CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabici Van Renault Master

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
CRO2390
CRO2390
13/07/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 10:56:39
Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum.
Qualcuno ha qualche informazione su come montare un portabici da porta posteriore su un Van Renault Master?
So che quelli per Ducato/Crafter/Sprinter non vanno bene a causa della presenza del fanale del freno posteriore centrale.

Vi ringrazio
Renault Master 2.3 dci 150
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 16:10:46
In risposta al messaggio di CRO2390 del 15/07/2022 alle 10:56:39

Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum. Qualcuno ha qualche informazione su come montare un portabici da porta posteriore su un Van Renault Master? So che quelli per Ducato/Crafter/Sprinter non vanno bene a causa della presenza del fanale del freno posteriore centrale. Vi ringrazio Renault Master 2.3 dci 150
ci sarà cerca bene Altrimenti puoi montare un fanalino extra Sul mio fatto causa telo copri bici 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 17:02:40

https://www.fiamma.it/ricambi-c...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

CRO2390
CRO2390
13/07/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 12:20:50
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/07/2022 alle 17:02:40

Ciao giorgioste, purtroppo quello linkato è relativo ai modelli vecchi di master, per intenderci quelli senza fanale del freno centrale. Ho contattato direttamente Fiamma e mi hanno confermato l'impossibilità di montare il loro portabici da porta.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 14:44:08
In risposta al messaggio di CRO2390 del 25/07/2022 alle 12:20:50

Ciao giorgioste, purtroppo quello linkato è relativo ai modelli vecchi di master, per intenderci quelli senza fanale del freno centrale. Ho contattato direttamente Fiamma e mi hanno confermato l'impossibilità di montare il loro portabici da porta.
Pensavo solo non lo avessi trovato.
Effettivamente col terzo stop a mezza portiera, un porta bici lo coprirà sempre.
Non so se normativamente si possa ripetere in caso di carico.
Forse potresti verificare con i portabici da attaccare al gancio traino, sempre che non lo si copra anche con quelli.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
CRO2390
CRO2390
13/07/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 10:45:29
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/07/2022 alle 14:44:08

Pensavo solo non lo avessi trovato. Effettivamente col terzo stop a mezza portiera, un porta bici lo coprirà sempre. Non so se normativamente si possa ripetere in caso di carico. Forse potresti verificare con i portabici da attaccare al gancio traino, sempre che non lo si copra anche con quelli.
Si giorgioste, ho contattato anche Thule che mi ha confermato che attualmente l'unica soluzione sarebbe quella del portabici attaccata con il gancio traino... bella rottura smiley. Per ora Opterò con il carico delle bici direttamente dentro visto che i letti gemelli in coda si alzano come da foto. Diciamo che questa soluzione può andare bene se si sta in campeggio e si ha la possibilità, una volta fermi, di tirarle fuori.rimor-hera-95-planimetria.jpg
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 10:59:09
va beh visto che un metro di cavetto con una striscia led o faretto rosso non è gradita...buon carico scarico
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 11:02:17
In risposta al messaggio di CRO2390 del 27/07/2022 alle 10:45:29

Si giorgioste, ho contattato anche Thule che mi ha confermato che attualmente l'unica soluzione sarebbe quella del portabici attaccata con il gancio traino... bella rottura . Per ora Opterò con il carico delle bici direttamente
dentro visto che i letti gemelli in coda si alzano come da foto. Diciamo che questa soluzione può andare bene se si sta in campeggio e si ha la possibilità, una volta fermi, di tirarle fuori.
...
Salvo la spesa, potresti valutare anche bici pieghevoli "dedicate" al camper. Io, le mie, le ho prese apposta per il camper e le lascio dentro. In quel caso potrebbero stare sotto al letto anche quando ci dormi.
Ma ovviamente avere delle bici normali (magari anche ebike), o da corsa o montain bike, è tutta un'altra cosa, anche se, almeno da strada, ci sono alternative valide pur se molto costose (troppo per me anche con il bonus).

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 11:04:27
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2022 alle 10:59:09

va beh visto che un metro di cavetto con una striscia led o faretto rosso non è gradita...buon carico scarico
Non so se si può fare rimanendo nelle regole. Penso che i ripetitori che ci sono per i portamoto e/o i portabici da gancio, siano esplicitamente omologati come tali. Ma può essere che mi sbagli.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 13:56:51
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/07/2022 alle 11:04:27

Non so se si può fare rimanendo nelle regole. Penso che i ripetitori che ci sono per i portamoto e/o i portabici da gancio, siano esplicitamente omologati come tali. Ma può essere che mi sbagli.
un fanale rosso con lente omologata contenente lampadina omologaomologata

DescrizDescrizDescdell'''og
 Terzo fanale stop universale completo. Altezza fanale: 26 mm. Universal third stop rear light. Omologazione eruopea. Codice BIC SWIFT: UNICRITM1K42. 

