CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Porta kassetta Fiamma su furgonato

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
10
Bear961
Bear961
26/10/2015 5
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 19:59:51
Buonasera, qualcuno ha montato il porta kassetta della fiamma o simili sotto un furgonato? Nel mio caso è un pössl su ducato maxi da 636 cm.

Grazie

Andrea

 
Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 14:22:26
In risposta al messaggio di Bear961 del 17/05/2019 alle 19:59:51

Buonasera, qualcuno ha montato il porta kassetta della fiamma o simili sotto un furgonato? Nel mio caso è un pössl su ducato maxi da 636 cm. Grazie Andrea   Andrea

secondo me si abbassa troppo.
calcola che il problema del furgonato Ducato, che ha passo 4m abbondanti è che nei dossi si rischia di toccare sotto e gia il gradino estraibile puo essere a rischio di sfregare, quindi mettere qualcosa di basso nell interasse è da evitare. Nello sbalzo mi sa che non c'è posto e comunque anche li sarebbe a rischio arretrando contro al marciapiede o in caso di rampa o avvallamento.

Visto che il mio prossimo sarà un furgonato (ma su Sprinter), ci ho pensato a dove sistemarla, e l unica soluzione, secondo me, è fare una specie di doppiofrdo all interno del vano sotto al letto posteriore, in modo da mettere le cose su due livelli e in quello inferiore mettere le cose tecniche, come per esempio la cassetta di scorta o l Efoy o cavo elettrico e cunei, e sopra il resto.

Nel mio attuale, ma è un semintegrale, ho fatto un doppiofondo nel garage, e sotto ci sta la cassetta di scorta, ruota di scorta e attrezzature tecniche, e sopra il resto. Ma qui lo spazio è veramente abbondantissimo e di cassette ne ho addirittura due.
In un furgonato penso che però studierei qualcosa di simile pur limitando a una sola cassetta.



http://www.iz4dji.it/Lavori/Organizzazione_Garage_MLT.pdf


http://www.iz4dji.it/Lavori/Cassetta_WC_di_scorta.pdf



 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 18/05/2019 alle 14:30:02
10
Bear961
Bear961
26/10/2015 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 09:02:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/05/2019 alle 14:22:26

secondo me si abbassa troppo. calcola che il problema del furgonato Ducato, che ha passo 4m abbondanti è che nei dossi si rischia di toccare sotto e gia il gradino estraibile puo essere a rischio di sfregare, quindi mettere
qualcosa di basso nell interasse è da evitare. Nello sbalzo mi sa che non c'è posto e comunque anche li sarebbe a rischio arretrando contro al marciapiede o in caso di rampa o avvallamento. Visto che il mio prossimo sarà un furgonato (ma su Sprinter), ci ho pensato a dove sistemarla, e l unica soluzione, secondo me, è fare una specie di doppiofrdo all interno del vano sotto al letto posteriore, in modo da mettere le cose su due livelli e in quello inferiore mettere le cose tecniche, come per esempio la cassetta di scorta o l Efoy o cavo elettrico e cunei, e sopra il resto. Nel mio attuale, ma è un semintegrale, ho fatto un doppiofondo nel garage, e sotto ci sta la cassetta di scorta, ruota di scorta e attrezzature tecniche, e sopra il resto. Ma qui lo spazio è veramente abbondantissimo e di cassette ne ho addirittura due. In un furgonato penso che però studierei qualcosa di simile pur limitando a una sola cassetta.  
...
Grazie per la risposta e complimenti per il bel lavoro fatto col doppio fondo sul tuo mezzo. Mi orienterò in quella direzione.

Andrea
Andrea
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 12:48:16
In risposta al messaggio di Bear961 del 17/05/2019 alle 19:59:51

Buonasera, qualcuno ha montato il porta kassetta della fiamma o simili sotto un furgonato? Nel mio caso è un pössl su ducato maxi da 636 cm. Grazie Andrea   Andrea
Non ci può stare; sul mio Poessl 2win avevo provato, ma nei dossi, quelli pronunciati, anche se presi con tutte le cautele, ho già toccato i bulloni che reggono il gradino esterno; proprio come dice Tommaso. Forse sullo sbalzo posteriore dopo l'asse ruote, se sta a fianco della ruota di scorta, ma sarebbe troppo scomodo scendere-salire-togliere-inserire la cassetta, specie quando è piena.
In ogni caso per ora ho constatato che sarebbe stata una spesa inutile, basta stare all'occhio e fare qualche scarico in più anche se non è piena; poi naturalmente dipende da come si svolgono le proprie uscite e le soste, se si fa sosta libera prolungata senza servizi serve, altrimenti uno scarico si trova sempre ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 13:26:53
In risposta al messaggio di Bear961 del 17/05/2019 alle 19:59:51

