CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Porta moto su Laika Kreos 3008

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
giopie
giopie
06/10/2009 89
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 22:29:12
Buonasera, qualcuno ha montato un porta moto su Laika Kreos 3008 oppure 3009 (dovrebbe essere lo stesso telaio), recente e se si quale marca? Come vi trovate?
Grazie a chi mi risponderà
Saluti 
12
tury54
tury54
21/05/2013 33
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 19:24:46
In risposta al messaggio di giopie del 05/03/2020 alle 22:29:12

Buonasera, qualcuno ha montato un porta moto su Laika Kreos 3008 oppure 3009 (dovrebbe essere lo stesso telaio), recente e se si quale marca? Come vi trovate? Grazie a chi mi risponderà Saluti 

Ciao
l'ho appena montato sul mio LAIKA 3008 portamoto della EDICAR la moto è un liberty 150 
tury
16
giopie
giopie
06/10/2009 89
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 00:04:37
In risposta al messaggio di tury54 del 09/03/2020 alle 19:24:46

Ciao l'ho appena montato sul mio LAIKA 3008 portamoto della EDICAR la moto è un liberty 150 
Ciao, Grazie della risposta, ma ti posso chiedere quanto è costato e dove lo hai montato? e se riesci a postare qualche foto 
grazie ancora ciao 
12
tury54
tury54
21/05/2013 33
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 18:06:45
In risposta al messaggio di giopie del 10/03/2020 alle 00:04:37

Ciao, Grazie della risposta, ma ti posso chiedere quanto è costato e dove lo hai montato? e se riesci a postare qualche foto  grazie ancora ciao 
Ciao,
il costo è stato di 2.200€ con rinforzo modifica
e di €600 il costo dei soffietti doppia balza 
completo di montaggio.
l’ho montato in provincia di Catania 
84B1D236-6B48-4F4F-BC6F-2FAC7D41AEE1.jpeg8F8B7213-953D-46D4-9828-EE22A7669289.jpeg
tury
16
giopie
giopie
06/10/2009 89
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 23:38:05
In risposta al messaggio di tury54 del 10/03/2020 alle 18:06:45

Ciao, il costo è stato di 2.200€ con rinforzo modifica e di €600 il costo dei soffietti doppia balza  completo di montaggio. l’ho montato in provincia di Catania 
Grazie della tua disponibilità ma per rinforzo modifica cosa intendi? hai modo, con comodo, di fare alcune foto della parte sotto con relativi attacchi e rinforzi?
Grazie ancora 
Ciao 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 16:43:18
Hai dovuto ritagliare il paraurti. 

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 14:41:06
come rinforzi vengono sostituiti i longheroni sotto il camper che dovrebbero essere in alluminio e vengono messi in acciaio di maggiore sezione. Inoltre aggiungono degli angolari dimensionati all'interno del gavone tra pavimento e pannello posteriore.
Io l'ho fatto fare per avere una maggiore portata nel gavone ma non ho montato il portamoto perchè la moto la tengo dentro
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 19:40:06
Ciao, un mio amico, possessore del Kreos 3008, ha fatto installare il portamoto Elidar direttamente dal concessionario dove ha acquistato il mezzo, non so se le sospensioni siano state rinforzate, non è soddisfatto, lo sbalzo posteriore è aumentato non poco, con solo due bici il portamoto può strisciare a terra e, addirittura, in retromarcia impuntarsi, non stava salendo sulla rampa di un traghetto ma semplicemente manovrando su strade leggermente  sconnesse, scrivo questo per informare e mettere il guardia chi si accinge a fare questo lavoro per cercare il modo di farlo a regola d'arte. Un saluto Enzo
Enzo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 20:27:46
In risposta al messaggio di enzo44 del 20/09/2020 alle 19:40:06

