CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Power station

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 341
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2022 alle: 11:15:00
Chiedo cortesemente se qualcuno sta utilizzando qualche tipo di power station tipo bluetti , quello che mi interessa è come ricaricarle in camper, è possibile farlo con i pannelli gia montati sul mezzo? funzionano bene?
Grazie a tutti e buona giornata
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2022 alle: 13:30:51
In risposta al messaggio di dadamazz del 13/04/2022 alle 11:15:00

Chiedo cortesemente se qualcuno sta utilizzando qualche tipo di power station tipo bluetti , quello che mi interessa è come ricaricarle in camper, è possibile farlo con i pannelli gia montati sul mezzo? funzionano bene? Grazie a tutti e buona giornata
Ciao,
secondo me, roba da Youtuber che li propongono con “interesse”….qui sul forum ci sono camperisti seri e non credo utilizzino aggeggi del genere.wink
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.

Modificato da explorer2 il 13/04/2022 alle 13:32:23
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2022 alle: 14:31:31

Chiedo cortesemente se qualcuno sta utilizzando qualche tipo di power station tipo bluetti , quello che mi interessa è come ricaricarle in camper, è possibile farlo con i pannelli gia montati sul mezzo? funzionano bene? Grazie a tutti e buona giornata
Credo che ben pochi camperisti utilizzino una power station.
Se abbiamo bisogno di corrente, usiamo la batteria di servizio.
Avrebbe senso solo come integrazione temporanea della batteria di servizio.
Ho dato una occhiata in Rete.
Una power station da 700 watt (costo circa 650 euro) equivale ad una batteria al litio da 12 volt 60ah che costa sicuramente molto meno ma ha anche molto meno possibilita' di utilizzo.
La ricarica si fa collegandola alla 230, salvo non usare un inverter collegato alla batteria di servizio, ammesso che abbia senso.surprise
Mi pare che qualche modello preveda anche la ricarica tramite pannello solare.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2022 alle: 16:06:48

Non ha senso pensare di avere una power station da caricare poi con il camper, il camper è già una P.S. autosufficiente è un inutile spreco usare ciò che tiene cariche le BS per caricare altro.
Le power station non servono sui camper, servono per altri mezzi e utilizzi: automobili, autoveicoli speciali, campeggio in tenda, ecc. e si caricano col 220 di rete.
Se si ha bisogno di più energia, basta aggiungere elementi necessari: batterie, pannelli FV, generatori tipo Efoy, ecc.
Ivo
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2022 alle: 18:57:12
Purtroppo girano video su YouTube di “VanLifers”, che pubblicizzano le power station solo perché vengono pagati per farlo, o le ricevono in omaggio se ne parlano.
Come avete già scritto….a cosa serve una power station sul camper? 
La ricarico con la 220 in campeggio?
La ricarico con un pannello solare portatile…sì ma perché?
Voglio aumentare l’autonomia di corrente?
Ci sono modi più economici.

La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.

Modificato da explorer2 il 13/04/2022 alle 19:09:34
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2022 alle: 21:33:00
In un altra conversazione avevo scritto di una battery station della Teleco per un uso particolare... Se non erro un furgone in fase di camperizzazione fai da te dove non si voleva montare un impianto elettrico 12v fisso.. O una cosa simile...
Oltre al campeggio in tenda potrebbe trovare uso in casi particolari tipo un camperista pescatore magari in notturna, un camperista con baita in montagna priva di 220v...ma va da sé che ricaricare in camper non ha un gran senso... 
In questi casi particolari vedo fattibile un sistema di ricarica con FV... Ma serve sole e... tempo... 
Marco
6
giu77
giu77
23/05/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2022 alle: 23:15:45
Io ne possiedo uno da 1800 watt e picco di 3300 presa ad un prezzaccio da un conoscente che non la utilizzava più.Nuova costerebbe quasi 1400 euro.
Devo dire che in montagna sono riuscito ad utilizzare phon,macchina del caffè,scaldascarponi,ecc...senza necessità di 220 v.

