CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

prenderemo il frigo a 220 e basta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
riin
riin
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 16:42:17
questo deciso dal marito un frigo a 220 e stop va be oltre al gruppo elettrogeno e l'inverter spero sia una buona decisione
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 13/03/2007 alle: 16:53:27
Ah, beh, certo, se usi il camper solo in campeggio e quando ti sposti hai un cavo di prolunga di almeno cinquanta chilometri è SICURAMENTE la migliore soluzione possibile...[:p]id="Verdana">id="navy">

Modificato da marcoz il 13/03/2007 alle 16:55:46
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 13/03/2007 alle: 16:56:38
riin, montare le ruote sotto la casa non è meglio ? HiHihihihihi Alberto [:p]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 13/03/2007 alle: 17:45:48
NOOOOO Non è pensabile il frigo solo a 220 il trivalente è comodo o in alternativa il compressore ma devi usare sempre i campeggi o il generatore. Noi nell'alto camper avevamo il compressore con 3 pannelli solari ma eravamo costretti a rimanere sempre al sole e se c'era nuvolo erano dolori dovevamo spostarci per farlo andare. Ciao Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
riin
riin
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 17:56:28
boh nn so che dire lui dice che andando l'inverter trasformerà in da 12v a 220 e così va... quando saremo in un campeggio il problema nn sussisterebbe x via che c'è la corrente... e quando saremo sui greppi useremo il gruppo... boh son un pò diffidente ma fargli cambiare idea nn è facile... ines
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 13/03/2007 alle: 17:58:52
credo che l'unica soluzione sia di fargli leggere tutti i pareri che trovi sull'argomento Ciao Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 18:03:19
Non fargli fare cose affrettate, corri il rischio di spendere soldi e non risolvere il problema[;)]. Salvo-SA
riin
riin
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 18:18:50
adriana glieli farò leggere di certo ma è molto convinto che sia l'unica soluzione... i frigo trovalenti costano troppo... sierra la cosa nn è che sia malvagia io penso solo che sto gruppo acceso faccia rumore e dia fastidio...a noi e agli altri qualora avessimo accanto altre persone
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 13/03/2007 alle: 18:42:26
Fagli anche leggere quello che si scrive sui generatori[:(][xx(][V][:(!]. Poi io non me ne intendo ma penso che viaggiare con l'inverter possa farti arrivare a destinazione con la batteria scarica e l'inverter surriscaldato. Ciao Adriana[:)] id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 13/03/2007 alle: 19:27:21
[font=Arial]nooooo riin, sareste troppo vincolati, e se volestepassare una notte fuori dai campeggi?? tutta la notte con il sottofondo....trtrtrtrttrtrrbzbrzbrzbrz ma che dico tutta,un paio d'ore, giusto il tempo di venire lapidati dagli altri camperisti[:0][:0][:0] ps durante il viaggio la batteria non si ricaricherebbeun granchè ma avete fatto vedere il frigo a qualcuno del settore?? Poi se non dovete usare il camper prossimamente aspettate, magari trovate qualcosa usato. Sebastiano
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 20:54:47
Scusa se insisto ma da quello che dici penso che tu e tuo marito stiate mettendo le premesse per far sì che le vostre uscite col camper si trasformino in un inferno, vi state autocondannando ad usare obbligatoriamente un gruppo elettrogeno che nella migliore delle ipotesi arrecherà fastidio solo a voi due, ma non sempre sarà cosi, non è più come una volta che il camperista aveva tutti gli spazi che voleva, non più! Oggi, a causa della diffusione del camperismo, sei quasi sempre obbligata a condividere gli spazi con gli altri e nessuno, dico nessuno è disposto a sorbirsi i rumori e gli odori del tuo generatore e da questo si può prevedere, senza avere la palla di vetro, le discussioni e le liti che potreste avere con coloro che giustamente non saranno disposti a tollerarvi. Mi sento di darti un consiglio, presumo che il frigo del tuo camper sia di vecchia serie, suggerisci a tuo marito di girovagare un poco tra i rimessaggi o le rivendite di roulottes usate, potrebbe trovare un bel trivalente perfettamente sostituibile con quello che hai... si sa mai!!! Ciao Salvo-SA
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 13/03/2007 alle: 22:16:27
Se il trivalente costa troppo prova a cercarlo su ebay.de, saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 05:58:19
quote:Originally posted by hhh333
Se il trivalente costa troppo prova a cercarlo su ebay.de, saluti >
> Dal momento che compri tutto su ebay.. perchè non mi compri qualcosa anche a me ???
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 14/03/2007 alle: 08:08:52
ciao, assolutamente nooo, ma come si fa ad alimentare un frigo a 220 con l'inverter, ma ti rendi conto quanto ti durerebbe la batteria?. un assorbimento iniziale di 1000 w (esempio) scaricherebbe una batteria da 100 ah in meno di 5 minuti......ascolta di a tuo marito che fa una grandissima c.....ta fattelo dire, poi se i consigli li volete ascoltare ok se no fate come volete pero' poi non vi lamentate.
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 14/03/2007 alle: 09:15:59
Hai detto che il trivalente costa troppo e posso capirlo, ma metti in conto si acquistare un buon generatore portatile, se prendi quelli installibili nel pianale costano moooolto di più, i soliti cinesi sono inaffidabili ed emanano vapori di benzina nella cellula. Poi devi prendere il frigo a 220v, per ultimo c'è l'inverter e anche quello non è regalato. Non so se ne vale la pena. Devi anche mettere in conto le incaz.....re che provocherai con il generatore. Evitarle non ha prezzo. Ciao Giordano
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 14/03/2007 alle: 10:06:30
il frigo che va solo a 220? scusa, ma dopo questa le ho sentite tutte...[:(]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 14/03/2007 alle: 12:43:07

