CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Power station Bluetti

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 10:27:36
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/11/2022 alle 23:27:46

Interessante ma è tutto in Alemanno  Intuisco che ha il Cb 230 per se stesso come il BLUETTI? Il DC DC, quindi è pensato per automozione. Inverter 1500 watt, le altre cose non le capisco.. Comunque è il tuo sistema generale per il camper?hai messo i pannelli fissi e poi quell' apparecchio per tutto no?  
Ho trovato la versione in Italiano       
.

https://www.reimo.com/it/access...

Come già detto sono quasi 6 anni che é nel camper . Parere personale ,  ha solo due difetti , sé lo si scarica fintanto che si blocca per proteggere la batteria sei é obbligati a avere la 230 v fintanto che carica é circa il 30% . (é scritto in fondo al libretto) . Poi il convertitotre ha un auto consumo "elevato " e per il compiuter ho comperato un piccolo covertitore .   Il montaggio é facile una spina per il 12v  e un altra per il 230 in cellula  poi il 230 v dalla presa della colonina .
Rucki
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 11:12:58
In risposta al messaggio di Rucki del 25/11/2022 alle 10:27:36

Ho trovato la versione in Italiano        . Come già detto sono quasi 6 anni che é nel camper . Parere personale ,  ha solo due difetti , sé lo si scarica fintanto che si blocca per proteggere la batteria sei é
obbligati a avere la 230 v fintanto che carica é circa il 30% . (é scritto in fondo al libretto) . Poi il convertitotre ha un auto consumo elevato e per il compiuter ho comperato un piccolo covertitore .   Il montaggio é facile una spina per il 12v  e un altra per il 230 in cellula  poi il 230 v dalla presa della colonina .
...
È curiosa la protezione batteria al 30%.
 Sulla batteria litio.
​​​​​​ Immagino che non permette di modificarla.

Che convertitore?
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 25/11/2022 alle 11:14:58
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 12:44:32
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/11/2022 alle 11:12:58

È curiosa la protezione batteria al 30%.  Sulla batteria litio. ​​​​​​ Immagino che non permette di modificarla. Che convertitore?
Credo ché non ci abbiamo capito ( ho scritto male ..). Quando và in blocco (credo il 20%) per non distruggere la Litio si deve ricaricare fino al 30% con la colonnina poi  puoi anche continuare a ricaricare col solare o motore . Mi é sucesso una volta in Andalusia e ho preso l`aparechio e al ristorante l`ho allaciato alla 230v intanto che abbiamo bevuto il caffé  . Il convertitore come i 2 Boster sono all`interno tutto chiuso ermeticamente , percio non so che tipo é .
Rucki
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 13:28:31
In risposta al messaggio di Rucki del 25/11/2022 alle 12:44:32

Credo ché non ci abbiamo capito ( ho scritto male ..). Quando và in blocco (credo il 20%) per non distruggere la Litio si deve ricaricare fino al 30% con la colonnina poi  puoi anche continuare a ricaricare col solare
o motore . Mi é sucesso una volta in Andalusia e ho preso l`aparechio e al ristorante l`ho allaciato alla 230v intanto che abbiamo bevuto il caffé  . Il convertitore come i 2 Boster sono all`interno tutto chiuso ermeticamente , percio non so che tipo é .
...
Ah avevo capito male. Praticamente per evitare una corrente troppo alta si deve ricaricare a 230 perché il Cb ha corrente limitata Giusto?

Ma non c'è l ha anche il booster da alternatore un limite di corrente?
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 17:03:24
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/11/2022 alle 13:28:31

