CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bloccato: Presentazione Zeus 150 il 25 Marzo a CSM

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 127
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 12/05/2018 alle: 07:30:36
In risposta al messaggio di champion del 11/05/2018 alle 12:40:07

si può riassumere dicendo che per la barca a vela lo Zeus è un ottimo prodotto perchè produce molti W nella miglior condizione possibile mentre nel camper è solo un buon prodotto perchè il sistema di raffreddamento fa
perdere un pò di prestazioni. Fortunatamente d'estate il pannello solare svolge bene la sua funzione per cui trovo estremamente utile l'abbinamento.  
...
si ma ci sono test fatti in quel senso oppure è una questione di studi e supposizioni ?
perchè da quello che si legge e si vede ci sono molte cose gia viste e riviste sugli studi fatti da altri ..foto...
oppure si hanno notizie che diverse barche lo stannop testando ?
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 12/05/2018 alle: 10:15:04
In risposta al messaggio di bekka del 12/05/2018 alle 07:30:36

si ma ci sono test fatti in quel senso oppure è una questione di studi e supposizioni ? perchè da quello che si legge e si vede ci sono molte cose gia viste e riviste sugli studi fatti da altri ..foto... oppure si hanno notizie che diverse barche lo stannop testando ?
io ti posso dire solo che la versione nautica (destinata principalmente a barche a vela) la stanno testando da qualche mese e c'è molto interesse. C'è uno studio non banale riguardo i materiali interessati dal passaggio dell'acqua salata, manca il gruppo radiatore/ di raffreddamento e il sensore del livello dell'acqua della versione camperistica viene sostituito da un flussometro che rileva sia la presenza che la circolazione dell'acqua salata. Cambia anche l'impianto di scarico e viene aggiunto un passascafo. Le funzioni sono le stesse dello Zeus150 da camper. Esternamente oltre il trattamento in cataforesi viene applicata una protezione epossidica. 
Per altre info...contatta Mobil Techyes

Modificato da champion il 12/05/2018 alle 10:17:36
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 12/05/2018 alle: 10:58:15
In risposta al messaggio di champion del 12/05/2018 alle 10:15:04

io ti posso dire solo che la versione nautica (destinata principalmente a barche a vela) la stanno testando da qualche mese e c'è molto interesse. C'è uno studio non banale riguardo i materiali interessati dal passaggio
dell'acqua salata, manca il gruppo radiatore/ di raffreddamento e il sensore del livello dell'acqua della versione camperistica viene sostituito da un flussometro che rileva sia la presenza che la circolazione dell'acqua salata. Cambia anche l'impianto di scarico e viene aggiunto un passascafo. Le funzioni sono le stesse dello Zeus150 da camper. Esternamente oltre il trattamento in cataforesi viene applicata una protezione epossidica.  Per altre info...contatta Mobil Tech
...
allora manca tutto ..visto che la parte refrigerante è la piu complicata
e come supponevo cè uno studio a livello nautico .. quindi prima di dire che produce di piu e che va meglio dovrebbe essere operativo e a norme non ti pare ..

16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 12/05/2018 alle: 16:02:42
In risposta al messaggio di bekka del 12/05/2018 alle 10:58:15

allora manca tutto ..visto che la parte refrigerante è la piu complicata e come supponevo cè uno studio a livello nautico .. quindi prima di dire che produce di piu e che va meglio dovrebbe essere operativo e a norme non ti pare ..  
non la penso come te perchè la fase di sviluppo da fare non è complicata come rendimento ma deve naturalmente essere presa in considerazione perchè si usa l'acqua salata. Fanno scuola i motori e i generatori marini che già esistono da molti anni. 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 14/05/2018 alle: 07:03:43
In risposta al messaggio di champion del 12/05/2018 alle 16:02:42

non la penso come te perchè la fase di sviluppo da fare non è complicata come rendimento ma deve naturalmente essere presa in considerazione perchè si usa l'acqua salata. Fanno scuola i motori e i generatori marini che già esistono da molti anni. 
beh la storia insegna .. difatti sono passati ormai 4/5 anni ed ancora non si vede nulla ..e le problematiche erano appunto legate alla eseguibilita del progetto quindi ripeto prima di dire rende molto di piu bisognerebbe almeno aspettare i risultati sul campo ..o no 

16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 14/05/2018 alle: 08:28:52
In risposta al messaggio di bekka del 14/05/2018 alle 07:03:43

beh la storia insegna .. difatti sono passati ormai 4/5 anni ed ancora non si vede nulla ..e le problematiche erano appunto legate alla eseguibilita del progetto quindi ripeto prima di dire rende molto di piu bisognerebbe almeno aspettare i risultati sul campo ..o no   
Bekka, giustamente ognuno è libero di pensarla come vuoleyes
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 14/05/2018 alle: 17:08:07
In risposta al messaggio di champion del 14/05/2018 alle 08:28:52

Bekka, giustamente ognuno è libero di pensarla come vuole
Seguo le discussioni fin dall'inizio ma ora ho lle idee confuse,
DOMANDA: lo Zeus pubblicizato a lato c'e' esiste? IL problema del rafreddamento e' risolto per i CAMPER?  SI/NO?

