/bici che permetta l’apertura dei portelloni.
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 09:35:13
In risposta al messaggio di Apruz del 22/06/2020 alle 07:33:22

Ciao ... si, mi sembra l’unica soluzione, anche se dovrei trovare in porta moto/bici che permetta l’apertura dei portelloni.
Ciao a Tutti, nella mia configurazione per aprire portellone devi togliere scooter - con bici caricate si apre. Ho valutato portamoto apribili ma, secondo me, nelle situazioni non ideali devi muovere il camper per aprire - terreno sconnesso per il ruotino di appoggio , spazio ridotto disponibile (devi avere almeno qualche metro di manovra) ... parere personale.
Con la rampa ho sempre caricato e scaricato senza muovere il camper anche in spazi ridotti, la rampa esce da lato tendalino quindi valuti sempre lo spazio, posteriorenmente nei campeggi sei sempre a filo siepi o altro.

21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 10:45:47
In risposta al messaggio di Apruz del 22/06/2020 alle 07:33:22

Ciao a Tutti, nella mia configurazione per aprire portellone devi togliere scooter - con bici caricate si apre. Ho valutato portamoto apribili ma, secondo me, nelle situazioni non ideali devi muovere il camper per aprire - terreno sconnesso per il ruotino di appoggio , spazio ridotto disponibile (devi avere almeno qualche metro di manovra) ... parere personale.
Con la rampa ho sempre caricato e scaricato senza muovere il camper anche in spazi ridotti, la rampa esce da lato tendalino quindi valuti sempre lo spazio, posteriorenmente nei campeggi sei sempre a filo siepi o altro.

15
Apruz
Apruz
04/07/2010 10
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 11:19:58
... grazie mille
M
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link