Ciao, un mio amico, possessore del Kreos 3008, ha fatto installare il portamoto Elidar direttamente dal concessionario dove ha acquistato il mezzo, non so se le sospensioni siano state rinforzate, non è soddisfatto, lo sbalzo
posteriore è aumentato non poco, con solo due bici il portamoto può strisciare a terra e, addirittura, in retromarcia impuntarsi, non stava salendo sulla rampa di un traghetto ma semplicemente manovrando su strade leggermente  sconnesse, scrivo questo per informare e mettere il guardia chi si accinge a fare questo lavoro per cercare il modo di farlo a regola d'arte. Un saluto Enzo
...
Forse volevi dire portamoto "EDICAR".
Io, comunque, sono del parere che i portamoto vadano installati direttamente dai costruttori o dai distributori, perchè solo loro dispongono di una vasta esperienza su tutte le tipologie di camper, hanno in magazzini le varie tipologie di adattatori e sanno individuare subito la soluzione più adatta per qualsiasi mezzo. Fermo restando che se il camper rientra tra quelli che non sono adatti per il montaggio di un portamoto, si rifiutano di fare il lavoro. 
Personalmente sono del parere che un concessionario "tuttofare", per me, non è sufficientemente affidabile per una installazione così delicata.
Del resto, per grande ed accorsato che possa essere, i portamoto non li monta certo tutti i giorni, mentre un costruttore o un distributore di solito si occupa in via esclusiva solo di questo tipo di lavori.
Io all'epoca mi sono fatto 2.000 km. (tra andata e ritorno) per farmelo montare direttamente dalla Edicar. 
Giuseppe
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 20:41:34
3008  e 3009 non sono uguai. Il 3008 ha il telaio passo lungo mentre il 3009 passo corto. Sul 3009 lo sbalzo è gia notevole ...
Massimo
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 10:12:43
In risposta al messaggio di bottastra del 20/09/2020 alle 20:27:46

Forse volevi dire portamoto EDICAR. Io, comunque, sono del parere che i portamoto vadano installati direttamente dai costruttori o dai distributori, perchè solo loro dispongono di una vasta esperienza su tutte le tipologie
di camper, hanno in magazzini le varie tipologie di adattatori e sanno individuare subito la soluzione più adatta per qualsiasi mezzo. Fermo restando che se il camper rientra tra quelli che non sono adatti per il montaggio di un portamoto, si rifiutano di fare il lavoro.  Personalmente sono del parere che un concessionario tuttofare, per me, non è sufficientemente affidabile per una installazione così delicata. Del resto, per grande ed accorsato che possa essere, i portamoto non li monta certo tutti i giorni, mentre un costruttore o un distributore di solito si occupa in via esclusiva solo di questo tipo di lavori. Io all'epoca mi sono fatto 2.000 km. (tra andata e ritorno) per farmelo montare direttamente dalla Edicar. 
...
Esatto, volevo dire "Edicar", condivido il tuo intervento, il portamoto è preferibile installarlo dal costruttore, comunque il mio amico lo ha fatto montare dal concessionario Laika che dovrebbe conoscere l'assetto dei vari mezzi, aggiungo che ha richiesto le ruote da 16 pollici che hanno leggermente alzato il mezzo ma non risolto il problema. Un saluto Enzo
Enzo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 10:22:48
In risposta al messaggio di enzo44 del 21/09/2020 alle 10:12:43

Esatto, volevo dire Edicar, condivido il tuo intervento, il portamoto è preferibile installarlo dal costruttore, comunque il mio amico lo ha fatto montare dal concessionario Laika che dovrebbe conoscere l'assetto dei vari mezzi, aggiungo che ha richiesto le ruote da 16 pollici che hanno leggermente alzato il mezzo ma non risolto il problema. Un saluto Enzo
Il problema è che ci sono diversi modelli di Laika e probabilmente ognuno necessita dei suoi adattatori. Dubito che un semplice instaIlatore abbia in magazzino tutti i tipi di adattatori.
Io avevo un camper praticamente inesistente qui in Italia ed alla Edicar, quando lo videro, mi dissero subito che andava fatta una modifica "ad hoc".
Nel caso del tuo amico, comunque, ritengo che una soluzione potrebbe essere quella di installare delle sospensioni pneumatiche, che sono sempre raccomandate in questi casi. 
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link