Ah avevo capito male. Praticamente per evitare una corrente troppo alta si deve ricaricare a 230 perché il Cb ha corrente limitata Giusto? Ma non c'è l ha anche il booster da alternatore un limite di corrente?
Funziona cosi .
La carica tramite alternatore (motore) e Buster é da 0 al 100% é di circa 1 e 40 minuti a bipendenza di cosa l`alternatore dà .
La carica 230v dalla colonnina é tramite   Busster , pure di 1 e 40 . da 0 al 100% . Scusami il gioco di dati dico 100% ma questo valore é inteso della capacità che posso adoperare , prima che và in auto protezione .
Con il solare tramite regolatore solare direttamante .. 
Ritorno al famoso 20 % una litio sé viene scaricata oltre un limite é rotta , da duttare . Allora l`elettronica blocca l`aparechio quando la scarica ha raggiunto l`80% ,vuol dire che resta il 20% nella litio . Ma ora per rimettere in funzione  ci vuole la colonnina 230v , fintanto che si raggiuge il 30% della capacità totale ,   la carica completa é a dipendenza di cosa si vuole si puo fare col 230 , motore , sole  il perché  non lo conosco .  

i
Rucki
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 18:24:38
In risposta al messaggio di Rucki del 25/11/2022 alle 17:03:24

Funziona cosi . La carica tramite alternatore (motore) e Buster é da 0 al 100% é di circa 1 e 40 minuti a bipendenza di cosa l`alternatore dà . La carica 230v dalla colonnina é tramite   Busster , pure di 1 e 40 . da
0 al 100% . Scusami il gioco di dati dico 100% ma questo valore é inteso della capacità che posso adoperare , prima che và in auto protezione . Con il solare tramite regolatore solare direttamante ..  Ritorno al famoso 20 % una litio sé viene scaricata oltre un limite é rotta , da duttare . Allora l`elettronica blocca l`aparechio quando la scarica ha raggiunto l`80% ,vuol dire che resta il 20% nella litio . Ma ora per rimettere in funzione  ci vuole la colonnina 230v , fintanto che si raggiuge il 30% della capacità totale ,   la carica completa é a dipendenza di cosa si vuole si puo fare col 230 , motore , sole  il perché  non lo conosco .   i
...
Ho capito si...

Ci sarà una ragione tecnica di sicurezza del perché va ricaricata con colonnina in caso vada in protezione.
È vero che le batterie litio so rompono da buttare con una sola volta di sovrascarica.
Avevo letto che il limite fisico è 1%. Poi le batterie al litio variano molto in vase all elettronica di gestione.

Comunque è interessante l apparecchio tutto all in one.

E ha differenza del BLUETTI ha anche il caricabatterie da alternatore.

Senti quando la batteria è esaurita che si fa? Prevede una sostituzione delle sole celle o come funziona?

Perché sia il tuo che quello BLUETTI hanno un bel po'di apparecchiature costose chebsarebve assurdo dover buttare.

Modificato da Hunter85 il 25/11/2022 alle 18:25:39
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 19:28:24
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/11/2022 alle 18:24:38

Ho capito si... Ci sarà una ragione tecnica di sicurezza del perché va ricaricata con colonnina in caso vada in protezione. È vero che le batterie litio so rompono da buttare con una sola volta di sovrascarica. Avevo
letto che il limite fisico è 1%. Poi le batterie al litio variano molto in vase all elettronica di gestione. Comunque è interessante l apparecchio tutto all in one. E ha differenza del BLUETTI ha anche il caricabatterie da alternatore. Senti quando la batteria è esaurita che si fa? Prevede una sostituzione delle sole celle o come funziona? Perché sia il tuo che quello BLUETTI hanno un bel po'di apparecchiature costose chebsarebve assurdo dover buttare.  
...
Parlano di 2000 cicli ... Sé tiene 2000 cicli sono già dal Cre....    Sul Col si legge di sovente che le litio vanno mantenute con circa il 70% di carica , ebbene sul libretto é scritto che ogni 6 mesi l`apparechio và caricato . In pratica visto la pochissima autoscarica rimangono praticamente sempre al 100% . Il mio apparechio a casa é sempre sotto la 230 V oramai da quasi 6 anni , quest`estate ho fatto un test con amperometro a pinza , cronometro e il risultato era praticamente come era nuovo . Ci vivo da 5 a 6 mesi nel camper e per ora sono sodisfato dalla scelta .
Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com

Rucki
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 19:45:05
In risposta al messaggio di Rucki del 25/11/2022 alle 19:28:24

Parlano di 2000 cicli ... Sé tiene 2000 cicli sono già dal Cre....    Sul Col si legge di sovente che le litio vanno mantenute con circa il 70% di carica , ebbene sul libretto é scritto che ogni 6 mesi l`apparechio
và caricato . In pratica visto la pochissima autoscarica rimangono praticamente sempre al 100% . Il mio apparechio a casa é sempre sotto la 230 V oramai da quasi 6 anni , quest`estate ho fatto un test con amperometro a pinza , cronometro e il risultato era praticamente come era nuovo . Ci vivo da 5 a 6 mesi nel camper e per ora sono sodisfato dalla scelta . Saluti Rucki    
...
Bene spero che sopravvivi alle batterie e di parecchio laugh!

