CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portacassetta Fiamma

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 14:26:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2019 alle 13:45:22

La fiamma dice : Si consiglia di caricare la tanica vuota . non dice  è vietato mettere la cassetta piena, la cosa è assai diversa, e lo dice solo perchè non sa come verrebbe fissata, per tutelarsi mette quella scritta. poi stendiamo un velo pietoso sugli installatori, non voglio dire altro

Silvio che ti venga una caghetta con cesso intasato laughlaugh , anche io sono un installatore di cessi  winklaugh

battutaccia 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 14:31:43
In risposta al messaggio di ecostar del 05/09/2019 alle 14:26:23

Silvio che ti venga una caghetta con cesso intasato  , anche io sono un installatore di cessi   battutaccia  mario
intendevo installatori di accessori camperwink

Silvio
13
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 15:41:56
In risposta al messaggio di Vince74 del 05/09/2019 alle 12:14:31

Salve a tutti, qualcuno ha installato il portacassetta fiamma per la c200 sul proprio camper? è affidabile? resiste nel trasportare la c200 quando è piena?
Concordo con il giudizio di ecostar, tutto dipende da dove e come viene fissata. Sul camper precedente io lo utilizzata per 15 anni, talvolta anche piena all'inverosimile, senza mai avere alcun problema.
La praticità di utilizzo invece è tutt'altra storia, soprattutto quando la devi riporre piena e poi alzare il contenitore per fissarlo.
Come stai a bicipiti? wink
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 15:50:47
In risposta al messaggio di elCetti del 05/09/2019 alle 14:00:31

La  ho installata da diversi anni e ho dovuto modificarla perché non era affidabile come tenuta in  chiusura. adesso tiene benissimo anche con  la cassetta piena, ma è veramente scomodo riporla e toglierla , per questo
cerco  di usarla solo in emergenza.,inoltre ci si sporca sempre perché  accumula fango e polvere essendo posizionata sotto il camper. Studia,  come ti hanno già consigliato, la possibilità  di ricavare un vano nella bandella.  Ciao a tutti   Sandro Non so se esista ma i costruttori dovrebbero, invece di pensare alle vetrinette o stupidaggini varie, realizzare un vano cassetta doppio in modo da poter ospitare due cassette e fare così un cambio immediato e semplice ,senza spostare kili di mer.a  per i gavoni del camper.  
...
Mi sembra di aver visto un camper, ma non ne sono sicuro che ha due vani wc sulla parete, non credo che abbia doppi servizi laughper cui credo che il secondo portello, adiacente al primo, sia per alloggiare una seconda cassetta... se qualcuno lo può confermare, questa sarebbe una soluzione intelligente da chi usa il camper, magari con la famiglia come la maggior parte dei camperisti...

P.s. va anche detto che i costruttori di autocaravan li considerano alla stregua delle caravan per cui per loro sei sempre in un campeggio e in quel caso il problema non si pone... e poi lo chiamano l'abitar viaggiando...laugh
Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 16:13:13
a questo punto rivaluterò la cosa, se effettivamente si tratta di garantire un adeguato fissaggio si può trovare la soluzione...
Edo & Manu
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 09:58:46
In risposta al messaggio di speedo del 05/09/2019 alle 16:13:13

a questo punto rivaluterò la cosa, se effettivamente si tratta di garantire un adeguato fissaggio si può trovare la soluzione...
Diciamo la verità, quella cassetta non sarebbe difficile, installarla bene e fare una fascia metallica di rinforzo davanti, per essere certi del' affiadabilità al 100%....ma è effettivamente scomoda, esposta alle intemperie, poco pratica.
Io la seconda cassetta, non l' ho mai usata, la tengo dentro al camper, nella sua scatola, se la userò, quella piena andrà nel gavone, tanto ci rimarrà poco.
Ivo
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 12:43:52
Salve io sono fortunato la seconda cassetta la metto nel vano portabombole molto grande spaziosa la cassetta lo metto li  vuota o quando e piena sul mio Giottiline!

