CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabici esterno

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 11:25:18
Buondì ; sto valutando di montare un portabici a due canalette(bici elettriche) esterno su un motorhome.
Non volendo gravare sulla parete opterei per un estraibile, o anche il problema di una schiena un pò logora e mi servirebbe che restasse basso. Chi ha montato uno di questi sarebbe così gentile da elencarmi i pro e i contro ? Dato il costo di questo accessorio non vorrei sbagliare l'acquisto. Grazie
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 13:47:43
In risposta al messaggio di piero5 del 04/07/2020 alle 11:25:18

Buondì ; sto valutando di montare un portabici a due canalette(bici elettriche) esterno su un motorhome. Non volendo gravare sulla parete opterei per un estraibile, o anche il problema di una schiena un pò logora e mi
servirebbe che restasse basso. Chi ha montato uno di questi sarebbe così gentile da elencarmi i pro e i contro ? Dato il costo di questo accessorio non vorrei sbagliare l'acquisto. Grazie
...
Ti faccio notare che il montaggio del porta bici è quasi sempre imposto dal costruttore del mezzo il quale ha previsto dove rinforzare la parete posteriore per il suo montaggio e spesso basandosi su poche marche di portabici, quindi non puoi fare come ti piacerebbe ma devi stare alle condizioni che ha pensato il costruttore della cellula, di conseguenza aver pensato ad installale un porta moto che poi utilizzerai come porta bici ha sicuramente un costo e spesso richiede anche una nuova omologazione/collaudo che farà comunque chi ti monterà il porta moto, però questo può comportare anche la perdita di un posto a  sedere a causa del suo peso.
Ti conviene interessarti per bene.
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 04/07/2020 alle 13:51:45
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 15:58:16
In risposta al messaggio di piero5 del 04/07/2020 alle 11:25:18

Buondì ; sto valutando di montare un portabici a due canalette(bici elettriche) esterno su un motorhome. Non volendo gravare sulla parete opterei per un estraibile, o anche il problema di una schiena un pò logora e mi
servirebbe che restasse basso. Chi ha montato uno di questi sarebbe così gentile da elencarmi i pro e i contro ? Dato il costo di questo accessorio non vorrei sbagliare l'acquisto. Grazie
...
Ciao anch'io per un problema ad una spalla ho difficolta a sollevare
le mie e-bike sul porta bici ed ho risolto con il carrybike lift della fiamma
che puo scendere a circa due spanne da terra e tramite una manovella
posso sistemare le bici al loro posto in due minuti ! metodo davvero
pratico che ho piazzato questa primavera a circa 800 euro montato.
volendo esiste anche la variante elettrica che era naturalmente più caro ma 
con un semplice clic fa andare tutto al proprio posto !

https://www.youtube.com/watch?v...

renatovda

Modificato da renatovda il 04/07/2020 alle 18:47:01
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 09:27:00
Nella mia richiesta ho specificato che non cerco un porta moto ma un portabici , e c'è la sua differenza, e cerco quelli che si agganciano al telaio e che quindi non gravano sulla parete. Ci sono già omologati , non dico niente sul posto perso per via del peso, ma mi informerò  Piero
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 09:59:43
In risposta al messaggio di piero5 del 05/07/2020 alle 09:27:00

Nella mia richiesta ho specificato che non cerco un porta moto ma un portabici , e c'è la sua differenza, e cerco quelli che si agganciano al telaio e che quindi non gravano sulla parete. Ci sono già omologati , non dico niente sul posto perso per via del peso, ma mi informerò  Piero
I portamoto, non esistono quasi più, e venivano trascritti a libretto, come anche i portabili. Ora sono tutti portatutto e ci si si può caricare qualsiasi cosa, e non ha bisogno di nessuna trascrizione, solo della omologazione da parte del costruttore e dell'avvenuto montaggio a regola d'arte da chi lo monta. 
Su quest'ultimo, vorrei precisare che non tutti installano veramente a regola d'arte, perché non fanno i conti tra peso effettivo sull'asse posteriore, portata dell'asse, portata del portatutto che a sbalzo incide maggiormente sull'asse posteriore, non sarà il tuo caso, visto che ci carichi le biciclette, ma il portatutto avrà sempre una portata dai 120 ai 150kg e nessuno sa se effettivamente ci caricherà solo 2 bici. 
Purtroppo gli installatori se ne fregano se poi tu vai in sovrappeso, perché rimmatai sempre e solo tu il responsabile. 
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 15:51:48
Ciao Silvio, sto guardando il porta bici della Linnepe del peso di 28kg con portata 90kg . specifico portabici elettriche perchè fanno con differenti portate a seconda dell'uso previsto.  Piero
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 21:53:10
In risposta al messaggio di piero5 del 05/07/2020 alle 09:27:00

Non so da dove scrivi ... ma in piemonte (provincia di Torino) c'è un noto produttore/installatore che fa anche il prodotto che vedi in foto. A lavoro ultimato ti viene rilasciata una dichiarazione di conformità circa la produzione e l'installazione. Non è richiesto alcun collaudo, ne trascrizione sul libretto: ovviamente la dichiarazione "viaggia" sempre col mezzo ...

20200130_175007_resized%5B6317%5D.jpg
Qui sopra lo vedi in posizione chiusa, mentre sotto è in posizione aperta (per portare 4 bici)

20200221_130620%5B7195%5D.jpg

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 08:11:27
Nel caso, valutate (anche) queste strutture da abbinare al portamoto/portatutto:
immagine(3071).png 
immagine(3072).png
Ha sicuramente il suo peso … ma tiene al riparo le e-bike wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 10:31:28
Interessante le info di Giancarlo : è simile a quello che cercavo della Linnepe, mi sai dire se è ancorato anche alla parete del mezzo e se mi puoi dare il modo di mettermi in contatto con questa ditta.
Saluti, Piero
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 17:23:58
In risposta al messaggio di piero5 del 07/07/2020 alle 10:31:28

Interessante le info di Giancarlo : è simile a quello che cercavo della Linnepe, mi sai dire se è ancorato anche alla parete del mezzo e se mi puoi dare il modo di mettermi in contatto con questa ditta. Saluti, Piero
Ciao Piero,
ti confermo che il portabici è ancorato al telaio mediante prolunghe apposite, ma per sicurezza è agganciato alla parte terminale della cellula con appositi bulloni e contro piastra ...
Quanto alla ditta

QUI

trovi tutto.  

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link