Ma creare un circuito di raffreddamento chiuso come per il motore delle auto/camper e' cosi difficile?
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Inserito il 14/05/2018 alle: 17:50:40
In risposta al messaggio di epsoncolor del 14/05/2018 alle 17:08:07

Seguo le discussioni fin dall'inizio ma ora ho lle idee confuse, DOMANDA: lo Zeus pubblicizato a lato c'e' esiste? IL problema del rafreddamento e' risolto per i CAMPER?  SI/NO? Ma creare un circuito di raffreddamento chiuso come per il motore delle auto/camper e' cosi difficile?
Lo Zeus 150 è dotato di circuito chiuso come quello dei motori delle auto: c'è un radiatore con le ventole posto all'esterno.
Il prodotto è a listino
DAVIDE
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 14/05/2018 alle: 17:54:05

Seguo le discussioni fin dall'inizio ma ora ho lle idee confuse, DOMANDA: lo Zeus pubblicizato a lato c'e' esiste? IL problema del rafreddamento e' risolto per i CAMPER?  SI/NO? Ma creare un circuito di raffreddamento chiuso come per il motore delle auto/camper e' cosi difficile?
lo Zeus esiste e nei camper il raffreddamento c'è ed è fatto come quello dei motori a liquido a circuito chiuso.
In questi gg stanno aggiornando il sito ed inserendo il manuale utente. Il manuale di montaggio è riservato ai centri assistenza.
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 15/05/2018 alle: 07:07:43

lo ZEUS esiste per ora solo sulla carta , a parte quello di CHAMPION  non ne sono stati montati  almeno non se ne hanno notizie , io è un po che chiedo, e a modena nessuno sa qualche cosa ,gia interpellato alcuni istallatori .. per ora a terra da montare non ne hanno ... ma se CHAMPION dice ...
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 15/05/2018 alle: 08:40:05
In risposta al messaggio di bekka del 15/05/2018 alle 07:07:43

lo ZEUS esiste per ora solo sulla carta , a parte quello di CHAMPION  non ne sono stati montati  almeno non se ne hanno notizie , io è un po che chiedo, e a modena nessuno sa qualche cosa ,gia interpellato alcuni istallatori .. per ora a terra da montare non ne hanno ... ma se CHAMPION dice ...
io dico che qualcuno ce l'ha e che tra qualche giorno ci sarà qualcosa anche online.
Quello che non posso sapere se i clienti vorranno prendersi la briga di riportare le loro esperienze sui forum.
Se contatti il centro autorizzato Beauty Camper (parla con Leone, il titolare) o il più grosso centro di Milano che li stanno installando ti potranno dare informazioni yes

14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 15/05/2018 alle: 08:45:47
In risposta al messaggio di champion del 15/05/2018 alle 08:40:05

io dico che qualcuno ce l'ha e che tra qualche giorno ci sarà qualcosa anche online. Quello che non posso sapere se i clienti vorranno prendersi la briga di riportare le loro esperienze sui forum. Se contatti il centro
autorizzato Beauty Camper (parla con Leone, il titolare) o il più grosso centro di Milano che li stanno installando ti potranno dare informazioni   
...
come al solito ci sono persone che sanno tutto ed altre nulla ..mah non mi sembra serio poi io ti ho detto qua a MODENA non a MILANO  qua nessuno sa ancora nulla se poi per avere notizie debbo andare direttamente in azienda .. per montarlo  MILANO ...ti faccio una domanda tu che sei di BOLOGNA dove lo montersti ?