Modificato da albertinistrike il 06/09/2019 alle 12:45:03
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 14:29:12

oltre che scomodo a mè è successo che il contenuto della cassetta messa la dietro sotto pianale è diventato un pezzo di ghiaccio , comunque avere una seconda cassetta non dico che sia indispensabile ma a mio parere è fondamentalle averla disponibile particolarmente per chi viaggia con figli al seguito  , l'esatto contrario sarebbe  per il portacassetta 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 14:34:06
In risposta al messaggio di albertinistrike del 06/09/2019 alle 12:43:52

Salve io sono fortunato la seconda cassetta la metto nel vano portabombole molto grande spaziosa la cassetta lo metto li  vuota o quando e piena sul mio Giottiline!

azz gas biologico laughlaugh , vorrei aggiungere qualcosa di serio ma sarà meglio non alzare polveroni wink

mario
Mario
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 15:37:32
scusate me a mè giunge nuova stà soluzione...come la posso trovare e chì la fà::?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 16:04:28
In risposta al messaggio di Giankreos3005 del 06/09/2019 alle 15:37:32

scusate me a mè giunge nuova stà soluzione...come la posso trovare e chì la fà::?
la produca fiamma 

https://www.campingsportmagenta...

Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 16:43:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2019 alle 16:04:28

la produca fiamma 

porcaccia miseria costa più il portacassetta della cassetta , almeno fornissero un kit staffe e controstaffe serie ma limano anche sulla sicurezza , tra cassetta più portacassetta  sono oltre 240 euro a rischio perdita per strada ma quello sarebbe il male minore 

mario

Mario
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 16:45:34
Anziché la seconda cassetta, io uso la RollTank da 40 litri. Capiente quanto quasi 3 cassette e semplice da svuotare e pulire, avendo il doppio tappo. Facile da trasportare grazie alle ruote e una volta messa nel gavone non perde e non rilascia odori.
Provato quest'estate in Sicilia e svuotata dopo 3 giorni: nessuna perdita e nessun odore.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 16:50:42
In risposta al messaggio di ecostar del 06/09/2019 alle 16:43:51

porcaccia miseria costa più il portacassetta della cassetta , almeno fornissero un kit staffe e controstaffe serie ma limano anche sulla sicurezza , tra cassetta più portacassetta  sono oltre 240 euro a rischio perdita per strada ma quello sarebbe il male minore  mario  
anni fa feci fare un preventivo da un cliente che costruisce torri di depurazione in pvc ( anche lui camperista) e mettere insieme 4 piastre da 3-4 mm per lui è un gioco da ragazzi, mi aveva chiesto 5 o 6 anni fa 150+iva e dovevo aggiungere ancora tutto il necessario per fissarla ( cerniere, chiusura ecc) capisci che corsi subito a prendere quella della fiamma, anche perchè era in offerta a poco più di 100€wink
e anche a farsela fare in alluminio o acciaio zincato costerebbe di più
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 17:28:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2019 alle 16:50:42

anni fa feci fare un preventivo da un cliente che costruisce torri di depurazione in pvc ( anche lui camperista) e mettere insieme 4 piastre da 3-4 mm per lui è un gioco da ragazzi, mi aveva chiesto 5 o 6 anni fa 150+iva
e dovevo aggiungere ancora tutto il necessario per fissarla ( cerniere, chiusura ecc) capisci che corsi subito a prendere quella della fiamma, anche perchè era in offerta a poco più di 100€ e anche a farsela fare in alluminio o acciaio zincato costerebbe di più
...

un discorso è farsela costruire e un'altro è quello di acquistarla pronta , capisci che quella pronta è venduta su larga scala e non può essere più costosa di quella artigianale costruita solo per l'occasione su richiesta indipendentemente dal materiale utilizzato , comunque 130 euro per quel portacassette anche se ha un suo marchio e brevetto mi sembrano comunque sproporzionati 

probabilmente non è il prodotto in se stesso dal costo sprorzionato ma lo sono i vari ricarichi che giocoforza vengono applicati partendo dal costruttore che non è la stessa fiamma quindi la filiera si allunga e i costi salgono , questo non solo sulle cassette 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 17:37:55
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/09/2019 alle 16:45:34

