In risposta al messaggio di Gege01 del 04/09/2019 alle 05:56:39Ovviamente la tua presa installata di serie è dimensionata giusta e quindi nessun problema
Ottime osservazioni e giuste precauzioni. Io mi affido al fatto che quella è la presa TV e quindi è dimensionata per quel utilizzo. sporadicamente la uso per alimentare un aspirapolvere da auto a 12V, altrimenti solo per ricaricare gli smartphone e alimentare due ventole da 7W di assorbimento massimo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giochigio del 04/09/2019 alle 07:25:03Mi sembra una cosa molto furba e intelligente.!
Pensavo di fare qualcosa di simile poi, dopo un anno di uscite in camper, mi sono accorto che le luci di lettura vicino ai letti sono provviste, nella parte più nascosta della basetta circolare, di presa USB per la ricarica dei cellulari. È stata una piacevole sorpresa.
www.iz4dji.it

In risposta al messaggio di stefano gabellini del 04/09/2019 alle 12:31:49Buona l idea del Powerbank, ne porto sempre uno anche bello grosso, ma non avevo mai pensato di usarlo in libera e ricaricarlo dove c'è la 220.
Ciao a tutti, se può esservi utile io ho acquistato due prese USB da incasso con 4 slot per ricarica a 2.1A ciascuna e l'ho piazzate sotto il tavolo della dinette, mettendo un interruttore che quando non mi servono le spengo.Non vi dico però che terrore nel creare i fori con il trapano e la sega a tazza perchè il legno dei nostri camperini non è dei migliori...! Non ho calcolato il consumo ma quando sono in libera utilizzo un Powerbank per ricaricare cellulari e tablet, mentre quando sono attaccato alla 220V non ho problemi di consumo naturalmente. Ecco le foto:
www.iz4dji.it