In risposta al messaggio di SuperPietro del 24/12/2020 alle 20:06:05Il gancio di traino deve essere collaudato e scritto sul libretto, mentre il portatutto (questa è la definizione di quelli che sono chiamati portamoto) non deve essere scritto sul libretto, e quindi le due cose burocraticamente non si interferiscono. Ovviamente non si potrà usare il gancio quando c'è il portatutto inserito. Si sfila il portatuutto e si inserisce il terminale rimovibile del ganciio di traino.
Buonasera a tutti. Domanda strana in sintonia con questo strano Natale: Esiste una soluzione per un furgonato che sia portamoto e gancio traino contemporaneamente? Oppure esistono ganci traino che si possono montarecontemporaneamente al portamoto, ovviamente quest'ultimo sfilabile? Grazie in anticipo e auguri a tutti! Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità W.Bitshop
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/12/2020 alle 00:10:25Buongiorno Tommaso.
Il gancio di traino deve essere collaudato e scritto sul libretto, mentre il portatutto (questa è la definizione di quelli che sono chiamati portamoto) non deve essere scritto sul libretto, e quindi le due cose burocraticamentenon si interferiscono. Ovviamente non si potrà usare il gancio quando c'è il portatutto inserito. Si sfila il portatuutto e si inserisce il terminale rimovibile del ganciio di traino.
In risposta al messaggio di SuperPietro del 25/12/2020 alle 07:01:50io ho gancio e porta moto
Buongiorno Tommaso. Concordo con quello che dici, infatti hanno una normativa diversa. Il mio problema è di natura ergonomica: tutti quelli che ho trovato utilizzano i stessi punti d'attacco e quindi non riesco a montarli contemporaneamente.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/12/2020 alle 08:38:18Ecco quello che cerco!!
io ho gancio e porta moto questo porta moto è per furgonati, ha un sistema ( non ho foto ) che volendo si inclina indietro per poter aprire le porte
In risposta al messaggio di SuperPietro del 25/12/2020 alle 07:01:50se il tuo fosse un camper tradizionale con telaio, sarebbe sicuramente semplice adottare un sistema come quello di Hecktor, che si ancora ai due longheroni del telaio, e permette di fissare sia la struttura del gancio che le guide del portatutto.
Buongiorno Tommaso. Concordo con quello che dici, infatti hanno una normativa diversa. Il mio problema è di natura ergonomica: tutti quelli che ho trovato utilizzano i stessi punti d'attacco e quindi non riesco a montarli contemporaneamente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di SuperPietro del 24/12/2020 alle 20:06:05Io ho avuto per qualche anno un furgonato ducato X250 6mt, su cui avevo fatto montare il gancio ed anche il portatutto, ovviamente non erano utilizzabili in contemporanea, si doveva estrarre il portatutto ed inserire il gancio nella sua sede per l'utilizzo. Il gancio era quello standard per furgoni ducato (anche commerciali) montato dal meccanico dove porto la macchina, le officine dei camper mi avevano chiesto esattamente il doppio; ed è stato regolarmente iscritto a libretto. Il portatutto era un estraibile della FCE di costruzione tedesca, e questo ho dovuto farlo montare da un concessionario FCE il quale non ha avuto nessuna difficolta a farlo coesistere con il gancio, ovviamente sanno loro come fare. Non necessita di iscrizione a libretto in quanto ha l'omologazione europea e ti rilasciano un certificato di omologazione da cui risultano oltre ai dati di omologazione del portatutto anche il n° di telaio del mezzo sul quale è montato.
Buonasera a tutti. Domanda strana in sintonia con questo strano Natale: Esiste una soluzione per un furgonato che sia portamoto e gancio traino contemporaneamente? Oppure esistono ganci traino che si possono montarecontemporaneamente al portamoto, ovviamente quest'ultimo sfilabile? Grazie in anticipo e auguri a tutti! Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità W.Bitshop
In risposta al messaggio di SuperPietro del 25/12/2020 alle 09:41:10
Ecco quello che cerco!! Mi puoi dar maggiori info su dove trovarlo?

In risposta al messaggio di SuperPietro del 24/12/2020 alle 20:06:05Ciao io non voglio fare pubblicità occulta ( goldschmitt italia ) però tieni presente che non sarà possibile poterli adoperare contemporaneamente.