In risposta al messaggio di emmespanish del 26/10/2024 alle 00:22:35Sicuramente ne avrebbe bisogno. Conosci qualcuno su Roma che potrebbe farle.
Sembrerebbe un problema di carburazione... Per prima cosa se non l'hai già fatto farei o farei fare una manutenzione completa
In risposta al messaggio di DanielinoRoma del 26/10/2024 alle 02:48:46Basta cercare in internet i centri assistenza autorizzati, o andate da chi sistema attrezzature da giardinaggio
Sicuramente ne avrebbe bisogno. Conosci qualcuno su Roma che potrebbe farle.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/10/2024 alle 08:24:30Ok. E come faccio a capirlo. Qual è l'aria?
Basta cercare in internet i centri assistenza autorizzati, o andate da chi sistema attrezzature da giardinaggio È un motore molto utilizzato per tosaerba Controlla che, schiacciando il pulsante bianco, effettivamente si azioni l'aria sul carburatore
In risposta al messaggio di DanielinoRoma del 26/10/2024 alle 09:53:08Non. C'è bisogno di capirlo, mentre uno schiaccia il pulsante bianco, un altro deve guardare se si muove qualche leva sul carburatore
Ok. E come faccio a capirlo. Qual è l'aria?
In risposta al messaggio di DanielinoRoma del 26/10/2024 alle 02:48:46Te lo scrivo in pvt...
In risposta al messaggio di DanielinoRoma del 26/10/2024 alle 02:48:46Hai posta...
In risposta al messaggio di DanielinoRoma del 26/10/2024 alle 09:53:08getto avviamento sporco, si deve togliere la vaschetta, non aprire o smontare il carburatore, non riesci a ri assemblarlo se non lo hai mai fatto, con aria compressa prova a soffiare verso l’alto, quando rimetti la vaschetta, metti un filo di grasso sulla guarnizione, non tirare troppo il dado di tenuta
Ok. E come faccio a capirlo. Qual è l'aria?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/10/2024 alle 12:32:11Ok. Ci proverò
getto avviamento sporco, si deve togliere la vaschetta, non aprire o smontare il carburatore, non riesci a ri assemblarlo se non lo hai mai fatto, con aria compressa prova a soffiare verso l’alto, quando rimetti la vaschetta, metti un filo di grasso sulla guarnizione, non tirare troppo il dado di tenuta
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/10/2024 alle 10:33:35forse scoperto il problema. L'aria sembra incastrata, quando si preme il pulsante bianco non succede nulla. Tirando invece manualmente il filo si attiva ed infatti il generatore è partito. Ti allego qualche foto. Cosa faccio adesso per sbloccarlo.
Non. C'è bisogno di capirlo, mentre uno schiaccia il pulsante bianco, un altro deve guardare se si muove qualche leva sul carburatore
In risposta al messaggio di DanielinoRoma del 29/10/2024 alle 18:18:40Se è bloccata, come hai fatto a tirarla manualmente?
forse scoperto il problema. L'aria sembra incastrata, quando si preme il pulsante bianco non succede nulla. Tirando invece manualmente il filo si attiva ed infatti il generatore è partito. Ti allego qualche foto. Cosa faccio adesso per sbloccarlo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/10/2024 alle 07:01:55Non è blocatta, ma non scorre bene e ho visto cge volte rimane incastrata, ma si sblocca facilmente tirando appunto quel filo dell'aria che arriva al carburatore e che fa girare la farfallina. Ieri infatti l'ho tirata svariate volte facendola poi rimanere chiusa e sono riuscito a farlo partire da solo dalla pulsantiera di accensione interna al camper. Non può essere che un lubrificante si possa risolvere? Grazie
Se è bloccata, come hai fatto a tirarla manualmente? Non credo sia bloccata , ma ci sarà qualcosa nella parte elettronica che non la fa azionare Ti consiglio un centro assistenza, li possono essere molte cose, un cavo, la centralina di comando o altro
In risposta al messaggio di DanielinoRoma del 30/10/2024 alle 09:29:00prova con svitol e poi metti del grasso idrorepellente
Non è blocatta, ma non scorre bene e ho visto cge volte rimane incastrata, ma si sblocca facilmente tirando appunto quel filo dell'aria che arriva al carburatore e che fa girare la farfallina. Ieri infatti l'ho tirata svariatevolte facendola poi rimanere chiusa e sono riuscito a farlo partire da solo dalla pulsantiera di accensione interna al camper. Non può essere che un lubrificante si possa risolvere? Grazie
In risposta al messaggio di DanielinoRoma del 30/10/2024 alle 09:29:00Non so, io sto a quanto scrivi, se dici bloccato, per me è bloccato, non sono lì a vedere
Non è blocatta, ma non scorre bene e ho visto cge volte rimane incastrata, ma si sblocca facilmente tirando appunto quel filo dell'aria che arriva al carburatore e che fa girare la farfallina. Ieri infatti l'ho tirata svariatevolte facendola poi rimanere chiusa e sono riuscito a farlo partire da solo dalla pulsantiera di accensione interna al camper. Non può essere che un lubrificante si possa risolvere? Grazie