Comunque questa cosa della ricarica semestrale dovresti portarla come info alle discussioni in cui si dice di tenere le lifepo4 a 70 o 80 o 90%!  Per me è significativA. Come è significativo che  non ho ancora letto una scheda tecnica di LIFEPO4 dove raccomandano di lasciare la batteria parzialmente scarica.

L ho Letto sulle litio diverse di laptop e droni 
Ma c'è anche la ragione spiegata: che quelle batterie se a 100% sono sensibili alle alte temperature.
Quindi in caso di abbandono se la batteria viene esposta a gran caldo ed è a 50% è al sicuro.
Così ho letto sia su Apple che per i droni e action cam DJI.

Poi ci sono anche aziende software che si inventano gestori e limitatori di carica per laptop (come aldente per Apple) praticamente sostenendo che ne sanno di più di chi il laptop lo progetta e produce da 30 anni. Però chi lo sa...sulle batterie è tutto molto pratico e poco teorico...
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 20:34:39

Da quei sistemi combinati io ci starei lontano, a parte le celle, salta una schedina e se l'azienda non fa più assistenza si rischia di dover buttare via quasi tutto (costi a parte del sistema che non è certo economico ed immagino poco flessibile)
Giuliopgn
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 20:46:42
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 25/11/2022 alle 20:34:39

Da quei sistemi combinati io ci starei lontano, a parte le celle, salta una schedina e se l'azienda non fa più assistenza si rischia di dover buttare via quasi tutto (costi a parte del sistema che non è certo economico ed immagino poco flessibile)
Certo questi sono gli svantaggi dei sistemi all in one.

Per esempio a me se avessi un grosso camper con bisogno di inverter, grosso caricabatterie e grosso mppt, piacerebbe mettere un inverter/mppt/Cb ibrido con anche entrata utility per il campeggio. Messo in garage.
Per esempio con 1.5kw di pannelli, Inverter 3kw e Cb 50 A, A pari qualità e potenza costa meno dei 3 componenti separate ha un cablaggio molto più semplice e una gestione automatizzata e un monitoraggio già completo...ma c'è sempre il problema che se rompi una cosa puoi restare senza 3. Almeno finché è in riparazione.

Se poi ci sono anche le batterie al litio comprese il rischio è ancora maggiore .
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 21:08:10

Il problema dei combinati è sempre quello, mi ricordo un Home Theatre Sony, il primo uscito quindi pagato molto caro, dopo 5 anni si è rotto il lettore DVD, è vero che la tecnologia avanza però ho dovuto buttare via tutto anche se l'impianto audio era di ottimo livello.
Giuliopgn
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 21:30:50
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 25/11/2022 alle 21:08:10

Il problema dei combinati è sempre quello, mi ricordo un Home Theatre Sony, il primo uscito quindi pagato molto caro, dopo 5 anni si è rotto il lettore DVD, è vero che la tecnologia avanza però ho dovuto buttare via tutto anche se l'impianto audio era di ottimo livello.
Ecco si un peccato...
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 22:40:58
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/11/2022 alle 19:45:05

