In risposta al messaggio di Grinza del 14/02/2023 alle 19:50:37Ok, ripercorriamo il processo. Posizioni la rampa (comprata? Autoprodotta?) e spingi la moto al contrario.
Mai un problema, a volte è più complicato far camminare lo scooter nei binari ma a marcia indietro lo manovri meglio e, preparato il tutto, lo fermi da solo, poi uno può fare la prova ed al limite torna al ‘portamoto’
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/02/2023 alle 23:06:16
Ok, ripercorriamo il processo. Posizioni la rampa (comprata? Autoprodotta?) e spingi la moto al contrario. Una volta che arriva in fondo, come la reggi mentre la tiranti? Non sarebbe meglio un portaruota, anche piccolino, gousto per reggertela? Domando x capire...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 15/02/2023 alle 14:30:19Tra l’altro il camper è il gemello del tuo….e nelle foto vedi tutto, rampa, lacci, blocchi, scooter, manco solo io
Ottimo, grazie, tutto chiaro.
In risposta al messaggio di oigroig del 09/02/2023 alle 19:53:39Io ho
Buonasera; sto valutando l'acquisto di uno scooter. Il portamoto interno al garage,può essere autocostruito. mi spiego meglio. posso farlo personalmente, sfruttando al meglio lo spazio a disposizione, oppure bisogna installareuno di quelli che si trovano in vendita. guardando quello che si trova in vendita non mi sembra impossibile realizzarlo. grazie saluti Giorgio
questo
ed è veramente facile caricare e scaricare lo scooter come si vede dal filmato. Inoltre, dato che sono vecchietto, non ci devo neanche mettere forza perchè salgo con motore in moto.
In risposta al messaggio di oigroig del 14/02/2023 alle 18:34:42basta fare semplicemente una guida in legno con i bordi e vedi come si comporta spendi poco e intanto vedi cosa fare al meglio e solo allora potrai interessarti x rampe usate/nuove,oppure una tavola di legno basta e avanza . io ho un furgonato e sebbene potrei inserirlo tra i letti gemelli preferisco un porta moto .
Buonasera; non mi sono spiegato bene, di cosa intendevo fare volevo realizzare un qualcosa che potesse tenere la ruota anteriore dritta (una guida) finché lo spingo dentro, nulla di sofisticato.e sopratutto invasivo poibloccarlo come tutti con le cinghie. oggi ho visionato diversi mezzi usati i prezzi sono folli,non ci siamo con qualcosa in più si compra nuovo saluti Giorgio grazie x i suggerimenti
In risposta al messaggio di cinquantuno del 15/02/2023 alle 17:27:19QUESTA E' LA SOLUZIONE MIGLIORE!
Io ho questo ed è veramente facile caricare e scaricare lo scooter come si vede dal filmato. Inoltre, dato che sono vecchietto, non ci devo neanche mettere forza perchè salgo con motore in moto. Vedo che da Camping SportMagenta costa appena poco più di 400 euro. Pesa 4 kg e non ingombra, è semplicissimo da montare, ti tiene su lo scooter come vuoi tu, fino a quando non lo ancori definitivamente. Se non ti serve puoi togliere lo scorrevole svitando 2 bulloni e ti restano solo le guide che non ingombrano assolutamente. Qui è montato sul mio Laika che ha un gavone proprio piccoletto. P.S. Dimenticavo, con le cinghie che ha in dotazione, prima di farlo entrare in garage, lo abbassi di quanto ti fa comodo, così sei tranquillo che in altezza il tuo scooter ci stà.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 15/02/2023 alle 17:27:19In effetti come sistema è comodo e sicuramente poco faticoso anche se non credo che quello di Grinza comporti chissà quale ulteriore sforzo.
Io ho questo ed è veramente facile caricare e scaricare lo scooter come si vede dal filmato. Inoltre, dato che sono vecchietto, non ci devo neanche mettere forza perchè salgo con motore in moto. Vedo che da Camping SportMagenta costa appena poco più di 400 euro. Pesa 4 kg e non ingombra, è semplicissimo da montare, ti tiene su lo scooter come vuoi tu, fino a quando non lo ancori definitivamente. Se non ti serve puoi togliere lo scorrevole svitando 2 bulloni e ti restano solo le guide che non ingombrano assolutamente. Qui è montato sul mio Laika che ha un gavone proprio piccoletto. P.S. Dimenticavo, con le cinghie che ha in dotazione, prima di farlo entrare in garage, lo abbassi di quanto ti fa comodo, così sei tranquillo che in altezza il tuo scooter ci stà.
In risposta al messaggio di oigroig del 09/02/2023 alle 19:53:39SE PUO INTERESSARE LO VENDO E Elettrico Caricamento Automatico
Buonasera; sto valutando l'acquisto di uno scooter. Il portamoto interno al garage,può essere autocostruito. mi spiego meglio. posso farlo personalmente, sfruttando al meglio lo spazio a disposizione, oppure bisogna installareuno di quelli che si trovano in vendita. guardando quello che si trova in vendita non mi sembra impossibile realizzarlo. grazie saluti Giorgio
.jpeg)
In risposta al messaggio di valterone del 15/02/2023 alle 20:29:58Non va bene... Troppo facile
SE PUO INTERESSARE LO VENDO E Elettrico Caricamento Automatico
In risposta al messaggio di valterone del 15/02/2023 alle 20:29:58Buonasera;
SE PUO INTERESSARE LO VENDO E Elettrico Caricamento Automatico
In risposta al messaggio di mimmo69 del 15/02/2023 alle 19:22:06PEPE2 l’ha fatto ed aveva messo anche le foto in rete ma la piattaforma dove metteva le foto non c’è più e sono sparite
In effetti come sistema è comodo e sicuramente poco faticoso anche se non credo che quello di Grinza comporti chissà quale ulteriore sforzo. In più ha la precisione del posizionamento e il bloccaruote (che non è poco).IO che sono cintura nera di Tetris nei garage, sapere che una ruota può andare più a destra o sinisra di cm, non mi consente di incastrare le cose maniacalmente come sono solito fare Ma costa oltre 400 euro SENZA la rampa con la quale si arriva a 500 a mio avviso. E anche questo non è poco. Direi che, visto il sistema semplice, si può replicare con poco comprando due profili a C da posizionare sul pavimento, un bloccaruota con 4 rotelline che ci scorrono dentro, al quale agganci 2 cinghie e diventa esattamente la stessa cosa, ma magari di quei 500, tutto compreso 4 te ne restano in tasca. Sbaglio ragazzi?
In risposta al messaggio di Grinza del 16/02/2023 alle 10:01:05Moccoli?
PEPE2 l’ha fatto ed aveva messo anche le foto in rete ma la piattaforma dove metteva le foto non c’è più e sono sparite Barre a U da cartongesso o alluminio rotelline per pattini a cuscinetto blocca ruota saldatricepunzonatrice moccoli Io, fino a quando ce la faccio a tirarlo su continuo in questo modo, ho già acquistato un verricello nel caso non ce la facessi più
In risposta al messaggio di Grinza del 16/02/2023 alle 10:01:05concordo sul fattore verricello poca spesa e schiena perfettamente salva .
PEPE2 l’ha fatto ed aveva messo anche le foto in rete ma la piattaforma dove metteva le foto non c’è più e sono sparite Barre a U da cartongesso o alluminio rotelline per pattini a cuscinetto blocca ruota saldatricepunzonatrice moccoli Io, fino a quando ce la faccio a tirarlo su continuo in questo modo, ho già acquistato un verricello nel caso non ce la facessi più