CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema con Gemini 863

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
Guan
Guan
07/05/2013 66
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 13:46:48
Salve,
vi chiedo gentimente qualche suggerimento per risolvere il problema a seguire.
Dopo aver sostituito le batterie dei sensori della porta cellula e finestra anteriore perchè completamente scariche l'antifurto non le vede. In pratica puoi aprire la porta con l'antifurto attivato e non suona nessun allarme.
Ieri cercando di capire il problema ho anche scoperto che l'apertura del cofano non fa scattare nessun allarme.
Tutto il resto funziona normalmente.
Leggendo il manuale del Gemini 863 ho cercato di fare la procedura per aggiungere i sensori non riconosciuti ma inutilmente.
Come ciliegina sulla torta non mi è mai stata data la chiavetta di sblocco dell'antifurto dal vecchio proprietario.

Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè essendo all'estero non riesco a trovare un centro di assistenza Gemini.

Grazie.

thenextsunset.com
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 17:59:54
In risposta al messaggio di Guan del 23/07/2019 alle 13:46:48

Salve, vi chiedo gentimente qualche suggerimento per risolvere il problema a seguire. Dopo aver sostituito le batterie dei sensori della porta cellula e finestra anteriore perchè completamente scariche l'antifurto non
le vede. In pratica puoi aprire la porta con l'antifurto attivato e non suona nessun allarme. Ieri cercando di capire il problema ho anche scoperto che l'apertura del cofano non fa scattare nessun allarme. Tutto il resto funziona normalmente. Leggendo il manuale del Gemini 863 ho cercato di fare la procedura per aggiungere i sensori non riconosciuti ma inutilmente. Come ciliegina sulla torta non mi è mai stata data la chiavetta di sblocco dell'antifurto dal vecchio proprietario. Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè essendo all'estero non riesco a trovare un centro di assistenza Gemini. Grazie.   thenextsunset.com
...
Vado a memoria, poi stasera riguardo lo schema, se non ricordo male per memorizzare dovevi aprire il cofano per entrare in programmazione, se non ti è stato messo il sensore sul cofano devi cercare il filo (marrone se nn ricordo male, ma devo guardare) e metterlo a massa, come se fosse aperto il cofano e poi fare la procedura di memorizzazione.
Stasera cmq guardo e ti dico.
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 21:39:36
In risposta al messaggio di Nippon K del 23/07/2019 alle 17:59:54

Vado a memoria, poi stasera riguardo lo schema, se non ricordo male per memorizzare dovevi aprire il cofano per entrare in programmazione, se non ti è stato messo il sensore sul cofano devi cercare il filo (marrone se nn
ricordo male, ma devo guardare) e metterlo a massa, come se fosse aperto il cofano e poi fare la procedura di memorizzazione. Stasera cmq guardo e ti dico. Emiliano 
...
Giusto appunto ricordavo male il colore, devi cercare il filo verde. Per la codifica io ho il 933, magari è diverso, ma a me serve la chiavetta elettronica. Ricordati di mettere a massa il filo verde, come se fosse aperto il cofano.
Emiliano 
12
Guan
Guan
07/05/2013 66
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 16:47:51
In risposta al messaggio di Nippon K del 23/07/2019 alle 21:39:36

Giusto appunto ricordavo male il colore, devi cercare il filo verde. Per la codifica io ho il 933, magari è diverso, ma a me serve la chiavetta elettronica. Ricordati di mettere a massa il filo verde, come se fosse aperto il cofano. Emiliano 
Risolto,
il pulsante del cofano non funziona più. Ho messo a terra il filo del pulsante e o fatto la procedura di memorizzazione senza problemi.
Diversamente da quanto scritto sul manuale funziona anche senza chiavetta (che io non ho).

Saluti.
thenextsunset.com
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 01:18:39
In risposta al messaggio di Guan del 26/07/2019 alle 16:47:51

Risolto, il pulsante del cofano non funziona più. Ho messo a terra il filo del pulsante e o fatto la procedura di memorizzazione senza problemi. Diversamente da quanto scritto sul manuale funziona anche senza chiavetta (che io non ho). Saluti.
Ottimo !
Emiliano 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
adolf46
adolf46
10/08/2007 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 16:54:51
In risposta al messaggio di Nippon K del 28/07/2019 alle 01:18:39

Ottimo ! Emiliano 
Ciao, cortesemente pui dirmi la procedure passo passo per riattivare i sensori purtroppo sono senza istruzioni e sostituendo le batterie ho tutti i sensori fuori uso . il pulsante del cofano e sportelli funzionano. grazie a presto

18
adolf46
adolf46
10/08/2007 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 16:56:19
In risposta al messaggio di Guan del 23/07/2019 alle 13:46:48

Salve, vi chiedo gentimente qualche suggerimento per risolvere il problema a seguire. Dopo aver sostituito le batterie dei sensori della porta cellula e finestra anteriore perchè completamente scariche l'antifurto non
le vede. In pratica puoi aprire la porta con l'antifurto attivato e non suona nessun allarme. Ieri cercando di capire il problema ho anche scoperto che l'apertura del cofano non fa scattare nessun allarme. Tutto il resto funziona normalmente. Leggendo il manuale del Gemini 863 ho cercato di fare la procedura per aggiungere i sensori non riconosciuti ma inutilmente. Come ciliegina sulla torta non mi è mai stata data la chiavetta di sblocco dell'antifurto dal vecchio proprietario. Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè essendo all'estero non riesco a trovare un centro di assistenza Gemini. Grazie.   thenextsunset.com
...
Ciao, cortesemente pui dirmi la procedure passo passo per riattivare i sensori purtroppo sono senza istruzioni e sostituendo le batterie ho tutti i sensori fuori uso . il pulsante del cofano e sportelli funzionano. grazie a presto
12
Guan
Guan
07/05/2013 66
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 17:16:30
In risposta al messaggio di adolf46 del 30/08/2019 alle 16:56:19

Non mi ricordo esattamente.
Comunque se fai una ricerca su internet trovi il pdf del manuale d'uso.
Seguila e non avrai problemi.
thenextsunset.com
18
adolf46
adolf46
10/08/2007 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 17:43:13
In risposta al messaggio di Guan del 30/08/2019 alle 17:16:30

Non mi ricordo esattamente. Comunque se fai una ricerca su internet trovi il pdf del manuale d'uso. Seguila e non avrai problemi.
grazie ..provo.

9
luigi giovanni
luigi giovanni
28/06/2016 3
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 10:41:20
Salve, vorrei sapere se qualcuno a istallato il MOOX TRCK ,avrei bisogno di come collegarlo all'allarme GEMINI 863. GRAZIE
Zuin luigi giovanni
7
crismel76
crismel76
04/01/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 21:22:52
email1752952257805IMG20250716092900.jpg

Qualcuno sà per caso che componente è questo in foto dell'allarme Gemini?
Ho comprato il camper usato, quindi era già tutto installato, i vari sensori wireless a pressione alle finestre e porta che funzionano perfettamente, ma incollato alla botte dell'acqua sotto al divanetto in dinette c'è questo componente...a cosa serve?
Ha una batteria a 9V al suo interno, due luci piccole rosso/verde e basta..
Che ci sia o meno la batteria al suo interno, l'allarme funziona lo stesso ovviamente...non funzionerà questo dispositivo, ma non sò cos'è..
Ho mandato una mail a Gemini ma non risponde nessuno..
Cristian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link