In risposta al messaggio di andgue del 07/02/2020 alle 14:52:00Io ho fatto montare la sola struttura del portamoto presso la Edicar di Torino solo come il rinforzo del garage del camper, ma il portamoto non l'ho montato.
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio e delle informazioni per l'acquisto di un portamoto - portatutto per il nostro coral 650 sp. Ci interesserebbe acquistare un portamoto per poterci installare sopra un boxin alluminio dove alloggiare due bici elettriche per rendere più sicuro il loro trasporto e per avere un gavone esterno per avere più spazio di carico. ci chiedevamo se era necessario acquistarlo nuovo o se era possibile trovarne anche uno usato (pur mantenendo l'omologazione del tutto) . se non abbiamo capito male sono le staffe di montaggio che devono essere omologate per il modello del camper e non tutto il sistema... premettiamo che sul libretto vi è presente la scritta il veicolo può essere munito sin dall'origine di portamoto ecc ci interessava sapere se potete consigliarci un modello di portamoto, dove acquistarlo, se possiamo cercarlo di seconda mano e qulali iter burocratici e necessario seguire per poterlo installare a norma. L'dea di costruirci sopra un box deriva dal fatto di non rendere visibile quello che trasportiamo... per ridurre le possibilità di furto. ringraziandovi per tutto Andrea andrea
https://it.aliexpress.com/item/...
oppure questo:https://it.aliexpress.com/item/...
.https://www.ebay.it/itm/Speedli...
è caro ma fantastico e molto ben fatto.In risposta al messaggio di andgue del 07/02/2020 alle 14:52:00Bella domanda: è un dubbio che ho anch'io da diversi anni e che nessuno è ancora riuscito a togliermi !
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio e delle informazioni per l'acquisto di un portamoto - portatutto per il nostro coral 650 sp. Ci interesserebbe acquistare un portamoto per poterci installare sopra un boxin alluminio dove alloggiare due bici elettriche per rendere più sicuro il loro trasporto e per avere un gavone esterno per avere più spazio di carico. ci chiedevamo se era necessario acquistarlo nuovo o se era possibile trovarne anche uno usato (pur mantenendo l'omologazione del tutto) . se non abbiamo capito male sono le staffe di montaggio che devono essere omologate per il modello del camper e non tutto il sistema... premettiamo che sul libretto vi è presente la scritta il veicolo può essere munito sin dall'origine di portamoto ecc ci interessava sapere se potete consigliarci un modello di portamoto, dove acquistarlo, se possiamo cercarlo di seconda mano e qulali iter burocratici e necessario seguire per poterlo installare a norma. L'dea di costruirci sopra un box deriva dal fatto di non rendere visibile quello che trasportiamo... per ridurre le possibilità di furto. ringraziandovi per tutto Andrea andrea
https://www.mapastore.com/gavon...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/02/2020 alle 18:13:32Il mio camper è uscito da Laika con il porta moto modello estraibile, quindi è annotato sulla carta di circolazione con specificato anche la sporgenza massima, essendo un over 35 ieri ho fatto la revisione per la quinta volta, non mi è mai stato chiesto di estrarlo. Per me l'ispettore non si è neppure accorto che il mezzo è provvisto di porta mota.
io ho fatto montare gancio di traino con predisposizione per porta moto, il porta moto lo ho comperato usato in Germania, è un modello asportabile, se mi serve lo metto, altrimenti resta a casa in queste staffe infiloil porta moto non ho fatto nulla, ho documenti germanici che attestano che è un porta moto, porta tutto, se lo metti a libretto in revisione devi averlo montato
In risposta al messaggio di smilzo del 08/02/2020 alle 18:52:18il tuo se lo togli sei senza paraurti e luci posteriori, il mio se non c'è non c'è, non sono obbligato a portarlo in revisione, il tuo è parte integrante del camper
Il mio camper è uscito da Laika con il porta moto modello estraibile, quindi è annotato sulla carta di circolazione con specificato anche la sporgenza massima, essendo un over 35 ieri ho fatto la revisione per la quinta volta, non mi è mai stato chiesto di estrarlo. Per me l'ispettore non si è neppure accorto che il mezzo è provvisto di porta mota.