CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 19:40:09
2D2A70D4-1DA1-4549-9E38-353B251C2A5C.jpegBB8DA348-13DB-4EBC-8383-2B190D31E367.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 19:48:45
C83BD8D9-EEF6-4A34-9D6F-0B2590E91D7B.jpeg13E35898-09B7-41C7-BCE2-222B277A7D08.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 19:50:37
Mai un problema, a volte è più complicato far camminare lo scooter nei binari ma a marcia indietro lo manovri meglio e, preparato il tutto, lo fermi da solo, poi uno può fare la prova ed al limite torna al ‘portamoto’

Modificato da Grinza il 14/02/2023 alle 19:51:18
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 20:17:22
Buonasera;

troppo
grazie dei suggerimenti e delle foto

saluti
Giorgio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 23:06:16
In risposta al messaggio di Grinza del 14/02/2023 alle 19:50:37

Mai un problema, a volte è più complicato far camminare lo scooter nei binari ma a marcia indietro lo manovri meglio e, preparato il tutto, lo fermi da solo, poi uno può fare la prova ed al limite torna al ‘portamoto’
Ok, ripercorriamo il processo. Posizioni la rampa (comprata? Autoprodotta?) e spingi la moto al contrario. 
Una volta che arriva in fondo, come la reggi mentre la tiranti? 
Non sarebbe meglio un portaruota, anche piccolino, gousto per reggertela? 
Domando x capire... 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 12:26:38
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/02/2023 alle 23:06:16

Ok, ripercorriamo il processo. Posizioni la rampa (comprata? Autoprodotta?) e spingi la moto al contrario.  Una volta che arriva in fondo, come la reggi mentre la tiranti?  Non sarebbe meglio un portaruota, anche piccolino, gousto per reggertela?  Domando x capire... 

Rampa con bordi
La posiziono su un punto preciso per cercare di metterlo più verso le ruote che verso l’esterno
Preparo i tiranti
spingo indietro li scooter fino a quando la ruota davanti è dentro il garage è quella dietro batte sulla barra trasversale che ho come battente (si vede nell’ultima foto)
tengo l’SH con una mano mettendola proprio nel mezzo dello scooter (praticamente sul contachilometri)
lo scooter rimane in equilibrio
metto il primo tirante e comincio a stringere
Metto il secondo e faccio lo stesso
Spingo indietro e metto il blocco si freni
Vado dietro e metto i lacci 
chiudo e parto

Inizialmente meglio farsi aiutare, per capire

il porta ruota non c’è perché lo scooter, quando lo spingo, difficilmente andrà nella stessa posizione e quindi difficilmente troverà il porta ruota

P.S:
Nella foto del davanti dello scooter nero, sopra il cruscotto, oltre agli specchietti piegabili,  si può notare una barra ad L con due lacci che tengono il manubrio mentre blocco lo scooter, l’ho usato all’inizio poi abbandonato 
Comunque qualche idea per tenere lo scooter per permettere di fermarlo si trova, un camperista scooterista mette un ferro tra il manubrio e terra per tenere su lo scooter 

2EEE730E-1287-43C6-8CF9-6A24CA6F67D1.jpeg

Modificato da Grinza il 15/02/2023 alle 12:30:53
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 14:30:19
Ottimo, grazie, tutto chiaro.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 15:35:28
In risposta al messaggio di mimmo69 del 15/02/2023 alle 14:30:19

Ottimo, grazie, tutto chiaro.
Tra l’altro il camper è il gemello del tuo….e nelle foto vedi tutto, rampa, lacci, blocchi, scooter, manco solo io

Modificato da Grinza il 15/02/2023 alle 15:36:31
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 17:27:19
In risposta al messaggio di oigroig del 09/02/2023 alle 19:53:39