Bene spero che sopravvivi alle batterie e di parecchio ! Comunque questa cosa della ricarica semestrale dovresti portarla come info alle discussioni in cui si dice di tenere le lifepo4 a 70 o 80 o 90%!  Per me è significativA.
Come è significativo che  non ho ancora letto una scheda tecnica di LIFEPO4 dove raccomandano di lasciare la batteria parzialmente scarica. L ho Letto sulle litio diverse di laptop e droni  Ma c'è anche la ragione spiegata: che quelle batterie se a 100% sono sensibili alle alte temperature. Quindi in caso di abbandono se la batteria viene esposta a gran caldo ed è a 50% è al sicuro. Così ho letto sia su Apple che per i droni e action cam DJI. Poi ci sono anche aziende software che si inventano gestori e limitatori di carica per laptop (come aldente per Apple) praticamente sostenendo che ne sanno di più di chi il laptop lo progetta e produce da 30 anni. Però chi lo sa...sulle batterie è tutto molto pratico e poco teorico...
...
Non sono pratico di batterie al Litio , ma le batterie che noi diciamo Lipo nei camper non sono Lipo  ma -Life -  (Lipoferro) sono tutta un altra cosa delle lipo dei telefonini, compiuter, Ecc. Io sono areomodelista da tutta la vita ,  monto motori ellettrici con batterie Lipo e per caricare esse le metto in un apposito sacco anti incendio o in una vechia cassaforte perché possono "espodere" e bruciare, sempre allaciando un "Equlizer",  nei modelli possono raggiungere teperature estreme , scottano quando le levi ..  ...  . Non ci centra col titolo ...Ma  non parlatemi di ricambi che non si trovano, sono quasi 4 settimane che aspetto la centralina del Carthago CBE della cellula del camper e sono al freddo invece di godermi il caldo del`Andalusia .   
Rucki
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 22:51:09
Io provo ad aggiustare tutto, non sempre ci riesco ma riparo l'80 % degli oggetti di casa
appena riparata la lavatrice, però devi avere tempo.
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 26/11/2022 alle 07:14:11
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2022 alle: 01:59:47
In risposta al messaggio di Rucki del 25/11/2022 alle 22:40:58

Non sono pratico di batterie al Litio , ma le batterie che noi diciamo Lipo nei camper non sono Lipo  ma -Life -  (Lipoferro) sono tutta un altra cosa delle lipo dei telefonini, compiuter, Ecc. Io sono areomodelista da
tutta la vita ,  monto motori ellettrici con batterie Lipo e per caricare esse le metto in un apposito sacco anti incendio o in una vechia cassaforte perché possono espodere e bruciare, sempre allaciando un Equlizer,  nei modelli possono raggiungere teperature estreme , scottano quando le levi ..  ...  . Non ci centra col titolo ...Ma  non parlatemi di ricambi che non si trovano, sono quasi 4 settimane che aspetto la centralina del Carthago CBE della cellula del camper e sono al freddo invece di godermi il caldo del`Andalusia .   
...
Se ti piace l inverno mite vai alle Canarie smiley
TIra dritto verso Cadice e imbarcati!
È meglio dell' Andalusia. E con un po' di fortuna vedi anche la neve e sotto 0 sul Teide , giusto per capodanno come facciamo noi per sentire l inverno (tralaltro è spettacolare dopo le 17.00 cinsono solo le guardie del parco e forse 2 camper in tutto l altopiano a 2500 metri del parco nazionale...e le stelle pazzesche.
sembra Marte.. uguale).

Questo anno non so che succede ma ci sono 30 gradi a fine novembre e 22 la notte quando dovrebbero essere 22/24 di giorno e 16/17 la notte. Al mare.

Comunque hai foreste, alta montagna e mare in 40 minuti. I pini e pure le castagne!!
L'anno scorso a febbraio abbiamo fatto il pupazzo di neve la mattina dopo la notte a -6 sul Teide (3800m la vetta) e il bagno il pomeriggio , 35km sotto di stradalaugh
(Lnavqua è fredda nell' atlantico pero surprise)
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2022 alle: 02:03:57
In risposta al messaggio di rubylove del 25/11/2022 alle 22:51:09

Io provo ad aggiustare tutto, non sempre ci riesco ma riparo l'80 % degli oggetti di casa appena riparata la lavatrice, però devi avere tempo.
Ecco, altro che gli eco-fanatici Millennials a parole che però comprano una bici elettrica all anno, 3 monopattini, una auto ibrida ogni 3 anni e 800 computer e telefoni...
Sovrapproduzione a gogò come e peggio di sempre.

