In risposta al messaggio di Maurizio MM del 11/06/2019 alle 09:32:43
Salve a tutti, il mio frigo è un electrolux rm6401 ultimamente quando lo accendo a gas tengo schiacciata la manopola, la fiamma si accende subito, la tengo schiacciata per una quindicina di secondi e poi la rilascio lentamentequando arrivo alla fine la fiamma si spegne. Il frigo una volta acceso funziona benissimo. Ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli per la soluzione del problema.
In risposta al messaggio di ecostar del 11/06/2019 alle 14:41:07
probabile termocoppia da sostituire ma potrebbe anche essere che quando pigi la manopola il perno di comando non va fino a fine corsa , prova togliendo la manopola pigiando il perno con una pinza , se non risolvi è la termocoppiada sostituire , se invece risolvi allora dovrai mettere un piccolo spessore all'interno della sede del perno sulla manopola , basta un pezettino di carta Giovanni quel frigo è con valvola gas meccanica , no elettrovalvola mario
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/06/2019 alle 15:39:37
Hai scritto: Giovanni quel frigo è con valvola gas meccanica , no elettrovalvola Ohi, Mario, non posso sapere tutto io, altrimenti tu che ci stai a fare qui! Mi segno la tua preziosa precisazione. Giovanni