http://cgi.ebay.de/DOMETIC-Elec...

Sopra trovi un link preso da ebay.de a puro titolo di esempio se digiti "dometic" su ebay.de ce ne sono parecchi, poi si puo digitare anche l'altro marchio preventivamente si puo cercare il modello che interssa direttamente sul sito del produttore,logico poi che ci si deve aggiustare per montarlo, poi chi non si fida è giusto che vada dal concessionario che ispira tanta fiducia e si faccia spennare. Ricordo che tempo fa forse un anno si era discusso su come ricaricare anche i trivalenti e mi pare che in zona Napoli o comunque campania c'era qualcuno che lo faceva, saluti
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 14/03/2007 alle: 12:46:33
Ciao, Riin ... ma non avete considerato la possibilità di portare il frigo guasto da un frigorista a farlo riparare e fargli ricaricare il liquido refrigerante ? Potreste forse spendere meno e rimettere a posto le cose ... Ciao, Emilio
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/03/2007 alle: 16:53:29
quote:Originally posted by riin
questo deciso dal marito un frigo a 220 e stop va be oltre al gruppo elettrogeno e l'inverter spero sia una buona decisione >
> Dipende da che tipo di campeggio fai col camper! Qual è il tuo stile di viaggio? Io ho il frigo a compressore che va solo a 12 V, 1 batteria servizi e 1 pannello solare da 100 W. Nessun problema nel giro in Scozia in agosto, per la durata di un mese. Mi trovo benissimo. Pero' ogni giorno viaggiavo almeno 100-300 km e ricaricavo la batteria servizi (da 100 Ah). (altra storia invece se andassi al mare d'estate e mi fermassi una settimana nello stesso posto! lì mii servirebbe il collegamento alla 220 V forse già al terzo giorno se non prima!) Se vuoi essere sicura meglio avere anche una doppia batteria (magari al gel) e due se non tre pannelli solari da 100 W l'uno (o se comunque ti sposti ma di poco, un alternatore aggiuntivo dedicato solo alla - o alle - BS). Conosco chi ha tre pannelli fotovoltaici ed è sempre autosufficiente come fabbisogno energetico in estate, anche nel caso di un congelatore da 40 kg supplementare...[;)] [:D]
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 14/03/2007 alle: 17:03:41
Di che zona sei? se vuoi vicino Verona ho un frigo da 100L. a 12V. della Vitrifrigo a compressore che potrei darti per 150€ funziona ed è a riserva di carica (puo stare spento per 6-8 ore)ed è silenziosissimo ha un gruppo motode Dunfoss consuma pio o meno 4Ah ciao fammi sapere e buoni KM
riin
riin
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 18:01:05
ciao noi stiamo a catania verona è un pò distante e poi il marito è convinto di ciò che fa... boh...[V] noi nn abbiamo mai viaggiato in camper questo è il nostro primo... x quanto riguarda quelli che aggiustano i frigo nn ci capiscono un h di frigo tivalenti...ammoniaca... nn conoscono manco loro le dosature del liquido interno... ossia nn esistono riparatori di frigo trivalenti... x quanto riguarda il trivalente usato io ho guardato in giro nn su ebay lo ammetto e nn avevo trovato nulla ma il marito dice ma se ogni volta poi che il frigo si tiene spento e ci va a dare gli stessi problemi di nn funzionamento ?? abbiamo sentito che sti trivalenti pure da nuovi danno problemi col fatto che vanno rigirati perchè il liquido interno fa scherzetti... ecco perchè poi la decisione del 220 noi quando sarà che il camper sarà a posto nn abbiamo intenzione di anar chissà dove.. qui in giro x la sicilia e nemmeno tanto spesso e per lunghi periodi.. poi va be se ci piacerà girare e ci troveremo bene col camper allora chissà.... ancora nn gli ho fatto leggere le vostre risposte... chissà cosa dice ...[xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link