In risposta al messaggio di marco1967 del 19/03/2022 alle 17:41:45ripieghevole su retro del camper ?
Ciao, ho un camper lungo 6,99 metri a cui ho fatto montare un portamoto di quelli richiudibili, non scrivo la marca... Vicino a casa mia stanno costruendo dei box interrati, e di questi ne hanno fatti 6 con misure da camper(9 x 4 H=3,4). La mia paura è che i longheroni del portamoto tocchino la rampa di discesa, qualcuno sa darmi qualche consiglio? Non posso provare a scendere perchè non sono finiti, e non voglio aspettare perchè poi magari non riesco più ad acquistarlo. Grazie
In risposta al messaggio di marco1967 del 19/03/2022 alle 18:22:19scusa ...è tutto relativo all angolo creato dalll inclinazione della rampa cc he potrebbe dare problemi anche senza porta moto/bici ...90gradi vai giù solo con il lift o 120/130 cambia tutto
Ripieghevole dietro al camper... Devo chiedere la sezione della rampa con l'inclinazione, ma poi devo schematizzare il camper con il portamoto per vedere se tocca sotto. Ho scritto perchè magari qualcuno mi dava qualche consiglio. Ho anche gli ammortizzatori ad aria che probabilmente alzano di qualche cm il retro del camper.
In risposta al messaggio di marco1967 del 03/05/2022 alle 14:21:16basta una pompa da bicicletta, non c'è bisogno del compressore, ma se ti fa sentire più "figo" avere il compressore integrato, nessuno ti vieta di spendere i tuoi soldi come meglio credi
Fatto la prova su una rampa con la stessa inclinazione (20%) e tocco. Sto valutando la possibilità di montare il compressore per gli ammortizzatori ad aria per alzare e abbassare velocemente il camper per uscire/entrare dalla rampa, perchè ho visto che passando da 2 a 3 bar il sedere del camper si alza di parecchio...
In risposta al messaggio di marco1967 del 03/05/2022 alle 14:21:16Salve
Fatto la prova su una rampa con la stessa inclinazione (20%) e tocco. Sto valutando la possibilità di montare il compressore per gli ammortizzatori ad aria per alzare e abbassare velocemente il camper per uscire/entrare dalla rampa, perchè ho visto che passando da 2 a 3 bar il sedere del camper si alza di parecchio...
https://www.amazon.it/Pompa-CO2...
In risposta al messaggio di Fran50 del 03/05/2022 alle 15:50:40Grazie, a che pressione li gonfi ?
Salve io in caso di emergenze (salire o scendere da delle rampa di nave) utilizzo questo attrezzo. Ovviamente poi le riporto alla pressione di normale esercizio. sr_1_29_sspa?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2S8B1GFQP1FPK&keywords=gonfiatore+emergenza+bici&qid=1651584869&sprefix=gonfiatore+emergenza+bici%2Caps%2C75&sr=8-29-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzQVdPWVdVVTVUWFg5JmVuY3J5cHRlZElkPUEwOTA5NDI5QkJNR002RFE4UjZLJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAyNjk3MTIyWU9NRk9PMEFSQkVIJndpZGdldE5hbWU9c3BfbXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==E' pratico, leggero e prende poco posto. Ritengo comunque, nel tuo caso, trattandosi di rimessare il camper in garage e quindi con la necessità di alzare frequentemente il retro del camper, l'istallazione di un apposito compressore sarebbe l'ideale. Francesco
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/05/2022 alle 21:19:52Tocco sui longheroni sotto del portamoto, aperto o chiuso non cambia.
devi vedere dove tocchi, con portamoto chiuso o aperto, con la moto quanto si abbassa ancora, mettendo delle ruote o slitte di scorrimento in teflon, risolveresti?
In risposta al messaggio di marco1967 del 03/05/2022 alle 21:25:04Riguardo ai soffietti, per uscire e entrare, a bassa velocità, in prima, li puoi anche gonfiare a una pressione molto piu elevata di quella corretta per il viaggio.
Tocco sui longheroni sotto del portamoto, aperto o chiuso non cambia. La salita sono disposto a farla senza scooter caricato, lo carico poi in strada. Rotelle non voglio, pensavo di gonfiare un po di più gli ammortizzatorie volevo quindi mettere il compressore (adesso Li gonfio con quello portatile). Ho visto che da 2 a 2,5 bar il posteriore si alza di parecchi cm., ma cercavo di capire se questo gonfia/sgonfia alla lunga potesse danneggiare qualcosa...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di iw5ci del 04/05/2022 alle 10:35:04Ho portamoto della Goldsmit, anche io normalmente le tengo a 2.
Condivido il problema. Innanzitutto considera che scendere e' piu' favorevole che salire, nel senso che scendendo, il peso si sposta in avanti e quindi tocchi meno rispetto a salire quando il peso si sposta indietro. Se haiil portamoto EDICAR, il punto dove tocca sono quadrelli di ferro molto robusto e non fai danni al portamoto ma forse al pavimento della rampa. Io tengo le sospensioni a 2 e il mio camper e' 7,4 metri piu' portamoto... difficilmente tocco se non su rampe davvero molto ripide in salita e gonfiando momentaneamente a 4-4,5 bar ho sempre risolto anche i passaggi piu' difficili e con la moto a bordo. Scaricando la moto ovviamente si alza ancora di piu'.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 06/05/2022 alle 10:48:42Il corridoio di manovra è di 8 metri, ed io ho scelto quello più comodo, entro di muso ed esco in retromarcia facendo poi un'inversione che sulla carta sembra facile.
è rischioso comperare sulla carta un garage interrato per metterci un camper. Personalmente non lo prenderei in considerazione anche perchè a meno che non hai un ingresso e una uscita separati, una delle due manovre le devi fare in retromarcia, quindi devi unire la difficoltà della discesa/salita con quella della retro.
In risposta al messaggio di marco1967 del 06/05/2022 alle 10:57:36effettivamente potrebbe essere interessante. Io un anno fa ho avuto la fortuna di comperare un locale di oltre 100 metri quadrati a circa 100 metri da casa mia con 3 accessi carrabili (il più piccolo largo 2,5, il più largo 5,5 metri) al piano stradale, alto 420 cm. Praticamente tutto il piano terreno di una palazzina.
Il corridoio di manovra è di 8 metri, ed io ho scelto quello più comodo, entro di muso ed esco in retromarcia facendo poi un'inversione che sulla carta sembra facile. Sul compromesso abbiamo vincolato il tutto alla provache faremo a Settembre quando saranno terminati, se riesco a scendere/salire senza toccare si prosegue con la vendita, altrimenti mi ridanno l'assegno e lo butto. Era interessante perchè questi 6 box sono a circa 800 metri da dove risiedo...