16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 341
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2022 alle: 23:24:52
In risposta al messaggio di giu77 del 13/04/2022 alle 23:15:45

Io ne possiedo uno da 1800 watt e picco di 3300 presa ad un prezzaccio da un conoscente che non la utilizzava più.Nuova costerebbe quasi 1400 euro. Devo dire che in montagna sono riuscito ad utilizzare phon,macchina del caffè,scaldascarponi,ecc...senza necessità di 220 v.  
Grazie ragazzi , come sempre gentilissimi e sul pezzo direi che le vostre risposte hanno sicuramente un senso, ma da un po’ sto guardando questi aggeggi e mi incuriosiscono, può essere interessante la ricarica da pannello solare, e li sicuramente può dare un aiuto alle batterie di bordo, tenendo anche conto che con tutti i vari ammennicoli a corrente che ci ritroviamo a dover caricare, la corrente non basta mai.
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2022 alle: 00:13:46
Non basta- io ci metterei anche un booster! Quando ti lascia la BM Fai poco con le BS in avviamento;) Ci fai il caffè con la macchinetta:)
Temisto
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 341
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2022 alle: 17:26:30
Per Temisto
Non è proprio esatto, se ti lascia la BM e hai fatto il collegamento suggerito da Marco (M48)  riparti bello tranquillo e poi ci pensiwink
6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 07:57:13
Mi sembra che si potrebbe rivalutare il giudizio sulle unità Power station alla luce dei costi diminuiti e delle prestazioni aumentate. Queste hanno inoltre molteplicità di utilizzo che non hanno le batterie di servizio: inverter, booster, mobilità. Unità ricaricabili con molteplici fonti, pannello solare, corrente elettrica, motore del camper. Permettono di ricaricare più volte una bici elettrica, un aspirapolvere a batteria, utilizzare un phon, un macchinetta del caffé. 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 09:11:23
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 17/06/2022 alle 07:57:13

Mi sembra che si potrebbe rivalutare il giudizio sulle unità Power station alla luce dei costi diminuiti e delle prestazioni aumentate. Queste hanno inoltre molteplicità di utilizzo che non hanno le batterie di servizio:
inverter, booster, mobilità. Unità ricaricabili con molteplici fonti, pannello solare, corrente elettrica, motore del camper. Permettono di ricaricare più volte una bici elettrica, un aspirapolvere a batteria, utilizzare un phon, un macchinetta del caffé. 
...
Una Power Station non è detto che sia una invenzione recente...

Ecco cos'ho fatto io nel 2003 per poter usare il mio telescopio e un PC portatile.
batteria1(4).jpg
Diciamo che dopo anni e anni hanno "inventato le Power Station" wink

Esternamente è venuta così:
batteria(4).jpg
Ora ditemi se non avevo fatto anch'io una Power Station 20 anni fa... però il suo uso ha senso se mi piazzo in un luogo sperduto e mi serve il 12 Volt per il telescopio e il 230 per il PC, ma non me la porto certo in camper.

Marco.

Marco

http://www.m48.it

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 09:37:28
Diciamo che il design non era proprio quello di Renzo Piano ma se funzionava bene..

Le attuali power station a mio parere non hanno alcun senso in un camper, hanno invece un senso per chi ha la necessità di far funzionare qualcosa lontano dal camper, ad esempio un telescopio! laugh o altri strumenti professionali da usare in mezzo ai campi!
Anche se credo che la maggior parte degli acquirenti ci fanno il pic nic sul prato, il pranzo sotto l'ombrellone, la festa con gli amici al casale abbandonato, insomma cose meno nobili, per il trekking non lo vedo molto utile, chi se lo carica lo sherpa?
Il bordo piscina credo sia il suo luogo ideale

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 17/06/2022 alle 09:39:04
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 09:45:00
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/06/2022 alle 09:11:23

Una Power Station non è detto che sia una invenzione recente... Ecco cos'ho fatto io nel 2003 per poter usare il mio telescopio e un PC portatile. Diciamo che dopo anni e anni hanno inventato le Power Station  Esternamente
è venuta così: Ora ditemi se non avevo fatto anch'io una Power Station 20 anni fa... però il suo uso ha senso se mi piazzo in un luogo sperduto e mi serve il 12 Volt per il telescopio e il 230 per il PC, ma non me la porto certo in camper. Marco.  
...
Fantastico, Marcolaugh
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 10:02:50
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 17/06/2022 alle 07:57:13

