Buona sera a tuttiIn risposta al messaggio di globetrotter72 del 04/11/2025 alle 17:42:14Buona sera, non dici il modello, la sigla, dell'antifurto..., prova cosi:
Buona sera a tutti Sono da poco - finalmente - entrato nel mondo del Camper con un CI Elliot 5 del 2004; avrei una lista infinita di domande/dubbi da porvi, ma inizierò dall’ultima “problematica” che mi si èpresentata oggi: il camper ha installato un antifurto con perimetrale/volumetrico; il ragazzo che me l’ha venduto mi ha spiegato in grandi linee il funzionamento ma proprio oggi non riuscivo a disinserire il volumetrico (inserito per errore) dall’esterno: non conosco nome né modello, ma vi posto una foto del telecomando.. qualcuno sa dirmi di più o addirittura può darmi le istruzioni? Grazie globetrotter72
In risposta al messaggio di ezio55 del 04/11/2025 alle 18:14:48Buona sera e grazie per la risposta.
Buona sera, non dici il modello, la sigla, dell'antifurto..., prova cosi: Esclusione sensore ultrasuoni HPS 55, sensore movimento HPA 605 e sensore infrarosso Entro 5 secondi dall’inserimento dell’antifurto premere iltasto di CHIUSURA del radiocomando originale o il tasto 3 del radiocomando HPA 974. L’esclusione sarà confermata da 3 beep e da 3 lampeggi delle frecce. Oppure premere il tasto di CHIUSURA del radiocomando originale, entro 5 secondi premere il tasto di APERTURA del radiocomando originale, entro 5 secondi ripremere il tasto di CHIUSURA del radiocomando originale: l’esclusione sarà confermata da 4 lampeggi del LED. All’inserimento successivo, il volumetrico verrà riattivato in automatico. Se funziona ti posso mandare le istruzioni complete di questo antifurto, in pdf. Saluti.
In risposta al messaggio di globetrotter72 del 04/11/2025 alle 21:13:49Quella marca non c'è più..., probabilmente è la serie precedente, però le funzioni dovrebbero essere uguali, prova e poi mi dici.
Buona sera e grazie per la risposta. Non dico il modello e la sigla perché non li conosco, sennò avrei provato a cercarlo online Domani proverò seguendo i suoi consigli e controllando magari l'altro telecomando se riposti qualche sigla (questo in foto è quello di riserva nelle seconde chiavi, mai usato credo..) Ancora grazie a chiunque possa aiutare Saluti
In risposta al messaggio di globetrotter72 del 04/11/2025 alle 21:13:49
Buona sera e grazie per la risposta. Non dico il modello e la sigla perché non li conosco, sennò avrei provato a cercarlo online Domani proverò seguendo i suoi consigli e controllando magari l'altro telecomando se riposti qualche sigla (questo in foto è quello di riserva nelle seconde chiavi, mai usato credo..) Ancora grazie a chiunque possa aiutare Saluti
https://diazilla.com/doc/547155...
In risposta al messaggio di globetrotter72 del 04/11/2025 alle 21:13:49Non ti abbiamo più sentito..., hai risolto?
In risposta al messaggio di banoyo del 05/11/2025 alle 14:07:41Facendo un pò di tentativi, siamo riusciti a riportarlo al funzionamento "originario" tenendo premuto il tasto di destra, che apparentemente funziona sia per l'attivazione che per la disattivazione, a seconda della pressione che si esercita ed entro quanto tempo; ora proverò più nel dettaglio a seguire le vostre indicazioni: nel frattempo vi ringrazio molto @ezio55 e @banoyo
NCA ha fatto un paio di modelli che più o meno hanno lo stesso funzionamento. Prova a vedere il manuale nel link sopra a pagina 8.
In risposta al messaggio di globetrotter72 del 09/11/2025 alle 21:00:47Bene..., contenti di essere stati utili...
Facendo un pò di tentativi, siamo riusciti a riportarlo al funzionamento originario tenendo premuto il tasto di destra, che apparentemente funziona sia per l'attivazione che per la disattivazione, a seconda della pressioneche si esercita ed entro quanto tempo; ora proverò più nel dettaglio a seguire le vostre indicazioni: nel frattempo vi ringrazio molto @ezio55 e @banoyo