Io cerco di riparare tutto (se nelle mie scarse possibilità).
Ho tentato per mesi di riparare un Dremel di 16 anni, prima di acquistare il nuovo sconfitto...
Macchina fotografica Sony DSC 1 del 2005 trovata nell' immondizia nel 2019. OTTIMA.
La compagna con IPhone 6s del 2016.OTTIMO
(Io prendo telefoni ciofeca da 120 euro e purtroppo li distruggo per quello lì cambiosad)
PC Sony Vaio di 7 anni (cesso)riciclato dalla sorella...si è rotto lo schermo, smontato via e si usa con TV Telefunken di 10 anni (che è anche la TV vera e propria...)
E un Acer trovato nell' immondizia (supercesso).
Ho regalato il MacBook Air quest'anno alla compagna perché mi faceva pena quasi e ci durerà probabilmente 8 anni.
Vestiti? Tutta robaccia usata e pochissimi capi buoni che durano 10 anni. Ho un paio di Timberland del 2011 perfette, tutte belle ingrassate...e le ho usate parecchio.
Le.scarpe non le cambio letteralmente finché non si aprono e pure cerco di ripararle. Da quando andavo alle medie, a parte una fase idiot, a 20 anni.
Ah beh...il camper-casa di quasi 32 annilaugh
.. meglio il ristorante che i telefoni all ultimo grido...per me eh! Ognuno ha i suoi sfizi...

Modificato da Hunter85 il 26/11/2022 alle 02:25:36
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2022 alle: 07:39:31
Ho abitato a Lanzarote un anno, siamo rientrati perchè decidemmo di non trasferirci definitivamente per due motivi, offerta di lavoro irrinunciabile altrove e soprattutto perche io mi ero reso conto che le isole mi stanno strette, 60 Km di lunghezza e 20 di larghezza, no, io sono un overlander e se non ho km intorno da macinare sto male, l'aereo solo quando non se ne può fare a meno.
36 ore da Cadiz o Huelva, sono troppe, per andare in Marocco ci vogliono 3 giorni, fino al 2008 c'era il traghetto Fuerteventura - Tarfaya,  4 ore ed eri in Africa, poi è affondato e non mi risulta che lo abbiano ancora rimesso, loro litigano e la gente ci rimette.
Volevamo stabilirci a Lanzarote ma a mio parere meglio l'Andlucia, hai tutto e soprattutto, metti in moto e vai
le canarie sono da pensionati stanziali o da fricchettoni in fuga... 

Il Teide è uno dei posti pìù belli che ho visto, il perfetto deserto Andino in Europa, io le Ande le ho girate dalla terra del fuoco alla patagonia al deserto de Atacama, fino al salar di Uyuni, girate in cinque viaggi da 10000 km l'uno quindi le conosco un pò,
il Teide è un mondo paragonabile ai deserti andini

Adesso basta ot, scusate! 

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 26/11/2022 alle 10:09:54
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2022 alle: 08:55:07
In risposta al messaggio di rubylove del 26/11/2022 alle 07:39:31

Ho abitato a Lanzarote un anno, siamo rientrati perchè decidemmo di non trasferirci definitivamente per due motivi, offerta di lavoro irrinunciabile altrove e soprattutto perche io mi ero reso conto che le isole mi stanno
strette, 60 Km di lunghezza e 20 di larghezza, no, io sono un overlander e se non ho km intorno da macinare sto male, l'aereo solo quando non se ne può fare a meno. 36 ore da Cadiz o Huelva, sono troppe, per andare in Marocco ci vogliono 3 giorni, fino al 2008 c'era il traghetto Fuerteventura - Tarfaya,  4 ore ed eri in Africa, poi è affondato e non mi risulta che lo abbiano ancora rimesso, loro litigano e la gente ci rimette. Volevamo stabilirci a Lanzarote ma a mio parere meglio l'Andlucia, hai tutto e soprattutto, metti in moto e vai le canarie sono da pensionati stanziali o da fricchettoni in fuga...  Il Teide è uno dei posti pìù belli che ho visto, il perfetto deserto Andino in Europa, io le Ande le ho girate dalla terra del fuoco alla patagonia al deserto de Atacama, fino al salar di Uyuni, girate in cinque viaggi da 10000 km l'uno quindi le conosco un pò, il Teide è un mondo paragonabile ai deserti andini Adesso basta ot, scusate!   
...
Condivido tutto.
altra grande pecca è il vergognoso protezionismo doganale che l Europa permette alle.canarie. di fatto a parte AliExpress e solo dalla Cina, Amazon per quel pochissimo venduto direttamente da Amazon, l e commerce è impossibile per la dittatura doganale. TERRITORIO DOGANALE COMUNE...EPPURE.
Soprattutto proprio dalla Spagna nessuno spedisce qui.

