CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portabici su laika ecovip 2

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 27/09/2006 alle: 20:40:13
Posseggo da 2 settimane il caper in oggetto. Prima della firma del contratto, ho chiesto molte cose al venditore, una di queste riguardava il porta bici, che mi avrebbe omaggiato "si fa per dire" e vale a dire se avesse ostacolato l'apertura della finestra posteriore. Il venditore mi ha rassicurato, nessun problema. Purtroppo non è così, ho caricato la bici di mio figlio e la finestra non si apre. Vi chiedo poiché aprirò sicuramente un contenzioso, se effettivamente è cosi, ho mi hanno montato un porta bici non adatto. Il precedente camper Rimor Superbrig678 non aveva questo problema pur avendo la medesima finestra posteriore. Un saluto e grazie Mario

Modificato da mario70 il 28/09/2006 alle 18:14:01
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 29/09/2006 alle: 11:49:31
Ormai sono anni che non credo più a quello che mi dicono... Hai qualcosa di scritto? Comunque dipende se hai la predisposizione al montaggio di un determinato portabici o meno perchè nel primo caso non ci puoi fare nulla e comunque attenzione ad un'eventuale sostituzione con nuova foratura del mezzo!!!
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 29/09/2006 alle: 18:34:07
Grazie innanzi tutto per aver risposto. Io so che il problema è difficilmente risolvibile, visto che già si è forato. Io chiedo se qualche collega camperista possessore di un Laika Ecovip2 ha il portabici, è se ha difficoltà o no ad aprire la finestra ed eventualmente quale porta bici monta. Purtroppo non ho nulla di scritto, ma se accerto che il problema è stato causato da un cattivo montaggio ho portabici non adatto, posso sicuramente fare valere i miei diritti. Posseggo il Camper da due settimane e questa faccenda mi ha veramente deluso ed amareggiato, scriverò anche alla Laika per avere qualche altro dettaglio. Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/10/2006 alle: 06:52:47
Ciao,non vorrei sbagliare,ma se la finestra posteriore è con apertura a compasso, non sarà possibile aprirla con le bici montate,se non forse al primo scatto. Ci sono dei portabici che tramite pistoni "scendono" fino a terra,ma mi pare che abbiano un telaio più robusto e "invadente" dei precedenti. Gianluca
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 09:20:44
Ciao Mario70 Ti posso confermare che la finestra si apre La Fiamma fà per l'ecovip un portabici apposta che ha il supporto dei bracci regolabile, basta trovare la giusta posizione e la finestra si apre anche con le bici montate sopra. Ciao Marcello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/10/2006 alle: 09:40:40
Come non detto.. Buona giornata Gianluca
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 11:30:23
ho trovato la foto dal catalogo fiamma

http://partners.fiamma.it/it/ho...

porta bici L80 ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 12:43:17
Nel mio Mobilvettta Bussola che ha il portabici montato dalla casa madre la bici, a seconda del modello, può interferire o meno con la finestra della cucina. Ho trovato il sistema di girare il manubrio della seconda bici ed utilizzare un braccio n.3, anzichè il n.2, sempre per la seconda bici, per risolvere il problema. Penso che se fai un pò di prove su come caricare le biciclette e su quali bracci utilizzare (ottimo il regolabile della Fiamma), risolverai il problema.
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 02/10/2006 alle: 20:30:13
Ringrazio ancora tutti come sempre per la disponibilità. Certamente una finestra a compasso posteriore pone qualche problema in più, e quello che appunto avevo chiesto, sicuramente avrei optato per un’altra scelta, avrei potuto anche non montare niente. Non ho grande esperienza sono nel mondo dei Camper da 1 1/2 circa e esigenze familiari mi hanno fatto capire quali cose sono importanti e quali no. Appunto per questo ho chiesto esplicitamente in fase di contrattazione se il portabici avesse ostacolato la finestra o no. Spero di risolvere la questione, vi terrò informati. In ogni caso se qualche possessore dello stesso mezzo volesse inviarmi qualche foto del portabici giusto e correttamente installato potete farlo all’indirizzo lanzafma@tiscalinet.it. Ciao Mario
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 07/10/2006 alle: 08:29:52
Come posso sapere se la Laika a predisposto gli attacchi sul Ecopip2, il service del concessionario afferma che il montaggio è obbligato a quell’altezza, è non si può fare nulla. Vorrei conoscere questo dato, in quanto il portabici è stato montato parecchio in alto, la staffa inferiore è montata a circa 20 cm dal parauti. Questo certamente contraddice quanto detto prima dell'acquisto, ma vorrei chiedere i danni lo stesso, soprattutto per la presa in giro, avrei bisogno di qualche prova. Ciao Mario
laika9.1
laika9.1
-
Inserito il 08/10/2006 alle: 15:01:35
Originally posted by mario70[/i]
Come posso sapere se la Laika a predisposto gli attacchi sul Ecopip2.....id="size1"> Ciao Mario, avrei un suggerimento da darti se naturalmente lo accetti, non so da quale provincia stai scrivendo ma qui in toscana esiste un'officina autorizzata Laika nei pressi dello stabilimento Laika. Due Elle Di Ciampalini Luciano E Cecconi Marco Snc C.assistenza Laika Via Cellini Benvenuto, 157 50028 Tavarnelle Val Di Pesa (FI) tel 055 8070366. Sono veramente preparati nel risolvere qualsiasi problema che si può presentare durante la vita di un mezzo Laika di qualsiasi natura esso sia. Eventualmente al numero 055 80581 numero del centralino Laika cerca del sig. Vanni, persona gentile e disponibile a risolvere i problemi di noi camperista con marchio laika, infatti il sig Vanni mi ha risolto varie cose nella vita del camper Adesso ti saluto,nella speranza di esserti stato utile Cristian Skype laika9.1 MSN cristianfi70@hotmail.it Mail laika9.1@alice.it
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 26/10/2006 alle: 08:18:06
Alla fine sono riuscito ad ottenere le informazioni che volevo, dopo diverse telefonate e fax, la Laika mi ha risposto. Certo non sono completamente soddisfatto sia per i tempi che per la risposta, ma come immaginavo il portabici non è quello consigliato dalla casa madre, faro la verifica della misura di montaggio nei prossimi giorni. La prossima settimana il concessionario dice che risolverà il problema con la sostituzione del portabici, spero che il lavoro sia fatto finalmente bene. Allego la risposta Laika Ciao Preg.mo Sig. Lanzafame, in riferimento alla Sua del 19/10 u.s., innanzitutto La ringraziamo per averci scritto. Siamo invece spiacenti per alcune problematiche riscontrate sull'autocaravan di Sua proprietà e ce ne scusiamo. Abbiamo provveduto a contattare la concessionaria Alfa Caravan nella persona del Sig. Valerio Belmonte, il quale conferma che tutti i problemi sono stati risolti prontamente con interventi a regola d'arte. Riguardo invece al montaggio del portabiciclette, non possiamo entrare in merito, ma Le comunichiamo che il portabiciclette previsto da Laika nella lista degli optionals è il modello Fiamma CARRY BIKE 3 posti, con i colori esclusivi Laika. Pertanto per quanto riguarda il montaggio del portabici, La invitiamo a rivolgersi alla concessionaria che ha effettuato il montaggio. In allegato troverà lo schema di montaggio del portabiciclette originale Fiat. Restando a Sua completa disposizione, cogliamo l'occasione per porgerLe i più cordiali saluti. Mario Casamonti Laika Caravans S.p.A.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link