Anziché la seconda cassetta, io uso la RollTank da 40 litri. Capiente quanto quasi 3 cassette e semplice da svuotare e pulire, avendo il doppio tappo. Facile da trasportare grazie alle ruote e una volta messa nel gavone non perde e non rilascia odori. Provato quest'estate in Sicilia e svuotata dopo 3 giorni: nessuna perdita e nessun odore.

la RollTank da 40 litri l'avevo sul laika ecovip 2.1 classic che ho posseduto e devo dire che era molto comoda però quel camper non aveva cassetta ma un piccolo nautico da circa 37 lt , quella RollTank pur avendo le sue ruote da trasportare mi era scomodissima e preferivo trasportarla su un carrellino ,,personalmente mai la utilizzerei per travasarci la cassetta se non per sola vera emergenza ma sarebbe comunque un ingombro scomodo , la soluzione migliore in assoluto è ancora la casssetta abbinata al nautico come su alcuni Arca 

concludo dicendoti che a mio parere abbinare una RollTank da 40 litri a un wc con cassetta sarebbe una soluzione sbagliata ma ogni testa è sempre un mondo a sè wink

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 17:38:11
In risposta al messaggio di ecostar del 06/09/2019 alle 17:28:18

un discorso è farsela costruire e un'altro è quello di acquistarla pronta , capisci che quella pronta è venduta su larga scala e non può essere più costosa di quella artigianale costruita solo per l'occasione su richiesta
indipendentemente dal materiale utilizzato , comunque 130 euro per quel portacassette anche se ha un suo marchio e brevetto mi sembrano comunque sproporzionati  probabilmente non è il prodotto in se stesso dal costo sprorzionato ma lo sono i vari ricarichi che giocoforza vengono applicati partendo dal costruttore che non è la stessa fiamma quindi la filiera si allunga e i costi salgono , questo non solo sulle cassette  mario
...
si, ma uno deve farsi i propri contiwink
purtroppo in commercio con quelle misure si trova poco e niente, devi adattare sempre qualcosa, farsela fare artigianalmente costa molto e uno è "costretto" a prendere quella
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 17:58:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2019 alle 17:38:11

si, ma uno deve farsi i propri conti purtroppo in commercio con quelle misure si trova poco e niente, devi adattare sempre qualcosa, farsela fare artigianalmente costa molto e uno è costretto a prendere quella

si certo non è mia intenzione fare i conti in tasca altrui ma per quel poco o nulla che serve basta non prenderla almeno se  ne faranno una ragione wink

mario
Mario
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 19:47:55
Per me la seconda cassetta è molto utile, per altri che magari sono in due e sostano sempre in campeggio sarebbe un oggetto inutile... in più aggiungo che sarebbe utile nel qual caso sia di comodo utilizzo, sotto al pianale del camper non lo è affatto...
Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 20:45:09
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/09/2019 alle 19:47:55

Per me la seconda cassetta è molto utile, per altri che magari sono in due e sostano sempre in campeggio sarebbe un oggetto inutile... in più aggiungo che sarebbe utile nel qual caso sia di comodo utilizzo, sotto al pianale del camper non lo è affatto...

la seconda cassetta direi che non è utile ma utilissima , è quel portacassetta che non mi ha mai convinto e quamdo li avevo installati sul mio camper sono bastate poche uscite per capire che erano scomodi e poco utili , per pochi centrimetri la cassetta non entrava nel doppio pavimento dell'ecovip altrimenti era il posto ideale  , quando non era possibile svuotarla invece di metterla nel portacassetta sotto pianale preferivo metterla nel gavone sotto al castello posteriore tanto piena ci rimaneva poco tempo e i due portacassette li utilizzavo per altre cose leggere di poco utilizzo 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link