CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portaoggetti per van Ducato

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 10:04:49
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha il furgonato come ha trovato il modo di mettere portaoggetti o portabottiglie tipo sul portellone laterale scorrevole... O sulle porte posteriori, ad esempio io avendo il matrimoniale che sale fio a soffitto nn ho gli stipetti e di notte nn ho dove mettere telefono e/o bottiglia di acqua. Avete idee o link utili? Ho trovato su amazon quelle reti da applicare con le viti ma nn so se reggono. Grazie a tutti. 
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 22:47:56
Io ho disseminato di pannelli con tasche ogni parete libera, ho disposizione classica con letto trasversale, 1 zona letto lato frigo, 1 zona letto lato bagno, 1 sopra dinette (non ho tv), una piccolina appena apri lo scorrevole in alto a dx. Poi nel bagno ho rimosso lo specchio, segato il pannello di legno su cui era fissato e creato un piccolo vano con sportello e sopra di nuovo lo specchio. Questo l'ho raccontato nel 3d dei velociraptor a pag 2040 o 2044, non ricordo esattamente.
Sotto il letto un piccolo vano (sovrastante il serbatoio) accessibile solo dall'alto ho creato una apertura laterale, in questo modo oltre ad usarlo facilmente riesco ad arrivare col braccio nel vano serbatoio per aprire chiudere lo svuotamento senza alzare il letto.
In bagno nella parte bassa ho fissato con velcro delle tasche portascarpe, in modo da poterle togliere e pulirle.
Poi in coda tra l'ultimo pensile e il portellone ho fissato a soffitto un portascarpe ikea, quello in verticale a 10 scomparti, ovviamente accorciandolo a 5 scomparti, per la notte è comodissimo ci infili di tutto, dai vestiti al marsupio ecc.
Insomma è solo questione di fantasia, se poi come molti non vuoi mettere viti o simili allora rinuncia in partenza
Andrea
ricciulino
ricciulino
12/12/2023 9
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 16:39:26
ciao a tutti, mi ricollego a questo thread.
Volevo togliere il pannello della porta scorrevole del mio van ducato per creare un vano portascarpe. Sarebbe un posto comodissimo perchè ubicato proprio nella zona dove ci si toglie le calzature prima di accedere all'interno. Dato che non c'è molto margine tra la porta e la fiancata in fase di apertura, il portascarpe deve essere tutto o quasi incassato nella porta. Volevo utilizzare le quattro nicchie presenti nell'ossatura. Allego una foto trovata in rete dell'interno porta. Qualcuno ci ha mai pensato?

52CA2F72C213906554C29D9C157BC0CA76DE0A04.jpg
16
marinox
marinox
30/09/2009 5042
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 16:56:49
NO . coibentato come si deve e ricoperto con pannello in legno da 5 mm ricoperto con formica lavabile sia x estetica che x eventuale sporco causato dalla cucina , qualche schizzo e sebbene di olio bollente nessun problema anche dopo qualche ora . poi fai come meglio credi , quello che và bene x me non potrebbe andare bene a te . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 18:18:35
In risposta al messaggio di Paolone77 del 21/08/2021 alle 10:04:49

Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha il furgonato come ha trovato il modo di mettere portaoggetti o portabottiglie tipo sul portellone laterale scorrevole... O sulle porte posteriori, ad esempio io avendo il matrimoniale
che sale fio a soffitto nn ho gli stipetti e di notte nn ho dove mettere telefono e/o bottiglia di acqua. Avete idee o link utili? Ho trovato su amazon quelle reti da applicare con le viti ma nn so se reggono. Grazie a tutti. 
...
Io già di serie ho delle tasche fissate con delle viti alla parete dietro alla testata del letto dove ci infilo il telefono e anche un libro. Non dovresti avere problemi di peso.
Una bottiglietta d’acqua la incastro nello spigolo del materasso ai lati del cuscino.
Poi, avendo il doppio matrimoniale, non avevo un contenitore ai piedi del letto e la moglie ha fatto dei ripiani di stoffa (stile quelli dell’Ikea citati sopra) e li ho appesi al letto di sopra.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 18:21:18
In risposta al messaggio di ricciulino del 12/12/2023 alle 16:39:26

ciao a tutti, mi ricollego a questo thread. Volevo togliere il pannello della porta scorrevole del mio van ducato per creare un vano portascarpe. Sarebbe un posto comodissimo perchè ubicato proprio nella zona dove ci si
toglie le calzature prima di accedere all'interno. Dato che non c'è molto margine tra la porta e la fiancata in fase di apertura, il portascarpe deve essere tutto o quasi incassato nella porta. Volevo utilizzare le quattro nicchie presenti nell'ossatura. Allego una foto trovata in rete dell'interno porta. Qualcuno ci ha mai pensato?
...
Per le scarpe uso lo spazio sotto al sedile, quello che altri usano per la seconda batteria, anche se poi spesso le si lasciano in giro per cui c’è anche un sacchetto di stoffa appeso con un gancio al montante dove passa la cintura di sicurezza.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 21:54:44
Purtroppo nel mio caso le scarpe sono tante, anche se a volte viaggio da solo, in viaggio si va dallo scarponcino ai sandali. Per cui preferisco una cassa sotto il letto.
Le scarpe del giorno le tengo in cabina, in ogni caso tutto il pavimento è sempre sporco perché non riesco ad evitare di usare le scarpe all’interno. 

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
grifolore
grifolore
23/01/2024 13
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 13:22:49
In risposta al messaggio di Paolone77 del 21/08/2021 alle 10:04:49

Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha il furgonato come ha trovato il modo di mettere portaoggetti o portabottiglie tipo sul portellone laterale scorrevole... O sulle porte posteriori, ad esempio io avendo il matrimoniale
che sale fio a soffitto nn ho gli stipetti e di notte nn ho dove mettere telefono e/o bottiglia di acqua. Avete idee o link utili? Ho trovato su amazon quelle reti da applicare con le viti ma nn so se reggono. Grazie a tutti. 
...
Le ho pensate tutte! Si la parte cava della porta laterale sarebbe perfetta ma c'è da lavorarci.
Sto optando per far bloccare il portellone a meta in moto da poterci appendere due porta scarpe adesivi.
La classica piastrina messa in vendita blocca il portellone solo in chiusura ma non in apertura.
La coibentazione delle porte ha una rilevanza intorno allo zero nei van, potete coibentare con quello che volete ma non esiste taglio termico pertanto il freddo entrerà per trasmittanza, parola di termotecnico :)
sono un ragazzo carino, mi piacciono ragazze, macre, pionde, more....

Modificato da grifolore il 25/09/2025 alle 13:23:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link