Modificato da bekka il 15/05/2018 alle 08:54:47
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 15/05/2018 alle: 09:12:12
In risposta al messaggio di bekka del 15/05/2018 alle 08:45:47

come al solito ci sono persone che sanno tutto ed altre nulla ..mah non mi sembra serio poi io ti ho detto qua a MODENA non a MILANO  qua nessuno sa ancora nulla se poi per avere notizie debbo andare direttamente in azienda .. per montarlo  MILANO ...ti faccio una domanda tu che sei di BOLOGNA dove lo montersti ?
il mio Zeus per test è stato installato a dicembre direttamente dalla Mobil Tech. Oltre al generatore ho un dispositivo che registra ogni dato di funzionamento e ogni volta che uso il camper invio un file in azienda.
Contatta New Camper zona MODENA e vedrai che ti sapranno dire quando installano quello che gli sta arrivando, magari se ti interessa te lo fanno vedere in operayes
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 15/05/2018 alle: 09:23:14
In risposta al messaggio di bekka del 15/05/2018 alle 08:45:47

Capisco (relativamente) il discorso delle mancanza di diffusione delle informazioni (normale per un prodotto non ancora diffuso), non capisco davvero la lamentela relativa a dove installare, come se non ci fosse nessuno che da Modena va a FI per le sospensioni, o nel varesotto per le balestre, o zona MI per la tappezzeria.

Se poi il problema è che non c'è nessuno che lo installi a Modena allora il discorso cambia, ma per un prodotto ancora non distribuito direi essere cosa ovvia.

Io non ce l'ho e non lo avrò (almeno fino a che non sarà ufficialmente integrabile con il sistema di riscaldamento).

Buona giornata
- Roberto -
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 15/05/2018 alle: 10:03:51
In risposta al messaggio di champion del 15/05/2018 alle 09:12:12

il mio Zeus per test è stato installato a dicembre direttamente dalla Mobil Tech. Oltre al generatore ho un dispositivo che registra ogni dato di funzionamento e ogni volta che uso il camper invio un file in azienda. Contatta
New Camper zona MODENA e vedrai che ti sapranno dire quando installano quello che gli sta arrivando, magari se ti interessa te lo fanno vedere in opera
...
perchè è quello che monti tu ?wink
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 15/05/2018 alle: 10:09:59
In risposta al messaggio di RobVision del 15/05/2018 alle 09:23:14

Capisco (relativamente) il discorso delle mancanza di diffusione delle informazioni (normale per un prodotto non ancora diffuso), non capisco davvero la lamentela relativa a dove installare, come se non ci fosse nessuno che
da Modena va a FI per le sospensioni, o nel varesotto per le balestre, o zona MI per la tappezzeria. Se poi il problema è che non c'è nessuno che lo installi a Modena allora il discorso cambia, ma per un prodotto ancora non distribuito direi essere cosa ovvia. Io non ce l'ho e non lo avrò (almeno fino a che non sarà ufficialmente integrabile con il sistema di riscaldamento). Buona giornata
...
quando sul precedente camper ho montato le sospensioni ALKO avevano solo Modena e mi sembra Chievo e mi sono adattato senza far tante storieyes. E stiamo parlando di ALKO e non di un'azienda piccola come Mobil Tech.
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 15/05/2018 alle: 10:11:51
In risposta al messaggio di bekka del 15/05/2018 alle 10:03:51

perchè è quello che monti tu ?
purtroppo la fotocopiatrice tridimensionale non l'ho ancora trovatalaughlaughlaugh.
E poi se anche fosse il mio a te cambia qualcosa?

14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 15/05/2018 alle: 10:17:11
In risposta al messaggio di champion del 15/05/2018 alle 10:11:51

purtroppo la fotocopiatrice tridimensionale non l'ho ancora trovata. E poi se anche fosse il mio a te cambia qualcosa?  
cosa vuol dire fotocopia ?

14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 15/05/2018 alle: 11:37:17
In risposta al messaggio di RobVision del 15/05/2018 alle 09:23:14

Capisco (relativamente) il discorso delle mancanza di diffusione delle informazioni (normale per un prodotto non ancora diffuso), non capisco davvero la lamentela relativa a dove installare, come se non ci fosse nessuno che
da Modena va a FI per le sospensioni, o nel varesotto per le balestre, o zona MI per la tappezzeria. Se poi il problema è che non c'è nessuno che lo installi a Modena allora il discorso cambia, ma per un prodotto ancora non distribuito direi essere cosa ovvia. Io non ce l'ho e non lo avrò (almeno fino a che non sarà ufficialmente integrabile con il sistema di riscaldamento). Buona giornata
...
sai ad oggi ho sentito un po in giro le risposte sono sempre quelle ... ad oggi non siamo in grado di fornirlo , quindi la mia domanda era chiara ... dove... ? visto che alcuni sono  segnati dagli DEI e hanno vie preferenziali ...

Modificato da bekka il 16/05/2018 alle 17:28:55
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Inserito il 22/05/2018 alle: 17:46:55
ho dato un'occhiata sulla home page del produttore.
Come si evince dallo screen shot qui sotto, nella didascalia della foto viene descritta la versione 100 ma cliccandoci sopra si apre una pagina sulle parabole.
Il 100 esiste oppure no?
zeus%20100%20222222.jpg
DAVIDE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link