https://amzn.eu/d/0eEbj2Gm
https://amzn.eu/d/04t8Sq4N
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/02/2026 alle 15:48:43Sono circa 5.5A , se metti un fusibile su ogni linea due da 7,5A va bene.
Ho preso 2 prese da 90 w max le sto collegando alla bus bar della batteria, con cavo da 2,5, a distanza di 20 cm e 2 mt. volevo interporre 2 fusibili a lama da 10 a. aggiudicato? Poi non ve ne chiedo più, promesso! Spero
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/02/2026 alle 15:48:43Sull ingresso a 12v, con quelel prese da 90W ci dovrebbe essere un assorbimento massimo di circa 9A (nel caso che la batteria sia un po scarica e abbia una tensione bassa) quindi quindi il fusibile da 10A potrebbe andare bene .
Ho preso 2 prese da 90 w max le sto collegando alla bus bar della batteria, con cavo da 2,5, a distanza di 20 cm e 2 mt. volevo interporre 2 fusibili a lama da 10 a. aggiudicato? Poi non ve ne chiedo più, promesso! Spero
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2026 alle 16:15:04Cavolo Tommaso Ti ringrazio, In realtà pensavo di aver acquistato queste
Sull ingresso a 12v, con quelel prese da 90W ci dovrebbe essere un assorbimento massimo di circa 9A (nel caso che la batteria sia un po scarica e abbia una tensione bassa) quindi quindi il fusibile da 10A potrebbe andarebene . I fusibili andrebbero messi non vicino alle prese ma da dove partono i cavi che le alimentano, visto che devono proteggere anche i cavi stessi. Lo dico anche se ovvio e certamente lo sai meglio di me. Hai fatto bene a prenderle con due USB-C PD che ormai è lo standard, mentre la USB-A è piano piano abbandonata e utile solo per qualche vecchio apparecchio. PS: 90W/13v = 6,9A 90W/12v = 7,5A 90W/10v = 9A Ma senza contare l eventuale consumo della presa stessa, anche se suppongo quasi irrilevante. Ho modificato questa risposta dopo il tuo cambio della presa acquistata.
https://amzn.eu/d/0eEbj2Gm
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/02/2026 alle 16:34:01Ho modificato la precedente risposta dopo che hai cambiato la presa acquistata e calcolando appunto i 90W contro i 72W precedenti.
Cavolo Tommaso Ti ringrazio, In realtà pensavo di aver acquistato queste avevo fatto una lista e nella fretta ho acquistato quelle sbagliate. Per fortuna ho fatto appena in tempo a fare un ordine con consegna in mattinatadi domani! Devo finire assolutamente i lavori entro domenica sera, Mia moglie ha già presa appuntamento con l'avvocato divorzista! Grazie ancora, sono arrivate pochi minuti fa, avrei aperto il pacco domattina e, a quel punto, l'unica soluzione dignitosa sarebbe stata la capsula di cianuro tipo goering! ho cambiato la richiesta in funzione del nuovo acquisto, Spero i cavi vadano bene lo stesso perché ormai li ho passati
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/02/2026 alle 15:48:43Ecco...mi sembrava...ricordavo di aver letto 72W .
https://www.amazon.it/dp/B0D4VM...
In risposta al messaggio di banoyo del 27/02/2026 alle 21:56:18Forse perchè risulta "attualmente non disponibile" o forse perchè su Amazon a volte ci si perde tra tante offerte
Ecco...mi sembrava...ricordavo di aver letto 72W . Ma perchè non hai preso queste, sono identiche e costano meno. sspa_dk_detail_1?psc=1&aref=beUO8cvArh&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9kZXRhaWxfdGhlbWF0aWM
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2026 alle 22:14:09
Forse perchè risulta attualmente non disponibile o forse perchè su Amazon a volte ci si perde tra tante offerte
In risposta al messaggio di banoyo del 27/02/2026 alle 21:56:18Peraltro, ovviamente, si trovano su ali a poco più della metà del prezzo, solo che lì fanno un caos con le opzioni disponibili, già mi sono incasinato con Amazon! Comunque a me servivano subito, non potevo aspettare i loro tempi di consegna
Ecco...mi sembrava...ricordavo di aver letto 72W . Ma perchè non hai preso queste, sono identiche e costano meno. sspa_dk_detail_1?psc=1&aref=beUO8cvArh&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9kZXRhaWxfdGhlbWF0aWM