Questo però forse crea molto lavoro agli esercizi commerciali qui, cose spartite in mezza Italia da 20 anni.

Anche noi (fricchettoni in fuga??laugh) vogliamo fare un paio di anni nella Spagna del sud per avere più libertà di girare..per esempio Spagna del nord, Francia e la nostra Italia che non abbiamo visto per niente in camper.
Che ritengo il Paese con più varietà paesaggistica del mondo.
Peccato che si paga anche per respirare rispetto alla Spagna.16694487947171303118739186314174.jpg

Comunque il Teide è veramente una cosa che mi ha colpito! E il bello è che tanti (magari pensionati) vanno alle Canarie e non lo vedono e stanno solo all hotel a los Cristianos (posto orrendo).
È un gioiello,per il contrasto con il clima delle Isole, la vegetazione della corona forestal, e poi  l altopiano gigante e il picco e il picco vecchio e i paesaggi marziani.
Ci hanno provato i rover e girato film di fantascienza.
E poi è tenuto benissimo come come il resto delle aree naturali delle Canarie.
Spesa pubblica infinita, un miliardo di dipendenti e manutenzione continua..
Quello che dopo il 2000 abbiamo smantellato in Italia con l idea che abbassa i costi, le tasse e migliora i servizi laughlaugh

Stanotte non ho potuto dormire 1 minuto letteralmente, potevo stare solo in piedi... per il mal di denti, perdonatemi l Ot
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2022 alle: 10:18:21
Ho dimenticato il problema dogana, un incubo alle canarie ma non è l'europa che lo vuole ma il governo canario, credo che sia contraria anche la spagna

Le dogane in europa sono contrarie al principio di libera circolazione delle merci

Alle canarie ci tornerei per tre quattro mesi per visitare le isole che non ho mai visto, Gran Canaria, El Hierro e La Palma 

vai dal dentista! Ci sono anche alle Canarie! 

Fine OT

Modificato da rubylove il 26/11/2022 alle 10:21:50
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2022 alle: 10:19:12
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 24/11/2022 alle 19:03:33

Francesco, guarda meglio perché rischi delle belle cantonate, i valori sono fino a, quello che ti arriva è: 6kwh di batterie al litio.                                                  ok Linea
alimentazione 12 o 24v                                       ok Inverter onda pura 2200/4400 watt.                              ok Mppt per 900 watt di pannelli.                                       ok 900 watt di pannelli in 2 moduli a libro portatili.            no, sono due pannelli da 120 W totale 240 W Caricabatterie da rete 400 watt più carica wireless.    ok 5900 euro.                                                                   ok Batteria è da 150 Ah                                                1400 euro x2  2800 euro Pannelli    2x120 W                                                    310 euro x2   620 euro bluetti ac 200        altri 150 Ah                                                        2400 euro
...
Giuliopgn:

Ho appena visto un video YouTube e mi pare che il modulo principale del BLUETTI NIN HA NESSUNA BATTERIA! MA solo la distribuzione prese, 2 mppt, un inverter e un Cb.
Solo i moduli aggiuntivi sono batterie. Da 2 oppure 3kwh.
Mi.sembrava strano che in così poco spazio ci potesse entrare mppt/inverter/Cb e circuiteria necessaria più una batteria!
Ma il sito BLUETTI è un po' confusionario.

Comunque il signore di YouTube sosteneva che è fra i migliori come qualità tra questi sistemi integrati.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link