In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2019 alle 13:45:22
La fiamma dice : Si consiglia di caricare la tanica vuota . non dice è vietato mettere la cassetta piena, la cosa è assai diversa, e lo dice solo perchè non sa come verrebbe fissata, per tutelarsi mette quella scritta. poi stendiamo un velo pietoso sugli installatori, non voglio dire altro
In risposta al messaggio di ecostar del 05/09/2019 alle 14:26:23intendevo installatori di accessori camper
Silvio che ti venga una caghetta con cesso intasato , anche io sono un installatore di cessi battutaccia mario
In risposta al messaggio di Vince74 del 05/09/2019 alle 12:14:31Concordo con il giudizio di ecostar, tutto dipende da dove e come viene fissata. Sul camper precedente io lo utilizzata per 15 anni, talvolta anche piena all'inverosimile, senza mai avere alcun problema.
Salve a tutti, qualcuno ha installato il portacassetta fiamma per la c200 sul proprio camper? è affidabile? resiste nel trasportare la c200 quando è piena?
In risposta al messaggio di elCetti del 05/09/2019 alle 14:00:31Mi sembra di aver visto un camper, ma non ne sono sicuro che ha due vani wc sulla parete, non credo che abbia doppi servizi
La ho installata da diversi anni e ho dovuto modificarla perché non era affidabile come tenuta in chiusura. adesso tiene benissimo anche con la cassetta piena, ma è veramente scomodo riporla e toglierla , per questocerco di usarla solo in emergenza.,inoltre ci si sporca sempre perché accumula fango e polvere essendo posizionata sotto il camper. Studia, come ti hanno già consigliato, la possibilità di ricavare un vano nella bandella. Ciao a tutti Sandro Non so se esista ma i costruttori dovrebbero, invece di pensare alle vetrinette o stupidaggini varie, realizzare un vano cassetta doppio in modo da poter ospitare due cassette e fare così un cambio immediato e semplice ,senza spostare kili di mer.a per i gavoni del camper.
In risposta al messaggio di speedo del 05/09/2019 alle 16:13:13Diciamo la verità, quella cassetta non sarebbe difficile, installarla bene e fare una fascia metallica di rinforzo davanti, per essere certi del' affiadabilità al 100%....ma è effettivamente scomoda, esposta alle intemperie, poco pratica.
a questo punto rivaluterò la cosa, se effettivamente si tratta di garantire un adeguato fissaggio si può trovare la soluzione...
In risposta al messaggio di albertinistrike del 06/09/2019 alle 12:43:52
Salve io sono fortunato la seconda cassetta la metto nel vano portabombole molto grande spaziosa la cassetta lo metto li vuota o quando e piena sul mio Giottiline!
In risposta al messaggio di Giankreos3005 del 06/09/2019 alle 15:37:32la produca fiamma
scusate me a mè giunge nuova stà soluzione...come la posso trovare e chì la fà::?
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2019 alle 16:04:28
la produca fiamma
In risposta al messaggio di ecostar del 06/09/2019 alle 16:43:51anni fa feci fare un preventivo da un cliente che costruisce torri di depurazione in pvc ( anche lui camperista) e mettere insieme 4 piastre da 3-4 mm per lui è un gioco da ragazzi, mi aveva chiesto 5 o 6 anni fa 150+iva e dovevo aggiungere ancora tutto il necessario per fissarla ( cerniere, chiusura ecc) capisci che corsi subito a prendere quella della fiamma, anche perchè era in offerta a poco più di 100€
porcaccia miseria costa più il portacassetta della cassetta , almeno fornissero un kit staffe e controstaffe serie ma limano anche sulla sicurezza , tra cassetta più portacassetta sono oltre 240 euro a rischio perdita per strada ma quello sarebbe il male minore mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2019 alle 16:50:42
anni fa feci fare un preventivo da un cliente che costruisce torri di depurazione in pvc ( anche lui camperista) e mettere insieme 4 piastre da 3-4 mm per lui è un gioco da ragazzi, mi aveva chiesto 5 o 6 anni fa 150+ivae dovevo aggiungere ancora tutto il necessario per fissarla ( cerniere, chiusura ecc) capisci che corsi subito a prendere quella della fiamma, anche perchè era in offerta a poco più di 100€ e anche a farsela fare in alluminio o acciaio zincato costerebbe di più
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/09/2019 alle 16:45:34
Anziché la seconda cassetta, io uso la RollTank da 40 litri. Capiente quanto quasi 3 cassette e semplice da svuotare e pulire, avendo il doppio tappo. Facile da trasportare grazie alle ruote e una volta messa nel gavone non perde e non rilascia odori. Provato quest'estate in Sicilia e svuotata dopo 3 giorni: nessuna perdita e nessun odore.
In risposta al messaggio di ecostar del 06/09/2019 alle 17:28:18si, ma uno deve farsi i propri conti
un discorso è farsela costruire e un'altro è quello di acquistarla pronta , capisci che quella pronta è venduta su larga scala e non può essere più costosa di quella artigianale costruita solo per l'occasione su richiestaindipendentemente dal materiale utilizzato , comunque 130 euro per quel portacassette anche se ha un suo marchio e brevetto mi sembrano comunque sproporzionati probabilmente non è il prodotto in se stesso dal costo sprorzionato ma lo sono i vari ricarichi che giocoforza vengono applicati partendo dal costruttore che non è la stessa fiamma quindi la filiera si allunga e i costi salgono , questo non solo sulle cassette mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2019 alle 17:38:11
si, ma uno deve farsi i propri conti purtroppo in commercio con quelle misure si trova poco e niente, devi adattare sempre qualcosa, farsela fare artigianalmente costa molto e uno è costretto a prendere quella
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/09/2019 alle 19:47:55
Per me la seconda cassetta è molto utile, per altri che magari sono in due e sostano sempre in campeggio sarebbe un oggetto inutile... in più aggiungo che sarebbe utile nel qual caso sia di comodo utilizzo, sotto al pianale del camper non lo è affatto...