CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Post emergenza coronavirus - dispositivi igienici

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 00:31:05
In risposta al messaggio di wippet del 21/06/2020 alle 21:40:39

Per me con il Covid non mi cambia niente, ho da sempre regole igieniche molto severe, ormai sono diventate una prassi automatica. Le acque grigie le scarico senza scendere dal camper, mi posiziono con precisione e apro la
valvola elettrica. Per la cassetta, ho un paio di stivali corti che uso solo per camminare nella zona di scarico, non cammino in camper con gli stessi, li tengo in un secchio nel gavone e li lavo spesso; non tocco nulla, se devo aprire una botola o un coperchio, utilizzo un fazzoletto di carta che butto subito. Non facccio acqua se il rubinetto di carico é troppo vicino agli scarichi (spesso accade!) e comunque lo disinfetto prima dell'uso. In Scandinavia, causa il gelo invernale, i luoghi di scarico sono grandi tazze inox, in locale dedicato, riscaldato e regolarmente sanificato; apprezzabile l'apertura della porta automatica, con un pulsante a terra. Una volta usciti, si attiva lo sciacquone automatico.
...
Tutto molto preciso, rimane il problema nei normali scarichi a terra con cassette o nautico... Avendo il nautico pensavo appunto a prolunghe (ovviamente valvole elettriche sarebbero uguali)
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 08:02:23
In risposta al messaggio di dekracap del 22/06/2020 alle 00:23:49

Cioè la metti dentro piena e aperta?
Si, lasci aperta la ghigliottina, e metti dentro.
Si chiude la serranda e inizia il processo di lavaggio.
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 22/06/2020 alle 08:02:53
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 15:39:26
In risposta al messaggio di dekracap del 22/06/2020 alle 00:28:12

Scusa ma non ti ho capito... prima mi sembrava che consigliassi di non usare il camper per quest'anno, ora dici che c'è troppa paura nelle mie parole... Io dico solo che come sappiamo il virus è presente nelle feci e che
in acqua persiste un certo periodo di tempo, dunque scaricando i propri reflui su un'acqua eventualmente infetta, mi chiedevo se schizzi (o areosol) potessero andare in sospensione... Ad esempio gli operatori nel campo degli scarichi sono soggetti ad alto rischio e devono prestare massima attenzione.
...
Dico che ho incontrato troppo eccesso di zelo esci da un lavaggio totale del corpo e mi dici di lavarmi le mani ? Praticamente per il controllo delle nascite eviti rapporti sessuali e ti metti pure il preservativo tu e lei prende la pillola ...
Puo essere ovunque (come Dio anche lui è ovunque ...)  .e che fai allora ?
ovvio fai come i "cvd19nocamping"" solo aree di sosta così risparmi pure forse.in luglio e agosto 
Agli scarichi si usa un attimo di attenzione e come sempre si è fatto non ci schizza ne si usa il dito per assaggiare...

https://m.youtube.com/watch?v=V...

ho fatto libera in maggio due campeggi il we 29.30.1.2.con relativa spiaggia atalmente sono i  campeggio in toscana usato parti comuni le rogne levedo sulle spiagge libere ma non per questo mi chiudo i  camper "" di qualcosa si deve un morire "" ovviamente sgrattsgratt i il più tardi possibile...intanto viviamo un pochino 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/06/2020 alle 15:46:00
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 19:35:07
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2020 alle 15:39:26

Dico che ho incontrato troppo eccesso di zelo esci da un lavaggio totale del corpo e mi dici di lavarmi le mani ? Praticamente per il controllo delle nascite eviti rapporti sessuali e ti metti pure il preservativo tu e lei
prende la pillola ... Puo essere ovunque (come Dio anche lui è ovunque ...)  .e che fai allora ? ovvio fai come i cvd19nocamping solo aree di sosta così risparmi pure forse.in luglio e agosto  Agli scarichi si usa un attimo di attenzione e come sempre si è fatto non ci schizza ne si usa il dito per assaggiare... ho fatto libera in maggio due campeggi il we 29.30.1.2.con relativa spiaggia atalmente sono i  campeggio in toscana usato parti comuni le rogne levedo sulle spiagge libere ma non per questo mi chiudo i  camper di qualcosa si deve un morire ovviamente sgrattsgratt i il più tardi possibile...intanto viviamo un pochino 
...
Bhè ma morire per andare in camper una stagione anche no :D

Poi ognuno libero di usare lo zelo che vuole, certo che ogni errore favorisce il virus e va contro il bene comune, oltre che quello personale. 
Intendevo che se si creano microsospensioni magari non ti accorgi, la mascherina sicuramente dovrebbe bastare, ma chiedevo anche opinioni di altre, nessuno ha la verità assoluta ma un pò di brain storming non fa mai male. Sicuramente mai come ora poter tenere la distanza dal pozzetto sarebbe utile.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 21:45:41
In risposta al messaggio di dekracap del 22/06/2020 alle 19:35:07

Bhè ma morire per andare in camper una stagione anche no :D Poi ognuno libero di usare lo zelo che vuole, certo che ogni errore favorisce il virus e va contro il bene comune, oltre che quello personale.  Intendevo che
se si creano microsospensioni magari non ti accorgi, la mascherina sicuramente dovrebbe bastare, ma chiedevo anche opinioni di altre, nessuno ha la verità assoluta ma un pò di brain storming non fa mai male. Sicuramente mai come ora poter tenere la distanza dal pozzetto sarebbe utile.
...
Ognuno fa ciò che vuole anche soppessre/valutare certe informazioni 
trovate tracce del virus nei liquami giorni fa nessuno a più detto niente notizia valida da fasciarsi la testa ? Da diventare stitici ? Prendere farmaci per non urinarie ?
Ma anni fa quando parlarono di tracce di droghe /psicofarmaci ? A quel tempo cosa facesti ? 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/06/2020 alle 22:13:02
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 22:58:58
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2020 alle 21:45:41

Ognuno fa ciò che vuole anche soppessre/valutare certe informazioni  trovate tracce del virus nei liquami giorni fa nessuno a più detto niente notizia valida da fasciarsi la testa ? Da diventare stitici ? Prendere farmaci per non urinarie ? Ma anni fa quando parlarono di tracce di droghe /psicofarmaci ? A quel tempo cosa facesti ?   
Intanto un pò di droga nel mare non ammazza nessuno :D
Che è presente nelle feci è un dato di fatto, se vuoi ti allego il report dell'ISS sulla questione balneabilità ad esempio.
Eventuali scarichi abusivi o versamenti dai depuratori possono contaminare sia l'acqua di mare che di lago per un certo lasso di tempo, finchè raggi UV e diluizione non lo neutralizzano.
Ovvio a monte ci devono essere un bel pò di persone positive a fare la cacchina...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link