Buonasera; sto valutando l'acquisto di uno scooter. Il portamoto interno al garage,può essere autocostruito. mi spiego meglio. posso farlo personalmente, sfruttando al meglio lo spazio a disposizione, oppure bisogna installare
uno di quelli che si trovano in vendita. guardando quello che si trova in vendita non mi sembra impossibile realizzarlo. grazie  saluti  Giorgio 
...
Io ho

questo

ed è veramente facile caricare e scaricare lo scooter come si vede dal filmato. Inoltre, dato che sono vecchietto, non ci devo neanche mettere forza perchè salgo con motore in moto.
Vedo che da Camping Sport Magenta costa appena poco più di 400 euro.
Pesa 4 kg e non ingombra,  è semplicissimo da montare, ti tiene su lo scooter come vuoi tu, fino a quando non lo ancori definitivamente.
Se non ti serve puoi togliere lo scorrevole svitando 2 bulloni e ti restano solo le guide che non ingombrano assolutamente.
Qui è montato sul mio Laika che ha un gavone proprio piccoletto.
P.S. Dimenticavo, con le cinghie che ha in dotazione, prima di farlo entrare in garage, lo abbassi di quanto ti fa comodo, così sei tranquillo che in altezza il tuo scooter ci stà.

20201012_151451.jpg
Ciao

Modificato da cinquantuno il 15/02/2023 alle 19:01:59
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 17:29:37
In risposta al messaggio di oigroig del 14/02/2023 alle 18:34:42

Buonasera; non mi sono spiegato bene, di cosa intendevo fare volevo realizzare un qualcosa che potesse tenere la ruota anteriore dritta (una guida) finché lo spingo dentro, nulla di sofisticato.e sopratutto invasivo poi
bloccarlo come tutti con le cinghie. oggi ho visionato diversi mezzi usati i prezzi sono folli,non ci siamo con qualcosa in più si compra nuovo saluti  Giorgio grazie x i suggerimenti
...
basta fare semplicemente una guida in legno con i bordi e vedi come si comporta spendi poco e intanto vedi cosa fare al meglio e solo allora potrai interessarti x rampe usate/nuove,oppure una tavola di legno basta e avanza . io ho un furgonato e sebbene potrei inserirlo tra i letti gemelli preferisco un porta moto .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 18:15:50
In risposta al messaggio di cinquantuno del 15/02/2023 alle 17:27:19

Io ho questo ed è veramente facile caricare e scaricare lo scooter come si vede dal filmato. Inoltre, dato che sono vecchietto, non ci devo neanche mettere forza perchè salgo con motore in moto. Vedo che da Camping Sport
Magenta costa appena poco più di 400 euro. Pesa 4 kg e non ingombra,  è semplicissimo da montare, ti tiene su lo scooter come vuoi tu, fino a quando non lo ancori definitivamente. Se non ti serve puoi togliere lo scorrevole svitando 2 bulloni e ti restano solo le guide che non ingombrano assolutamente. Qui è montato sul mio Laika che ha un gavone proprio piccoletto. P.S. Dimenticavo, con le cinghie che ha in dotazione, prima di farlo entrare in garage, lo abbassi di quanto ti fa comodo, così sei tranquillo che in altezza il tuo scooter ci stà.
...
QUESTA E' LA SOLUZIONE MIGLIORE!
Ho il camper da 40 anni e ho sempre avuto la moto con me. Da quando ho il camper con il garage ho montato il carica moto Cibieffe e le fatiche precedenti le ho scordate. Semplicissimo da usare, pesa pochissimo. io ho da 5 anni il Liberty 150cc, pesa meno di tutti gli altri ed è molto maneggevole. Questo il mio modo di caricarlo: lo faccio salire sulla rampa con il motore acceso(così sale da solo), appoggio la ruota anteriore nell'apposito vano, metto le 2 cinghie (in dotazione) alle manopole del manubrio e le metto in tensione, spingo lo scooter dentro al garage (scorre facilmente nella sua guida). Metto un cuneo alla ruota posteriore e un braccetto Fiamma (precedentemente fissato alla parete) al maniglione posteriore delle sella dello scooter. Si fa prima a farle tutte queste manovre che a spiegarle, credimi!
Lo scooter non si muove, la ruota anteriore è fissata nel suo vano, la posteriore ha il cuneo e per evitare gli spostamenti laterali c'è il braccetto.
Campierino
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 19:22:06
In risposta al messaggio di cinquantuno del 15/02/2023 alle 17:27:19

