(1).jpg)
In risposta al messaggio di lucmal del 21/04/2025 alle 20:18:49Sembrano loro ma devi individuare quello che porta la 230V e quello che va al caricabatterie a 230V.
Buonasera a tutti sto istallando lo switch di priorità della NDS a seguito del montaggio dell'inverter. Vi sarei grato di un vostro parere. Il mio camper e un giottiline 330, abbastanza compatto pultroppo anche nelcercare le cose bisogna smontare il tetto per arrivare ai cavi: Secondo voi i cavi di derivazione 230 che portano al frigo prese e alimetatore batteria, potrebbero essere questi in foto. Chiaramente poi vanno staccati e avvitati al swith grazie a chi volesse darmi un consiglio Luciano lucmal
In risposta al messaggio di Szopen del 21/04/2025 alle 23:14:15mi conforta che siamo in due che possano essere questi. domani attacchero la 230 e staccando uno alla volta le connessioni vedo di capire quale siano con precisione. Grazie
Sembrano loro ma devi individuare quello che porta la 230V e quello che va al caricabatterie a 230V. Questi 2 cavi vanno collegati in ingresso al circuito di piorità da questi esci e ricolleghi al morsetto dove prima eracollegato il cavo che porta la 230V, naturalmente dovrai collegare anche l'inverter al circuito. In questo modo avrai la possibilità che oltre alle prese potresti fa funzionare anche il frigo (cui immagino sia un trivalente) a 230V. Ciro.
In risposta al messaggio di lucmal del 21/04/2025 alle 23:20:08Fai un controllo anche visivo dei cavi, nei nuovi impianti NordElettronica vi sono serigrafate le varie corrispondenze sugli stessi, altrimenti procedi staccandone uno alla volta.
mi conforta che siamo in due che possano essere questi. domani attacchero la 230 e staccando uno alla volta le connessioni vedo di capire quale siano con precisione. Grazie