CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Preventivo retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 20/01/2017 alle: 19:11:42

Condivido.
Lorenzo
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Inserito il 20/01/2017 alle: 19:29:58

yes
silvio
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Inserito il 20/01/2017 alle: 20:27:21
Io preferisco farmi da solo, nel limite delle mie capacitá, i lavori sul mio camper.
A parte il rrisparmio, che non è certo cosa da poco, sono sicuro di come le cose sono fatte e soprattutto dell'attenzione messa nel farle.
Sul mio precedente camper ho montato due telecamere, una sul porta targa ed un'altra sul tetto. Mi sono cipollato le soluzioni per lungo tempo e sono riuscito ad installarle,senza forare la cellula. Cavo passato sotto il camper, monitor a due ingressi ed alimentazione separata per essere certi di non avere assorbimenti residui.
Telecamere, monitor e cavi comprati su Ebay, naturalmente tutto cinese (non crediate che le telecamere blasonate siano tedesche... ) ed un bel pomeriggio. Risultato finale, sono certo, migliore di quello che avrei potuto ottenere da un buon allestitore.
Il mio camper attuale ha la predisposizione e, per non sbagliarmi, ne ho montate tre: una come specchietto retrovisore, una sopra la targa per le manovre ed una sul tetto per controllare le bici. Due le vedo sul monitor a specchietto ed una sul monitor del navigatore 2 din. In più ho montato anche la dash cam sopra lo specchietto.
Credo di aver speso meno di 100 euro per le tre telecamere ed il monitor e circa 80 per la dash cam. La qualità delle immagini non so se sia ottima o meno, ma sono certo che la risoluzione è più di quanto mil serve.
550 euro non oi spenderei mai.
Massimo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5066
Inserito il 21/01/2017 alle: 15:59:58
concordo sul fatto che se ben fatto nulla è meno del professionista . sul mio mezzo furgonato ho forato con la la tazza da 40mm sul punto alto del tetto visto che ha nervature atte a renderlo robusto , ho messo ferox  poi anti ruggine , ferox , colore ferro micaceo e infine fissato una scatola x i cavi in alluminio trattato fissando tetto e scatola con KENT ( adesivo consigliato da BONOMETTI SERVICE ) , tanto che è fuoriuscito dai lati , levato il superfluo e livellato ai bordi scatola ,messo un peso x un giorno ,FATTO . ora sono due anni che è li e nessun cedimento VORREI PROPRIO VEDERE CON IL LAVORO CERTOSINO FATTO . adesso ditemi se un professionista avrebbe agito in altra maniera o se ho eseguito male il lavoro prefissatomi . LA GARANZIA ? dopo due anni scade ,mentre dovrebbe essere quantomeno decennale o oltre .

carlo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/01/2017 alle: 17:24:53

a naso direi che urge un po' di relax stile Zen

era solo una battuta dettata  da un evidente lapsus riferito a  decine di MIGLIAIA di euro ...

e mi sono pure scusato in anticipo per eventuali fraintendimenti ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 21/01/2017 alle 17:27:16
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/01/2017 alle: 17:42:53
In risposta al messaggio di battibatti del 19/01/2017 alle 14:07:54

Ciao a tutti, ieri ho chiesto un preventivo per acquisto ed installazione di una retrocamera, mi sono rivolto ad un venditore perche' preferisco avere una garanzia contro eventuali infiltrazioni : Il venditore mi ha consigliato
una telecamera tradizionale ( non wifi) con doppia vista e mi ha chiesto 550€ con schermo e manodopera. Non ho termini di paragone vi sembra un prezzo di mercato  ? Grazie  battibatti
...

Fermo restando che preferisci affidarti ad un professionista per questioni di garanzia , per valutare il prezzo io farei cosi ':
cercherei in rete il prezzo del materiale proposto (telecamera e display , ovviamente marca e modello specifico)
chiederei di quantificarmi tempo o costo manodopera.
mi procurerei se possibile un altro preventivo.
Ad ogni modo approfondirei il discorso performances  della soluzione poiche' e' vero che in rete trovi anche telecamere da 30 € salvo scoprire che non sono adatte o performanti.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link