Mi sembra che si potrebbe rivalutare il giudizio sulle unità Power station alla luce dei costi diminuiti e delle prestazioni aumentate. Queste hanno inoltre molteplicità di utilizzo che non hanno le batterie di servizio:
inverter, booster, mobilità. Unità ricaricabili con molteplici fonti, pannello solare, corrente elettrica, motore del camper. Permettono di ricaricare più volte una bici elettrica, un aspirapolvere a batteria, utilizzare un phon, un macchinetta del caffé. 
...
Le power station hanno senso come scorta di energia.
Interessante il fatto di poter ricaricare - ad esempio - le bici elettriche senza "sfruculiare" la batteria di servizio (ammesso che questa sia in grado di farlo).
Nauralmente il problema e' ricaricarle.
Considerando che accettano piu' fonti di ricarica, studiandoci un po', forse si puo' trovare un sistema efficiente.
Altro problema, il costo, certamente non popolare.
Se si ha motivo di utilizzarle e si dispone di un adeguato sistema di ricarica, potrebbe essere un investimento utile.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 13:58:07
40-50 anni fa, ricordo mio padre che andava a pescare di notte, si portava la sua power station, una batteria con un faro collegato, allora solo quello serviva laugh.
Ivo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 14:14:45
In risposta al messaggio di rubylove del 17/06/2022 alle 09:37:28

Diciamo che il design non era proprio quello di Renzo Piano ma se funzionava bene.. Le attuali power station a mio parere non hanno alcun senso in un camper, hanno invece un senso per chi ha la necessità di far funzionare
qualcosa lontano dal camper, ad esempio un telescopio!  o altri strumenti professionali da usare in mezzo ai campi! Anche se credo che la maggior parte degli acquirenti ci fanno il pic nic sul prato, il pranzo sotto l'ombrellone, la festa con gli amici al casale abbandonato, insomma cose meno nobili, per il trekking non lo vedo molto utile, chi se lo carica lo sherpa? Il bordo piscina credo sia il suo luogo ideale  
...
Deve poter reggere una persona in piedi... quei 25 cm sono giusti per arrivare alle brugole della regolazioone dello specchio secondario del telescopio Schmitdt Cassegrain 3000mm f/10.
La tengo collegata fissa al 230, ma la batteria al GEL da 65 Ah proprio non ce la fa più, dopo appena 27 anni (era usata).

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 14:18:29
20 anni fa al fiume per ascoltare la radio smontavo la batteria Dell auto... Poi la rimontavo prima di ripartire... È Non c'erano centraline che impazzivano smiley...
Marco
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 14:19:58
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/06/2022 alle 14:14:45

Deve poter reggere una persona in piedi... quei 25 cm sono giusti per arrivare alle brugole della regolazioone dello specchio secondario del telescopio Schmitdt Cassegrain 3000mm f/10. La tengo collegata fissa al 230, ma la batteria al GEL da 65 Ah proprio non ce la fa più, dopo appena 27 anni (era usata). Marco.
laughlaughlaugh
6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 14:27:49

https://youtu.be/rA0RRD0o2B0

invito gli interessati a guardare il video di questo simpatico "piazzista". Mi sembra che il prodotto possa davvero essere utile per un certo tipo di camperista aggiungendo che la maggior parte di noi hanno già un pannello solare sul camper. Il prodotto non è un semplice accumulatore ma anche un generatore di corrente a 220 V. E' mobile , potrebbe servire anche in casa. Insomma...Io condivido l'entusiasmo di Issan.
Roberto Ardissone
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 17:51:46
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/06/2022 alle 14:14:45

Deve poter reggere una persona in piedi... quei 25 cm sono giusti per arrivare alle brugole della regolazioone dello specchio secondario del telescopio Schmitdt Cassegrain 3000mm f/10. La tengo collegata fissa al 230, ma la batteria al GEL da 65 Ah proprio non ce la fa più, dopo appena 27 anni (era usata). Marco.
Un record!
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link