Io ho questo ed è veramente facile caricare e scaricare lo scooter come si vede dal filmato. Inoltre, dato che sono vecchietto, non ci devo neanche mettere forza perchè salgo con motore in moto. Vedo che da Camping Sport
Magenta costa appena poco più di 400 euro. Pesa 4 kg e non ingombra,  è semplicissimo da montare, ti tiene su lo scooter come vuoi tu, fino a quando non lo ancori definitivamente. Se non ti serve puoi togliere lo scorrevole svitando 2 bulloni e ti restano solo le guide che non ingombrano assolutamente. Qui è montato sul mio Laika che ha un gavone proprio piccoletto. P.S. Dimenticavo, con le cinghie che ha in dotazione, prima di farlo entrare in garage, lo abbassi di quanto ti fa comodo, così sei tranquillo che in altezza il tuo scooter ci stà.
...
In effetti come sistema è comodo e sicuramente poco faticoso anche se non credo che quello di Grinza comporti chissà quale ulteriore sforzo.
In più ha la precisione del posizionamento e il bloccaruote (che non è poco). IO che sono cintura nera di Tetris nei garage, sapere che una ruota può andare più a destra o sinisra di cm, non mi consente di incastrare le cose maniacalmente come sono solito fare laugh
Ma costa oltre 400 euro SENZA la rampa con la quale si arriva a 500 a mio avviso. E anche questo non è poco.
Direi che, visto il sistema semplice, si può replicare con poco comprando due profili a "C" da posizionare sul pavimento, un bloccaruota con 4 rotelline che ci scorrono dentro, al quale agganci 2 cinghie e diventa esattamente la stessa cosa, ma magari di quei 500, tutto compreso 4 te ne restano in tasca.
Sbaglio ragazzi?
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 20:05:07
Buonasera,

le soluzioni x trasportare uno scooter nel garage sono varie, tutte ottime.

primo passo acquistare lo scooter,poi qualcosa si farà
saluti 
Giorgio

18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 20:29:58
In risposta al messaggio di oigroig del 09/02/2023 alle 19:53:39

Buonasera; sto valutando l'acquisto di uno scooter. Il portamoto interno al garage,può essere autocostruito. mi spiego meglio. posso farlo personalmente, sfruttando al meglio lo spazio a disposizione, oppure bisogna installare
uno di quelli che si trovano in vendita. guardando quello che si trova in vendita non mi sembra impossibile realizzarlo. grazie  saluti  Giorgio 
...
SE PUO INTERESSARE  LO VENDO E Elettrico  Caricamento AutomaticoIMG_9673(4).jpeg
Valter-One

Modificato da valterone il 15/02/2023 alle 20:32:50
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 21:21:46
In risposta al messaggio di valterone del 15/02/2023 alle 20:29:58

SE PUO INTERESSARE  LO VENDO E Elettrico  Caricamento Automatico
Non va bene... Troppo facile laugh
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 22:29:53
In risposta al messaggio di valterone del 15/02/2023 alle 20:29:58

SE PUO INTERESSARE  LO VENDO E Elettrico  Caricamento Automatico
Buonasera;
molto interessante grazie.

