CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Power station il prodigio

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 84
LowAndSlow
LowAndSlow
20/01/2025 14
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 09:34:34
Io ho un Laika del '98 con un impianto elettrico che funziona bene ma con tecnologie vecchiotte (2 agm , 2 pannellini da 50w).
La scelta era tra far aggiornare l' impianto elettrico del camper da un professionista ( non penso di essere capace di farlo da solo) spendendo qualche migliaio di euro, oppure comprare una piccola power station per far usare l' asciugacapelli alla moglie che se va a letto coi capelli bagnati le viene la cervicale e diventa un mostro.
Con 300 euro o poco più ho preso una ps da1200wh che è piccolina e non da fastidio con gli ingombri.
In camper la usiamo praticamente solo per il phon, il router, il proiettore e ricaricare il laptop quelle rare volte che facciamo libera, ma si è rivelata molto utile anche a casa.
Questo inverno abbiamo avuto dei brutti blackout dovuti al maltempo e usandola come gruppo di continuità la stufa a pellet ha continuato a funzionare fino al ritorno della corrente di rete.
Durante i picnic con gli amici l' abbiamo usata per illuminare, ricaricare i cellulari e fare andare la musica.
Sicuramente non è la soluzione per chi in camper ci vive in libera per mesi consecutivi ma per noi che per lo più stiamo in campeggi e aree attrezzate è un optional comodo che ci dà la sicurezza di usare le batterie servizi solo per i servizi essenziali (pompa acqua, ventole riscaldamento, illuminazione, ricarica cellulari).
È giusto che ognuno si attrezzi in base alle sue esigenze che sono diverse per tutti, se un domani partissimo per un viaggio itinerante di mesi  farei sicuramente aggiornare l' impianto, ad oggi che al massimo faccio 3 settimane in Sardegna o in Sicilia non ne sento il bisogno e quei soldini godo di più a spenderli in bei campeggi e ristoranti.

22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19887
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 09:58:33
In risposta al messaggio di LowAndSlow del 20/04/2026 alle 09:34:34

Io ho un Laika del '98 con un impianto elettrico che funziona bene ma con tecnologie vecchiotte (2 agm , 2 pannellini da 50w). La scelta era tra far aggiornare l' impianto elettrico del camper da un professionista ( non penso
di essere capace di farlo da solo) spendendo qualche migliaio di euro, oppure comprare una piccola power station per far usare l' asciugacapelli alla moglie che se va a letto coi capelli bagnati le viene la cervicale e diventa un mostro. Con 300 euro o poco più ho preso una ps da1200wh che è piccolina e non da fastidio con gli ingombri. In camper la usiamo praticamente solo per il phon, il router, il proiettore e ricaricare il laptop quelle rare volte che facciamo libera, ma si è rivelata molto utile anche a casa. Questo inverno abbiamo avuto dei brutti blackout dovuti al maltempo e usandola come gruppo di continuità la stufa a pellet ha continuato a funzionare fino al ritorno della corrente di rete. Durante i picnic con gli amici l' abbiamo usata per illuminare, ricaricare i cellulari e fare andare la musica. Sicuramente non è la soluzione per chi in camper ci vive in libera per mesi consecutivi ma per noi che per lo più stiamo in campeggi e aree attrezzate è un optional comodo che ci dà la sicurezza di usare le batterie servizi solo per i servizi essenziali (pompa acqua, ventole riscaldamento, illuminazione, ricarica cellulari). È giusto che ognuno si attrezzi in base alle sue esigenze che sono diverse per tutti, se un domani partissimo per un viaggio itinerante di mesi  farei sicuramente aggiornare l' impianto, ad oggi che al massimo faccio 3 settimane in Sardegna o in Sicilia non ne sento il bisogno e quei soldini godo di più a spenderli in bei campeggi e ristoranti.  
...
il tuo ragionamento non fa una piega, ci sta che ognuno si accessori il mezzo come crede, ma dovremmo parlare di connessione tra camper-power station e non pic-nic ecc. ecc. perchè è palese che una PS sia perfetta per chi va a fare scampagnate con gli amici dove la corrente non c'è...

Tutto questo per dire anche che, su un mezzo del 98 prima di pensare a spendere dei soldi per l'aggiormamento dell'impianto è bene pensare al risultato che si andrà ad ottenere, perchè con l'alternatore che si ritrova nel 99% dei casi diventa difficile ricavare performance eccelse... 

Ma a parte questo, un giorno si arriverà a comprendere che con un buon impianto, inteso come una ottima realizzazione, già con 2 AGM si può fare praticamente tutto e io ne sono la prova vivente... ho fatto caffè espresso e asciugo capelli a 4 persone senza avere impianto litio e senza aggiungere dc-dc ecc. ecc. nonostante io sia perfettamente in grado di realizzarmi in autonomia l'impianto... dove con una batteria della Barbie (che mai monterei) e un dc-dc con 300€ al massimo potrei cavarmela...

