CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto: mi date un consiglio?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 25
20
vale64
vale64
14/03/2006 831
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 23:19:07
Io faccio parte del partito dello scooter e te lo consiglio.
Quando avevamo le bici, capitava che in qualche sosta solo io volessi fare un giro, ed ovviamente essendo la mia la più grande/pesante era la prima verso la parete quindi dovevo scaricarne 4 e poi ricaricarle tutte magari già il mattino successivo. uff..che menata angry
Così verificato che nel gavone posteriore ci stava un 50  leggerissimo (Peugeot Ludix 2 posti per 72 kg) l'ho preso e ne solo stracontento.
Ci vado a fare la spesa, mi sposto di una decina di km a vedere un paesaggio quando sono stufo di rosolarmi al sole, lo usano anche i miei figli con il maggiorenne alla guida, oppure ci facciamo un tour io e mia moglie.
Ora ho cambiato camper ed il portamoto è esterno : ancora meglio perché il carico/scarico dello scooter è velocissimo quindi me lo porto sempre appresso ed è capitato anche di non usarlo ma comunque era disponibile all'evenienza. Inoltre dato il peso basso rimango sempre tranquillamente nei 35 q.li e non ci penso più. 
Siccome l'appetito vien mangiando l'ho messo in vendita per cambiarlo con un 150 cc per "allargare il raggio d'azione" autostrada compresa. 
Sui tandem credo che siano mezzi un po' particolari con un mercato tutto loro e limitatissimo: il giorno che ti stufi o che non fanno più al caso tuo non li rivendi più (parere personale)
valerio

 

Modificato da vale64 il 09/05/2017 alle 23:36:08
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7164
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 10:19:18
In risposta al messaggio di marconeve del 09/05/2017 alle 23:13:20

ma scusa perchè non puoi mettere la quarta bici? io ho comprato la canalina l'ho aggiunta all'ungando il portabici della Fiamma che era piazzato nel mezzo , poi eventualmente per il peso metti delle cinghie di aiuto dal portapacchi sopra al camper al portabici. Ora ho messo il portamoto , ma se mi serve il portabici posso sempre riagganciarlo ai suoi attacchi .

Non mi entra la 4a canaletta. Anzi, per la verità già adesso con 3 sono costretto ad incrastrarle. Stiamo parlando di una bici da donna voluminosa e pesante, una Graziella (che comunque non ha un telaio leggerissimo), una bici da bambina e la mia, l'unica leggerissima perché ricavata da una bici da corsa.
Il portabici della Fiamma è apposito per il mio camper (è il modello studiato apposta per Trigano) e mi sembra alquanto limitato come spazio: la quarta canaletta non ci sta proprio.

Il portamoto/portatutto mi offrirebbe maggiore sicurezza perché ho sempre molta paura a tenermi attaccate alla parete diversi kg. Secondo me saremmo nell'ordine dei 40-45kg. Insomma, avrebbe il doppio scopo di portare uno scooter o 4 bici, questa era la mia intenzione.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7164
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 10:37:00
In risposta al messaggio di vale64 del 09/05/2017 alle 23:19:07

Io faccio parte del partito dello scooter e te lo consiglio. Quando avevamo le bici, capitava che in qualche sosta solo io volessi fare un giro, ed ovviamente essendo la mia la più grande/pesante era la prima verso la parete quindi
dovevo scaricarne 4 e poi ricaricarle tutte magari già il mattino successivo. uff..che menata Così verificato che nel gavone posteriore ci stava un 50  leggerissimo (Peugeot Ludix 2 posti per 72 kg) l'ho preso e ne solo stracontento. Ci vado a fare la spesa, mi sposto di una decina di km a vedere un paesaggio quando sono stufo di rosolarmi al sole, lo usano anche i miei figli con il maggiorenne alla guida, oppure ci facciamo un tour io e mia moglie. Ora ho cambiato camper ed il portamoto è esterno : ancora meglio perché il carico/scarico dello scooter è velocissimo quindi me lo porto sempre appresso ed è capitato anche di non usarlo ma comunque era disponibile all'evenienza. Inoltre dato il peso basso rimango sempre tranquillamente nei 35 q.li e non ci penso più.  Siccome l'appetito vien mangiando l'ho messo in vendita per cambiarlo con un 150 cc per allargare il raggio d'azione autostrada compresa.  Sui tandem credo che siano mezzi un po' particolari con un mercato tutto loro e limitatissimo: il giorno che ti stufi o che non fanno più al caso tuo non li rivendi più (parere personale) valerio  
...

Infatti, stessa identica cosa mia: odio il mare e quei pochi giorni che ci vado per fare contenta la famiglia non mi va di stare in spiaggia. E allora vado a correre, oppure prenderei lo scooter per esplorare i dintorni, fare la spesa, ecc. Non ho particolari esigenze salutari di muovermi perché alla fine tra corsa, passeggiata mattutina ecc. i miei 15km giornalieri me li faccio e mi piacerebbe anche avere qualcosa di motorizzato.
Però mi sono accorto che troppo spesso abbiamo rinunciato a visitare dei luoghi perché troppo affollati e magari con uno scooter, facendo da spola, avrei potuto raggiungere ugualmente il luogo. E i luoghi che prediligiamo come famiglia sono quelli montani e la bici è obiettivamente poco pratica.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1438
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 14:09:20
Io ho appena preso lo scooter, anzi, un amico lo aveva nel sottoscala da 2 anni inutilizzato e me lo ha regalato, Peugeot Vivaciti 50. Perfetto per la figlia che andando in università lo lascia tutto il giorno in stazione (chi ti ruba un vecchio 2 ruote così??), assicurazione UnipolSai a guida libera €. 100 annui, bollo in Lombardia non si paga e quando uso il camper in 5 minuti lo carico, omologato 2 posti è ottimo
Costantino
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7164
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 15:19:30
Se non sbaglio però adesso c'è il costo del passaggio di proprietà anche per i 50ini. Ho sentito di costi esorbitanti, addirittura una parte la deve pagare il venditore e una l'acquirente. Inoltre l'acquirente deve fare la targa a 6 cifre perché non segue il ciclomotore.

Si stanno inventando di tutto per spillare soldi angry
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
08/04/26 - 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
08/04/26 - 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
08/04/26 - 09:07
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link