come da richiesta iniziale, cercavo soluzioni x portare la moto, nel senso di trasportarla all'interno del garage nel modo più semplice e possibilmente piu sicuro possibile.
nel mio caso ci vuole un qualcosa più basso possibile dove mettere le ruote dello scooter xchè l altezza interna e 115cm e lo scooter al quale sto pensando Liberty 150 è alto 112cm mi sembra di capire.
comunque devo sentire la disponibilità di un amico (di un amico) scusate il giro di parole, che ha il camper con la mia stessa disposizione e lo stesso scooter, x vedere lo scooter caricato.

saluti
Giorgio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 10:01:05
In risposta al messaggio di mimmo69 del 15/02/2023 alle 19:22:06

In effetti come sistema è comodo e sicuramente poco faticoso anche se non credo che quello di Grinza comporti chissà quale ulteriore sforzo. In più ha la precisione del posizionamento e il bloccaruote (che non è poco).
IO che sono cintura nera di Tetris nei garage, sapere che una ruota può andare più a destra o sinisra di cm, non mi consente di incastrare le cose maniacalmente come sono solito fare  Ma costa oltre 400 euro SENZA la rampa con la quale si arriva a 500 a mio avviso. E anche questo non è poco. Direi che, visto il sistema semplice, si può replicare con poco comprando due profili a C da posizionare sul pavimento, un bloccaruota con 4 rotelline che ci scorrono dentro, al quale agganci 2 cinghie e diventa esattamente la stessa cosa, ma magari di quei 500, tutto compreso 4 te ne restano in tasca. Sbaglio ragazzi?
...
PEPE2 l’ha fatto ed aveva messo anche le foto in rete ma la piattaforma dove metteva le foto non c’è più e sono sparite
Barre a U da cartongesso o alluminio
rotelline per pattini a cuscinetto
blocca ruota 
saldatrice
punzonatrice
moccoli
Io, fino a quando ce la faccio a tirarlo su continuo in questo modo, ho già acquistato un verricello nel caso non ce la facessi più 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 16:44:34
In risposta al messaggio di Grinza del 16/02/2023 alle 10:01:05

PEPE2 l’ha fatto ed aveva messo anche le foto in rete ma la piattaforma dove metteva le foto non c’è più e sono sparite Barre a U da cartongesso o alluminio rotelline per pattini a cuscinetto blocca ruota  saldatrice
punzonatrice moccoli Io, fino a quando ce la faccio a tirarlo su continuo in questo modo, ho già acquistato un verricello nel caso non ce la facessi più 
...
Moccoli?laugh
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 17:37:24
In risposta al messaggio di Grinza del 16/02/2023 alle 10:01:05

PEPE2 l’ha fatto ed aveva messo anche le foto in rete ma la piattaforma dove metteva le foto non c’è più e sono sparite Barre a U da cartongesso o alluminio rotelline per pattini a cuscinetto blocca ruota  saldatrice
punzonatrice moccoli Io, fino a quando ce la faccio a tirarlo su continuo in questo modo, ho già acquistato un verricello nel caso non ce la facessi più 
...
concordo sul fattore verricello poca spesa e schiena perfettamente salva .
MOCCOLI? ... chiedo info .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 17:53:44
Moccoli è uno strumento importante per la riuscita del lavoro, a Firenze viene molto usato,

v. tr. e intr. [der. di moccolo, col pref. s-(nei sign. 4 e 5)] (io smòccolo, ecc.; negli usi intr., aus. avere). –  1. a. intr., region. Del naso, o della persona, colare moccoli, cioè moccio, muco.  b. tr. Ripulire dai moccoli, dal moccio: s. il naso al bambino, o s. il bambino; un fanciullo con la pezzuola netta e smoccola il naso a un altro marmocchio (Faldella).  2. tr. Togliere la parte carbonizzata (moccolaia o fungo) sulla cima del lucignolo: s. un lume, una candela.  3. intr. Lasciare cadere scolature di cera: la candela smoccola.  4. intr., pop. Tirare moccoli, cioè imprecare, bestemmiare: smoccolava come un turco.
laugh

Modificato da Grinza il 16/02/2023 alle 17:59:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link