In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/12/2023 alle 17:21:04forse un power bank?
Segnalo a tutti i colleghi che ho testato con soddisfazione una Power Bank della Tacklife modello t8 max facendo partire il mio ducato 2800 con due giri di chiave. dimensioni compatte peso ridotto pagato anni fa circa50€ (in origine provato solo su auto) i dati di targa sono impressionanti 2000ma e 1000 A di picco . Non so se siano veritieri ma il mezzo , che monta una batteria da 120A come scritto sopra e' partito.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/12/2023 alle 17:21:04lo stato della BM com'era? completamente scarica o riusciva a far girare il motorino senza accendere il motore?
Segnalo a tutti i colleghi che ho testato con soddisfazione una Power Bank della Tacklife modello t8 max facendo partire il mio ducato 2800 con due giri di chiave. dimensioni compatte peso ridotto pagato anni fa circa50€ (in origine provato solo su auto) i dati di targa sono impressionanti 2000ma e 1000 A di picco . Non so se siano veritieri ma il mezzo , che monta una batteria da 120A come scritto sopra e' partito.
In risposta al messaggio di Laikone del 20/12/2023 alle 09:37:31Al primo giro di chiave ha dato uno spunto parziale ma si e' sgonfiata subito.
lo stato della BM com'era? completamente scarica o riusciva a far girare il motorino senza accendere il motore?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/12/2023 alle 10:05:38la prova del 9 è semplice...
Al primo giro di chiave ha dato uno spunto parziale ma si e' sgonfiata subito. Secondo giro ancora meno . Ho collegato il power bank che ha dato energia sufficiente per farlo girare allegramente fino a che non si e' messoin moto .(da considerare che il motore era fermo da parecchio tempo. Ho comunque fatto un giro di circa 45 minuti Il giorno dopo sono tornato e si e' acceso
In risposta al messaggio di Laikone del 20/12/2023 alle 17:18:51Proverò, buona idea
la prova del 9 è semplice... scollega il negativo della batteria, collega il PB e fai la messa in moto a motore freddo, creando così la condizione peggiore per il PB, sia per le candelette che per l'avviamento. Se parte così direi che sei in buone mani; Potresti verificare anche se riesce a fare 3/4 accensioni di seguito. Se le fa, non ci sono più dubbi.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/12/2023 alle 20:07:48tienici aggiornati
Proverò, buona idea
In risposta al messaggio di Laikone del 21/12/2023 alle 10:04:30Dubito che si riesca senza batteria.
tienici aggiornati
In risposta al messaggio di Stefino del 21/12/2023 alle 10:18:57provero' , ad ogni modo dopo il primo start l' indicatore di carica e' sceso di una tacca (su quattro) presumo quindi che almeno un altro start lo avrebbe fatto o comunque abbia sufficiente riserva per insistere un po se la partenza e' sofferta.
Dubito che si riesca senza batteria.
In risposta al messaggio di Stefino del 21/12/2023 alle 10:18:57ma infatti è questa la prova da fare, perchè altrimenti non ha alcun senso.
Dubito che si riesca senza batteria.
In risposta al messaggio di Laikone del 21/12/2023 alle 10:34:44Io ho il modello appena superiore stessa marca modello pk o kp 200 da 2000 A ma senza batteria non ci proverei neanche. Questo strumento è considerato "un aiuto" per una batteria che non è più arzilla come un tempo e per aumento della resistenza interna non riesce più ad avviare. Avrei forse più fiducia dei nuovi modelli a supercondensatori rispetto agli avviatori oggetto del thread.
ma infatti è questa la prova da fare, perchè altrimenti non ha alcun senso. Io sono comunque convinto ce la possa fare, o almeno dovrebbe se l'oggetto è di qualità, perchè anche se personalmente mi è capitato solo sulla macchina, una volta girai la chiave e si accesero fioche fioche solo le spie... ergo, la BM in questo caso aiuta zero...
In risposta al messaggio di Stefino del 21/12/2023 alle 12:47:47la mia batteria e' molto grossa , se non ricordo male 120 Ah e 900 di spunto , il Ducato 2800 era ibernato , quel panettino da nemmeno un Kg e' riuscito a farlo partire , per me un buon risultato
Io ho il modello appena superiore stessa marca modello pk o kp 200 da 2000 A ma senza batteria non ci proverei neanche. Questo strumento è considerato un aiuto per una batteria che non è più arzilla come un tempo e peraumento della resistenza interna non riesce più ad avviare. Avrei forse più fiducia dei nuovi modelli a supercondensatori rispetto agli avviatori oggetto del thread. l'unico sicuro e quello con batteria intena attorno ai 18 Ah classico e piu vecchio e collaudato.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/12/2023 alle 13:16:52Ho ben capito,ma per me se scolleghi la batteria come ti hanno suggerito di provare non riuscirai ad avviare il motore con il solo power bank.
la mia batteria e' molto grossa , se non ricordo male 120 Ah e 900 di spunto , il Ducato 2800 era ibernato , quel panettino da nemmeno un Kg e' riuscito a farlo partire , per me un buon risultato
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/12/2023 alle 13:16:52quale batteria hai montato su un ducato 2800 da 120Ah per curiosità?
la mia batteria e' molto grossa , se non ricordo male 120 Ah e 900 di spunto , il Ducato 2800 era ibernato , quel panettino da nemmeno un Kg e' riuscito a farlo partire , per me un buon risultato
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/12/2023 alle 15:14:51te lo chiedo perchè una 120Ah mi sembra troppo grande...
Varta Silver se non erro
In risposta al messaggio di Laikone del 21/12/2023 alle 15:37:00Ho rimesso in moto il mezzo , e' partito
te lo chiedo perchè una 120Ah mi sembra troppo grande... ho visto mezzi montare una 120 ma in realtà era una robaccia... che 120 non li aveva nemmeno col binocolo, ma grande come una 95 Varta. Mentre invece se è una Varta è un altro discorso... mi sembra comunque troppo grande come misure per il vano del ducato
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/12/2023 alle 20:51:02ah ah, immaginavo... con quella batteria in pieno inverno a -15° vai in moto senza problemi.
Ho rimesso in moto il mezzo , e' partito ho guardato la batteria , hai ragione 95A 800 di spunto , quella da 120 era la precedente di un costruttore di Milano , non essendo risultata particolarmente performante ho acquistato la varta in un CC