Modificato da salito il 27/07/2022 alle 13:58:11
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 18:09:16
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2022 alle 13:56:51

un fanale rosso con lente omologata contenente lampadina omologaomologata DescrizDescrizDescdell'''og Terzo fanale stop universale completo. Altezza fanale: 26 mm. Universal third stop rear light. Omologazione eruopea. Codice BIC SWIFT: UNICRITM1K42.   
Ammesso che basti che il faro sia omologato perché possa essere aggiunto, rimane il problema di trovare un portabici tecnicamente compatibile con il portellone posteriore del suo furgone.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 07:12:31
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/07/2022 alle 18:09:16

Ammesso che basti che il faro sia omologato perché possa essere aggiunto, rimane il problema di trovare un portabici tecnicamente compatibile con il portellone posteriore del suo furgone.
ma il problema non era il fatto che nasconde il terzo stop ?
io ho letto :
"""'''''''
 ...porta posteriore su un Van Renault Master?
So che quelli per Ducato/Crafter/Sprinter non vanno bene a causa della presenza del fanale del freno posteriore centrale.
'"""'''''''
Ciao giorgioste, purtroppo quello linkato è relativo ai modelli vecchi di master, per intenderci quelli senza fanale del freno centrale. Ho contattato
""""""'''''
tu scrivi :
Pensavo solo non lo avessi trovato.
Effettivamente col terzo stop a mezza portiera, un porta bici lo coprirà sempre.
Non so se normativamente
"""'''''
fatte quel che volete ma non prendete per il qlo.

Modificato da salito il 28/07/2022 alle 07:18:08
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 07:37:09
In risposta al messaggio di salito del 28/07/2022 alle 07:12:31

ma il problema non era il fatto che nasconde il terzo stop ? io ho letto : '''''''  ...porta posteriore su un Van Renault Master?So che quelli per Ducato/Crafter/Sprinter non vanno bene a causa della presenza del fanale
del freno posteriore centrale.'''''''' Ciao giorgioste, purtroppo quello linkato è relativo ai modelli vecchi di master, per intenderci quelli senza fanale del freno centrale. Ho contattato''''' tu scrivi : Pensavo solo non lo avessi trovato.Effettivamente col terzo stop a mezza portiera, un porta bici lo coprirà sempre.Non so se normativamente''''' fatte quel che volete ma non prendete per il qlo.
...
Ha scritto che gli hanno detto che non esiste per via del terzo stop.
Tu ti sei concentrato su quello, io ho capito che nessun produttore ne ha progettato uno specifico per il fatto che comunque sarebbe stato necessario un intervento autonomo per spostare lo stop.

SE quello per il Ducato può essere adattato e SE vuole ripetere lo stop, potrà valutarlo lui.
Se ne vuole uno PER il suo
modello, la soluzione non è quella.

Dove vedi prese in giro non lo capisco, ma con te la
comunicazione è spesso complicata.

16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 10:02:16
visto che il mio porta bici è nato x ducato ma ho un daily e non ho trovato difficoltà nel montaggio , credo che una soluzione senza tanti patemi d'animo sia segnare con pennarello un punto di foratura sotto e smontare la calotta rossa fare il foro e con un cavo di ridotta sezione portarlo in alto , esistono molti modelli a fissaggio adesivo e quindi non invasivo e il gioco è fatto . una volta che il porta bici non serve e vuoi ripristinare basta una goccia di silicone x chiudere il piccolo foro . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 10:26:23
Nessuno vieta di duplicare il Terzo Stop.
Ne monti un altro in alto , passando internamente
e se propio vuoi un piccolo interruttore  interno
da attivare e spegnere quello in alto se viaggi
senza portabici.-
O deviatore per fare funzionare uno o l'altro.
Merglio uno lineare a led , come questo ?

https://www.google.com/search?q...

immagine(5040).png

Sui miei da 40 anni sempre aggiunto qualcosa
e mai nessuno ne alle revisioni ha "brontolato".

immagine(5038).png
e indicatori "frecce" anche in alto
immagine(5039).png

Come fatto su tutti i miei camper dagli anni 80
tutto duplicato in alto.

Anche nelle auto ho sempre "aggiunto" qualcosa
importante è farsi vedere e non togliere nulla.
Franco

Modificato da franco49tn il 28/07/2022 alle 10:35:43
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 10:46:39
yes

(anche se la decisione è comunque di CRO2390)

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 12:20:20
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/07/2022 alle 10:26:23

Nessuno vieta di duplicare il Terzo Stop. Ne monti un altro in alto , passando internamente e se propio vuoi un piccolo interruttore  interno da attivare e spegnere quello in alto se viaggi senza portabici.- O deviatore
per fare funzionare uno o l'altro. Merglio uno lineare a led , come questo ? Sui miei da 40 anni sempre aggiunto qualcosa e mai nessuno ne alle revisioni ha brontolato. e indicatori frecce anche in alto Come fatto su tutti i miei camper dagli anni 80 tutto duplicato in alto. Anche nelle auto ho sempre aggiunto qualcosa importante è farsi vedere e non togliere nulla.
...
Il regolamento ECE 48, dice diversamentewink
Silvio
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 12:54:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2022 alle 12:20:20

Il regolamento ECE 48, dice diversamente
mi ritorna in mente anni 70 circa mio padre comprato rimorchio 4 assi CARDI/STEVENS con (lucine) arancioni laterali alla revisione ing MCTC boccia chiedo lumi lucine omologate all.estero non qui.mio padre dice se le elimino? risposta ok martellate e passata revisione.dopo qualche anno rimorchi sr ecc tutti con lucine poi anche strisce riflettenti ecc,W l;ITALIA non credo ci fosse ECE ma va behsmiley
nonno pat 49
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 14:16:01
il regolamento ece 48 ...69...97 ...88... dice diversamente .
A me interessa non essere tamponato/centrato e sentirmi dire "
""ahhhhh non la aveeeevvvvoooo vistaaaaaas """
Per la revisione non smonto più nulla ,maschero ciò è ricopro con con carta adesiva sia i laterali sono solo 599 e l obbligo è per over 600 i posteriori ripetitivi di posizione quelli ad un 150 da terra che quelli al tetto questo per scrupolosity dell officina da quando c'è la webcam della mtc . 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link