Sto parlano di esigenze di bordo già ben oltre la media, perchè come ho detto, caffè, phon, combi, frigo accessorio, combi, tv, ecc. ecc. non sono da tutti eppure... io non sono mai rimasto senza energia pur avendo un FV che non va oltre i 150W... sarò un miracolato laughlaugh ma non credo...
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15459
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 11:08:17
Ora che mi sono convinto di andare di batteria, ravanando in rete trovo una PoweStation attorno i 3000wh stranamente con dimensioni e pesi contenuti simili ad una 2000wh, la cosa mi è sospetta  nel senso che poi nella realtà ciò che si promette potrebbe non essere mantenutowink costo sui 1000 €.

Poi ho trovato uno scatolone metallico da 640Ah celle in verticale (sembra una doppia FEENCE DA 320) anche questa sui 1000 €...credo convenga di più prenderne 2 da 320Ah ad un costo leggermente superiore.

Mi  è tarlata nella mente un altro vantaggio della batteria, che magari sotto un sedile, ben collegata è più difficile da rubare di una PoweStation libera dentro il camperlaugh.

PS: Le cifre sono arrotondate, odio i prezzi che finiscono con 990-999 ma anche fosse1010 ecc. per me son sempre 1000€ laugh

Ivo

Modificato da masivo il 20/04/2026 alle 11:10:01
18
maxfer
maxfer
26/12/2007 280
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 11:11:59
Buongiorno a tutti.
Ho visto alcuni filmati dove l"uscita 220 della PS alimentava una cosidetta ciabatta alla quale poi venivano collegati gli utilizzi.
Premetto che non sono pratico in materia. 
Non servono delle protezioni tipo differenziali o magnetotermici?
Grazie per le eventuali info
max
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15459
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 13:26:15
In risposta al messaggio di maxfer del 20/04/2026 alle 11:11:59

Buongiorno a tutti. Ho visto alcuni filmati dove luscita 220 della PS alimentava una cosidetta ciabatta alla quale poi venivano collegati gli utilizzi. Premetto che non sono pratico in materia.  Non servono delle protezioni tipo differenziali o magnetotermici? Grazie per le eventuali info
Vai alla pagina 2 e leggi ciò che scrive M48.
Ivo
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64368
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 14:12:29
Se ne fai uso anche fuori dal camper l’apparecchio ha un senso (certo poi va caricato) ma usarlo solo per il camper ha poco e senso anche perché un minimo di impianto lo devi fare.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19887
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 18:44:07
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/04/2026 alle 08:00:58

È un electron a onda sinusoidale pura 500 Wat. Azzardo o lo cambio ?
ciao, non sono portatore di buone notizie in merito alla macchinetta del caffè...

Ho fatto una misurazione al volo dei consumi e a questa temperatura ambiente si scalda in 55/60 secondi con un consumo di 452.4W (solo resistenza) la pompa ha un assorbimento di 60.8W, il che sta a significare che può verificarsi la coincidenza in cui resistenza e pompa assorbono corrente dall'inverter dove l'assorbimento totale si sposta così a 513.2W.

Ora, magari un po' di tolleranza sul mio strumento, un po' potrebbe averla l'inverter, non è detto che non vada... ma prima di cambiarlo proverei comunque.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64368
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 19:14:19
In risposta al messaggio di Laikone del 20/04/2026 alle 18:44:07

ciao, non sono portatore di buone notizie in merito alla macchinetta del caffè... Ho fatto una misurazione al volo dei consumi e a questa temperatura ambiente si scalda in 55/60 secondi con un consumo di 452.4W (solo resistenza)
la pompa ha un assorbimento di 60.8W, il che sta a significare che può verificarsi la coincidenza in cui resistenza e pompa assorbono corrente dall'inverter dove l'assorbimento totale si sposta così a 513.2W. Ora, magari un po' di tolleranza sul mio strumento, un po' potrebbe averla l'inverter, non è detto che non vada... ma prima di cambiarlo proverei comunque.
...
Nespresso 1250 watt funziona con un inverter da 1000 watt della Vevor, provato UNA sola volta
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 20/04/2026 alle 19:14:54
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19887
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2026 alle: 20:10:06
In risposta al messaggio di Grinza del 20/04/2026 alle 19:14:19

Nespresso 1250 watt funziona con un inverter da 1000 watt della Vevor, provato UNA sola volta
ma infatti ho suggerito di provare, anche se qui parliamo poi di un inverter da 500W...
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 917
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2026 alle: 14:36:39
In risposta al messaggio di LowAndSlow del 20/04/2026 alle 09:34:34

