CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto e Scooter per Mobilvetta K-Yacht 89

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 13:34:44
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2024 alle 12:51:13

D'accordo, ma se ti succede qualcosa , e sei fuori peso, avendo quella clausola, è una ammissione di colpa Altrimenti non ha senso avere quella clausola Stesso discorso per guida in stato di ebrezza, se mi beccano con 
più di 0,5 avendo la rinuncia alla rivalsa, è chiaro che ho bevuto senza preoccuparmi di superare il limite.,che un conto,.mi beccano con 0,6 , un conto se mi beccano con 1
...
Logico.
Come è chiaro che un astemio non avrà mai la rinuncia alla rivalsa per il tasso alcolemico.
Keep calm e buon camper Corrado
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 15:13:13
Credo che tutti gli allestitori hanno in catalogo veicoli da  sette metri e mezzo guidabili con patente B.
Ma tutti spiegano chiaramente a quali condizioni questo e' possibile.
Solo un esperto compera un veicolo del genere e conosce quindi perfettamente queste condizioni.
Nel concreto, chi compera un veicolo del genere da' per scontato che lo attrezzera' e lo usera' in violazione di legge.
E' questo l' aspetto che mi turba.
Nessuno di noi si aspetta un incidente grave, ma purtroppo avvengono.
Come si puo' andare in giro con un veicolo, oltretutto destinato allo svago, sapendo di essere fuori legge?
A chi sta pensando ad un nuovo camper in occasione di Parma mi permetto suggerire: sacrifichiamo un po' di comodita' in cambio di sicurezza,
Facciamo bene i nostri conti.
Un rivenditore serio puo' aiutarci molto, conoscendo la nostra specifica situazione.
In estrema sintesi, in generale e' opportuno acquistare al massimo un veicolo di 7 metri.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 16:19:35
parto dal presupposto che eliminare AUSTRIA E SVIZZERA da un viaggio implichi NOTEVOLI sforzi e giri solo x andare in nord europa e che x attraversare detti paesi BASTA essere in regola con i pesi ( in svizzera pesare l'ant e il posr x dire lei è fuori peso sull'asse e quindi multabile è ... diciamo SPULCIARE , nome dolce altrimenti dovrei scrivere .... P.D.M. ) detto questo specialmente in zona vacanza agostina con giorni superiori alla media ci si porta dietro qualcosa in piu' ,in genere alimenti " nostrani " NON reperibili all'estero . 
ALLESTITORI ... siamo sicuri che dicano il giusto ? o.... se li monto IO bene altrimenti li installa qualche altro conce e quindi ... azzi tuoi .e stiamo parlando di oltre 2/3000€ come minimo .
 peso al rientro e qui mi ci vedo BENE in quanto passando x la germania/austria una visita al super x acquisti importanti sia alimentari che BIRRA 5/6 cartoni in lattina era sicuro ,ORA x la birra non è piu possibile in quanto applicano una tassa sul reso/vuoto che aumenta parecchio il prezzo ( es. da 75 cent costo lattina a 1,40 € con la tassa MA recuperabile x intero riportando il vuoto ) e quindi basta birra ma solo cibo specialmente sui mercatini che mi fanno il sotto vuoto .
comunque mi trovo con le frasi dell'impiegato ,NON è possibile viaggiare fuori peso e di TANTO anche , 50 kg possono passare ma oltre è meglio di no . 
 pensate ad un ALLUNGO in frenata x il peso eccessivo e quindi tamponamento che in caso normale l'ass. paga ma se da quell'allungo spunta qualcosa di piu grave state CERTI che dalla controparte vi controllano il pelo nell'uovo ,POCO MA SICURO e se VI succede all'estero siete nella M fino al collo , quindi pensateci BENE ma x BENE .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 17:07:55
Il mio camper, seppur ingombrante, fa parte della categoria alleggeriti dalla casa per poter lasciare margine di carico utile... Comunque in revisione l'ho pesato più volte e siamo sui 32,5q con tutti gli ammennicoli vari vedi tendalino, due batterie, vettovaglie ecc... Prima viaggiavamo in quattro ora siamo praticamente sempre in due quindi diciamo che con un minimo di attenzione ci sto dentro al pelo...
Comunque non è che passare al furgonato risolve il problema se poi lo si carica di accessori e suppellettili vari... Vedo in giro furgonati con le balestre sfiancate e sui tamponi finecorsa che si vede a occhio nudo che sono fuori peso... Il mio camper ha il telaio camping car special con carreggiata allargata e pur essendo voluminoso garantisce un'ottima stabilità e sicurezza passiva...
Poi c'è lo stile di guida... Premesso che l'imprevisto può capitare a tutti, anche al guidatore più prudente, mi chiedo come si ppssa sfrecciare a 150kmh con questi van carichi all'inverosimile, solo perché hanno il motore più potente e perfomante... Ma qualcuno si è mai chiesto in caso di frenata brusca cosa può succedere?
Rammento che il 98% degli incidenti è causato dall'alta velocità in quanto i tempi di reazione diminuiscono drasticamente...
Personalmente quando sono in vacanza, quindi sul camper, uso uno stile di guida moderato e prudente, ciò non mi garantisce al 100% di stare al sicuro da eventuali incidenti ma di certo ho tutto il tempo per valutare, rallentare e semmai fermarmi senza problemi... Finora ho macinato in tanti anni centinaia di migliaia di km e mi è andata sempre bene ma non è solo fortuna...
Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 17:25:49
Utilizzando un rimorchio leggero  porta moto massa+peso trasportabile sotto i 750kg) , il problema del peso si annulla completamente, ed anche quello dell'estensione E della patente. (massa complessiva mezzo+rimorchio 4250kg si resta ancora in ambito della B)

Modificato da franci700 il 16/08/2024 alle 17:35:52
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2024 alle: 07:44:18
Intanto Sandro11 è scomparso.... 
Spaventato?
Keep calm e buon camper Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link