quote:Originally posted by hhh333> Dal momento che compri tutto su ebay.. perchè non mi compri qualcosa anche a me ???
Se il trivalente costa troppo prova a cercarlo su ebay.de, saluti >
http://cgi.ebay.de/DOMETIC-Elec...
Sopra trovi un link preso da ebay.de a puro titolo di esempio se digiti "dometic" su ebay.de ce ne sono parecchi, poi si puo digitare anche l'altro marchio preventivamente si puo cercare il modello che interssa direttamente sul sito del produttore,logico poi che ci si deve aggiustare per montarlo, poi chi non si fida è giusto che vada dal concessionario che ispira tanta fiducia e si faccia spennare. Ricordo che tempo fa forse un anno si era discusso su come ricaricare anche i trivalenti e mi pare che in zona Napoli o comunque campania c'era qualcuno che lo faceva, salutiquote:Originally posted by riin> Dipende da che tipo di campeggio fai col camper! Qual è il tuo stile di viaggio? Io ho il frigo a compressore che va solo a 12 V, 1 batteria servizi e 1 pannello solare da 100 W. Nessun problema nel giro in Scozia in agosto, per la durata di un mese. Mi trovo benissimo. Pero' ogni giorno viaggiavo almeno 100-300 km e ricaricavo la batteria servizi (da 100 Ah). (altra storia invece se andassi al mare d'estate e mi fermassi una settimana nello stesso posto! lì mii servirebbe il collegamento alla 220 V forse già al terzo giorno se non prima!) Se vuoi essere sicura meglio avere anche una doppia batteria (magari al gel) e due se non tre pannelli solari da 100 W l'uno (o se comunque ti sposti ma di poco, un alternatore aggiuntivo dedicato solo alla - o alle - BS). Conosco chi ha tre pannelli fotovoltaici ed è sempre autosufficiente come fabbisogno energetico in estate, anche nel caso di un congelatore da 40 kg supplementare...[;)] [:D]
questo deciso dal marito un frigo a 220 e stop va be oltre al gruppo elettrogeno e l'inverter spero sia una buona decisione >