Io ho un Laika del '98 con un impianto elettrico che funziona bene ma con tecnologie vecchiotte (2 agm , 2 pannellini da 50w). La scelta era tra far aggiornare l' impianto elettrico del camper da un professionista ( non penso
di essere capace di farlo da solo) spendendo qualche migliaio di euro, oppure comprare una piccola power station per far usare l' asciugacapelli alla moglie che se va a letto coi capelli bagnati le viene la cervicale e diventa un mostro. Con 300 euro o poco più ho preso una ps da1200wh che è piccolina e non da fastidio con gli ingombri. In camper la usiamo praticamente solo per il phon, il router, il proiettore e ricaricare il laptop quelle rare volte che facciamo libera, ma si è rivelata molto utile anche a casa. Questo inverno abbiamo avuto dei brutti blackout dovuti al maltempo e usandola come gruppo di continuità la stufa a pellet ha continuato a funzionare fino al ritorno della corrente di rete. Durante i picnic con gli amici l' abbiamo usata per illuminare, ricaricare i cellulari e fare andare la musica. Sicuramente non è la soluzione per chi in camper ci vive in libera per mesi consecutivi ma per noi che per lo più stiamo in campeggi e aree attrezzate è un optional comodo che ci dà la sicurezza di usare le batterie servizi solo per i servizi essenziali (pompa acqua, ventole riscaldamento, illuminazione, ricarica cellulari). È giusto che ognuno si attrezzi in base alle sue esigenze che sono diverse per tutti, se un domani partissimo per un viaggio itinerante di mesi  farei sicuramente aggiornare l' impianto, ad oggi che al massimo faccio 3 settimane in Sardegna o in Sicilia non ne sento il bisogno e quei soldini godo di più a spenderli in bei campeggi e ristoranti.  
...
Secondo me questa è la sintesi perfetta dell'utilizzo di una power station.
Possibile backup su di un camper per utilizzo interno o esterno.
All in one , leggera , trasportabile , la ricarichi con tutte le fonti di energia.
Io ne ho una da 1 kwh che eroga 1500w. La tengo come backup nel gavone.
Mi è capitato di usarla per farci andare il trapano o il flessibile (anche in vacanza) per interventi di emergenza, ma ci ho anche collegato il secondo frigo a compressore quando la agm era fiacca per via di un paio di giorni di nuvolo ed il FV non gli stava dietro allungando di un paio di giorni l'autonomia.
Nel mio caso in caso di emergenza non la collego all'ingresso 220 ovviamente ma utilizzo la sua uscita a 12V con attacco Anderson per collegarmi in parallelo all'impianto a valle della batteria (scarica o morta) sganciata con lo stacca batteria.In questo modo ho luci/pompa in cellula almeno per altri 2/3gg.
Meglio una power station di un impianto al litio o un buon AGM? Assolutamente no.
E' indispensabile? Assolutamente no.
E' da gestire? Assolutamente si
La ricomprerei? Per quello che l'ho pagata e quello che pesa Si.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9224
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2026 alle: 20:56:31
In risposta al messaggio di SilverHaze del 21/04/2026 alle 14:36:39

Secondo me questa è la sintesi perfetta dell'utilizzo di una power station. Possibile backup su di un camper per utilizzo interno o esterno. All in one , leggera , trasportabile , la ricarichi con tutte le fonti di energia.
Io ne ho una da 1 kwh che eroga 1500w. La tengo come backup nel gavone. Mi è capitato di usarla per farci andare il trapano o il flessibile (anche in vacanza) per interventi di emergenza, ma ci ho anche collegato il secondo frigo a compressore quando la agm era fiacca per via di un paio di giorni di nuvolo ed il FV non gli stava dietro allungando di un paio di giorni l'autonomia. Nel mio caso in caso di emergenza non la collego all'ingresso 220 ovviamente ma utilizzo la sua uscita a 12V con attacco Anderson per collegarmi in parallelo all'impianto a valle della batteria (scarica o morta) sganciata con lo stacca batteria.In questo modo ho luci/pompa in cellula almeno per altri 2/3gg. Meglio una power station di un impianto al litio o un buon AGM? Assolutamente no. E' indispensabile? Assolutamente no. E' da gestire? Assolutamente si La ricomprerei? Per quello che l'ho pagata e quello che pesa Si.  
...
"utilizzo la sua uscita a 12V con attacco Anderson per collegarmi in parallelo all'impianto a valle della batteria (scarica o morta) sganciata con lo stacca batteria"
Ci ho pensato spesso anche io.
Questo sarebbe il modo piu' logico di usare una power station.
Credo che la preoccupazione piu' grande di chi cerca il potenziamento dell' impianto, sia di restare senza riscaldamento.
In emergenza, una power station da 1.000 o piu' Wh copre tranquillamente una notte, anche con stufa a gasolio.
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 917
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2026 alle: 13:45:53
In risposta al messaggio di salvatore del 21/04/2026 alle 20:56:31