Buonasera, qualcuno ha montato il porta kassetta della fiamma o simili sotto un furgonato? Nel mio caso è un pössl su ducato maxi da 636 cm. Grazie Andrea   Andrea
Io non fidandomi della tenuta stagna di una cassetta piena posizionata in verticale ho utilizzato un a tanica da 20 litri con imboccatura larga Unico difetto bisogna fare un travaso in più, ma non sempre si usa.
Andrea
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 17:40:33
In risposta al messaggio di campersempre del 20/05/2019 alle 12:48:16

Non ci può stare; sul mio Poessl 2win avevo provato, ma nei dossi, quelli pronunciati, anche se presi con tutte le cautele, ho già toccato i bulloni che reggono il gradino esterno; proprio come dice Tommaso. Forse sullo
sbalzo posteriore dopo l'asse ruote, se sta a fianco della ruota di scorta, ma sarebbe troppo scomodo scendere-salire-togliere-inserire la cassetta, specie quando è piena. In ogni caso per ora ho constatato che sarebbe stata una spesa inutile, basta stare all'occhio e fare qualche scarico in più anche se non è piena; poi naturalmente dipende da come si svolgono le proprie uscite e le soste, se si fa sosta libera prolungata senza servizi serve, altrimenti uno scarico si trova sempre ...
...
Io per ora le due cassette le ho sempre portate a prendere aria buona in giro, ma sono ancora vergini.
Come dici tu, io svuoto tutte le volte che ne ho l occasione, di solito ogni giorno, anche se a metà, casomai si spreca aquakem, ma così facendo ce la ho sempre fatta. Però, arrivare con la M...alla gola sapendo che si ha una cassetta di scorta è una cosa, se invece si sa che si è proprio nella M.... si sta piu in ansia.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 17:45:03
In risposta al messaggio di anasta del 20/05/2019 alle 13:26:53

Io non fidandomi della tenuta stagna di una cassetta piena posizionata in verticale ho utilizzato un a tanica da 20 litri con imboccatura larga Unico difetto bisogna fare un travaso in più, ma non sempre si usa. Andrea
Secondo me va messa comunque orrizzontale e incastrata/fissata in modo che non si muova.
Verticale va bene per il trasporto a piedi , ma viaggiarci con gli scossoni non mi fiderei.

Nel precedente camper avevo messo dei righetti sul pavimento dove stava incastrata.

2019_05_20_15_44_151.jpg


 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Tempra Dometic
Eccomi qui per la prima volta!! Mi sono lasciato coinvolgere dalla moda del free gas e ho ...
micheleazzetti
Oggi alle 16:17
Compagni di viaggio
Slovenia e Croazia con ragazzi ExperTeens - agosto
Ciao a tutta la community, se in famiglia avete figli o figlie intorno ai 18 anni e fate f...
bronski
Oggi alle 14:46
Altro non sui camper
Copertura telefonica
Buongiorno; Anche quest'anno in vacanza abbiamo avuto problemi di copertura gteelfonica. ...
oigroig
Oggi alle 14:30
Viaggi all'estero
Grasse e costa sud della Francia è sicura ?
Ad agosto, precisamente il 07/08 partiremo per la Spagna del nord per sperare di vedere l'...
Drugo77
Oggi alle 14:21
Cellula abitativa
Pompa acqua Rimor Super Brig 677TC
Siamo in vacanza con una coppia di amici che hanno un Rimor 677TC che non gli viene acqua ...
Motore 71
Oggi alle 12:56
Accessori
Stampa 3D e camper
Ciao a tutti, considerato la mia difficoltà nel reperimento di pezzi per il nostro Camper ...
Maicol119
Oggi alle 12:08
Accessori
Frigo trivalente in automatico riaccensione a gas
Ciao a tutti, una info, se io imposto il mio frigo trivalente in modalità automatica (ferm...
maxranzy
Oggi alle 09:28
Accessori
Problemi col frigorifero trivalente Thetford 3150
Buonasera Ho problemi col il funzionamento del mio frigorifero. Funziona solo a gas e a 1...
Deutsche75
Ieri alle: 20:06
Accessori
piastra a induzione portatile con inverter
Ciao a tutti, sto cercando una piastra a induzione portatile, con potenza regolabile tram...
sicce
Ieri alle: 19:36
Viaggi in Italia
La nostra settimana al sud della Sardegna
Innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che inconsapevolmente mi hanno aiutato ad org...
camper66
Ieri alle: 14:28
Viaggi all'estero
Slovenia/Croazia
Buongiorno amici, a fine luglio (dal 29 al 1) saremo a Bled per un torneo di hockey, quind...
Davy
Ieri alle: 11:09
Meccanica
Aiuto cambio Ducato 280 (1990), Genova - Trieste
Ciao a tutti ragazzi! Vi scrivo dalla Finlandia, sono in viaggio a bordo del mio camper su...
danki
Ieri alle: 10:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link