In risposta al messaggio di 100176 del 30/10/2017 alle 17:37:04E' vero che la ditta è seria, ma mi chiedo: lo avranno collaudato con 130 kg. sopra per migliaia di km dietro un camper con sospensioni rigide?....secondo me NO.
dalle foto non si capiscono gli spessori dei materiali, ma credo che una azienda come la smv che da anni produce accessori e ganci traino, abbia fatto i dovuti calcoli. io starei tranquillo
In risposta al messaggio di masivo del 30/10/2017 alle 17:51:43mi spighi il discorso traversino?tutto cio' che puo irrobustire ben venga
Senza essere ing. e con poca esperienza, io un traversino diagonale sotto i 2 supporti lo metterei, l' unico dubbio è che la modifica infici l' omologazione, e renda illegale il portamoto, ...e in caso di un cedimento.......per me è l' incernieramento il punto più debole.
In risposta al messaggio di Topolone del 30/10/2017 alle 17:21:02
Ma che idee strane che ti vengono da quando sai di potere andare in pensione La cassetta deve essere ubicata tra l'assale posteriore e quello anteriore. Vorrai mica fare impennare il veicolo dopo avere fatto la pupu
In risposta al messaggio di qwertyz del 30/10/2017 alle 19:10:41Sulla inclinazione in avanti, io non mi preoccuperei, anzi dovrebbe aiutare a portare in avanti il peso, che è meglio,...ovviamente prima ci ho un po scherzato... ma non troppo,... io vedendolo non lo avrei montato
mi spighi il discorso traversino?tutto cio' che puo irrobustire ben venga
In risposta al messaggio di qwertyz del 30/10/2017 alle 19:10:41Tutto dipende da con quale materiale è costruito, di acciai ce ne sono decine di qualità. Se è un acciaio altoresistenziale non ci sono problemi, gli acciai speciali si usano proprio per diminuire sezioni, spessori e pesi. Per quanto riguarda la vite da 10mm non ti preoccupare, non si romperà, il gancio dell'argano che uso in officina è collegato alla sua catena da un perno di 8mm e solleva 500kg, qundi il suo carico di rottura sarà come minimo di 1500kg.
mi spighi il discorso traversino?tutto cio' che puo irrobustire ben venga
In risposta al messaggio di spike99 del 13/02/2019 alle 11:25:33Il mod. Marea lo vedo meno robusto del Sawiko
Grazie franco49tn ma fatto un preventivo costa uno sproposito, un po' meno montato, ma oltre i duemila Euro il similare Marea della G...itt. Oltretutto il primo come si può notare sulla tua foto, se non montato su un mezzocon il paraurti arrotondato in basso, o bisogna tagliarne una porzione o farlo sporgere ulteriormente. Ribadisco vorrei pareri se qualcuno ha montato l'SMV !

In risposta al messaggio di spike99 del 13/02/2019 alle 11:25:33si fa per parlare magari non elegante ma legare il posteriore con cinghie fissando ganci o altro circa a metà altezza camper per sicurezza?tutto fa
Grazie franco49tn ma fatto un preventivo costa uno sproposito, un po' meno montato, ma oltre i duemila Euro il similare Marea della G...itt. Oltretutto il primo come si può notare sulla tua foto, se non montato su un mezzocon il paraurti arrotondato in basso, o bisogna tagliarne una porzione o farlo sporgere ulteriormente. Ribadisco vorrei pareri se qualcuno ha montato l'SMV !
In risposta al messaggio di ex camionaro del 13/02/2019 alle 11:46:21Potrebbe essere una idea (si usa per i portabici Fiamma )
si fa per parlare magari non elegante ma legare il posteriore con cinghie fissando ganci o altro circa a metà altezza camper per sicurezza?tutto fa