utilizzo la sua uscita a 12V con attacco Anderson per collegarmi in parallelo all'impianto a valle della batteria (scarica o morta) sganciata con lo stacca batteria Ci ho pensato spesso anche io. Questo sarebbe il modo piu'
logico di usare una power station. Credo che la preoccupazione piu' grande di chi cerca il potenziamento dell' impianto, sia di restare senza riscaldamento. In emergenza, una power station da 1.000 o piu' Wh copre tranquillamente una notte, anche con stufa a gasolio.
...
Confermo al 100%.
Lo scopo vero per il quale è stata comprata è stato il backup energetico per il cinebasto in una situazione tipo livigno.
E' capitato che con batteria troppo bassa il cinebasto desse errore E11 e non partisse.
Originariamente avevo predisposto una presa/spina accendino sul cinebasto dal collegare al jump starter portatile...poi ho preso la PS ed ho messo l'anderson e collego tutto l'impianto.
E dall'uscita dell'EP ever del FV ho in parallelo un cavo con connettore Jack con il quale posso caricare la PS se stacco la batteria servizi.

Modificato da SilverHaze il 22/04/2026 alle 13:50:19
rosco79
rosco79
21/10/2025 13
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2026 alle: 09:36:21
Buongiorno a tutti, mi allaccio alla conversazione perché anch'io stavo pensando di acquistarne una, dai 1000Wh in su, inizialmente per utilizzarla sulla roulotte che avevo prima, adesso come backup sul camper.
La stavo valutando anche per avere la fonte di energia sempre disponibile per eventuali lavori in rimessaggio, non avendo la disponibilità comoda della 220.

Leggendo il 3d ho visto che si fa riferimento alla Barbola, volevo capire se si riferisse ad una particolare marca o a tutte quelle soluzioni da 200/500Wh.

Grazie.

PS: non chiedo quale sia la marca migliore, poiché ognuno avrebbe la sua, ma ognuno ha un budget differente da poter assegnare alla spesa.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9224
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2026 alle: 13:31:50
In risposta al messaggio di rosco79 del 25/04/2026 alle 09:36:21

Buongiorno a tutti, mi allaccio alla conversazione perché anch'io stavo pensando di acquistarne una, dai 1000Wh in su, inizialmente per utilizzarla sulla roulotte che avevo prima, adesso come backup sul camper. La stavo
valutando anche per avere la fonte di energia sempre disponibile per eventuali lavori in rimessaggio, non avendo la disponibilità comoda della 220. Leggendo il 3d ho visto che si fa riferimento alla Barbola, volevo capire se si riferisse ad una particolare marca o a tutte quelle soluzioni da 200/500Wh. Grazie. PS: non chiedo quale sia la marca migliore, poiché ognuno avrebbe la sua, ma ognuno ha un budget differente da poter assegnare alla spesa.
...
Barbola?blush
rosco79
rosco79
21/10/2025 13
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2026 alle: 17:01:50
In risposta al messaggio di salvatore del 25/04/2026 alle 13:31:50

Barbola?
Bambola che ha il nome che inizia per "Bar"
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9485
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2026 alle: 04:19:50
Quanti kg pesano queste power station  ?  e su che prezzo si va ?
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 26/04/2026 alle 04:20:45
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24695
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2026 alle: 08:35:47
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/04/2026 alle 04:19:50

3 kWh a 1650 € (batteria da 230 Ah circa)
2 kWh a 1300 € (batteria da 150 Ah circa)
1 kWh a 750 € (batteria da 80 Ah circa)
Prezzi indicativi.

Peso?
Quello della batteria più tutto il resto che hai già.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 26/04/2026 alle 08:56:13
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9224
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2026 alle: 09:00:16
In risposta al messaggio di rosco79 del 25/04/2026 alle 17:01:50

Bambola che ha il nome che inizia per Bar
Non e' divertente.
Car
Car
26/04/2025 133
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2026 alle: 19:29:34
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/04/2026 alle 04:19:50

La Fossibot 2400 ca 22 kg ..sui 600/700€...utilissima per fare tutto ciò che non riusciresti a fare con la batteria del camper...ovviamente non allacciato alla linea..non potrei più farne a meno dopo 2 mesi e mezzo in Marocco...
CAR

Modificato da Car il 26/04/2026 alle 19:37:35
?????
?????
31/10/2025 15
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 00:03:45
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/04/2026 alle 15:13:13

Chi fa marketing non proviene da studi di mercato aziendale, ma da studi medici, facoltà di psicologia. Per i camperisti anche veterinaria...
bella lì yes
stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
quinta lunga per ducato 280 2.5D prima serie
salve a tutti, si puo mettere la famosa 5 lunga nel ducato 280 2.5D aspirato del 1983, la ...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccis
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link