In risposta al messaggio di siggulf del 18/06/2023 alle 14:03:46La pompa non pompa.
buongiorno, non arriva acqua ai rubinetti nonostante abbia verificato che la pompa funziona. Ho anche provato a svuotare il boiler attendendo che si svuotasse completamente per poi richiudere la valvola e lasciare la pompaattaccata (rubinetto aperto su acqua fredda) attendendo che prima o poi, dopo aver riempito nuovamente il boiler uscisse acqua anche dal rubinetto, ma niente, si sente qualche gorgoglio ma acqua non ne esce. Chiedo aiuto, cosa può essere? Grazie Van Globecar del 2010 siggulf
In risposta al messaggio di ecostar del 18/06/2023 alle 16:33:28Chi segue i tuoi consigli non sbaglia mai
Svuotare il boiler non serve a nulla , nel tuo caso la pompa non si è innescata e gira a vuoto , con pompa in funzione prova ad aprire un rubinetto aperto solo lato fredda poi dalla bocca di erogazione dello stesso rubinettotogliendo prima il rompigetto aiutala aspirando con la tua bocca ma devi avere polmoni buoni e forti , se non riesci a farla inescare è probabile che aspiri aria dal filtro oppure da qualche raccordo in aspirazione , ovviamente nel serbatoio deve esserci sufficiente acqua e devi attendere il riempimento del boiler facendolo sfiatare da un rubinetto aperto lato calda
In risposta al messaggio di ecostar del 18/06/2023 alle 16:39:15Dai che ne sai più del diavolo al massimo brucia il Camper
Massimo temo che rischiano parecchio , ma hai cambiato camper ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 18/06/2023 alle 17:26:24Quando leggo queste cose so che verrò messo in croce visto che a settembre vorrei cambiare il mio con un furgonato, sempre Sprinter 4x4, perchè a me interesa solo la meccanica e la agilità del mezzo, ma la moglie guarda anche a altre "sciocchezze"
Massimo , non sempre ma spesso le mogli ne hanno tutte le ragioni , anche noi due non riusciremmo a salire e vivere su un furgonato senza nulla togliere agli stessi furgonati decisamente meno ingombranti - più veloci e più agili ma noi come voi essendo più tempo in sosta che in viaggio preferiamo la comodità di bordo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2023 alle 18:35:24Attento, prima o poi la moglie si ribellerà
Quando leggo queste cose so che verrò messo in croce visto che a settembre vorrei cambiare il mio con un furgonato, sempre Sprinter 4x4, perchè a me interesa solo la meccanica e la agilità del mezzo, ma la moglie guarda anche a altre sciocchezze .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2023 alle 18:35:24
Quando leggo queste cose so che verrò messo in croce visto che a settembre vorrei cambiare il mio con un furgonato, sempre Sprinter 4x4, perchè a me interesa solo la meccanica e la agilità del mezzo, ma la moglie guarda anche a altre sciocchezze .
In risposta al messaggio di ecostar del 18/06/2023 alle 19:37:48Io ne ho avuti due ma oltre che avere un po' di manovrabilità in più non ci trovo nulla di valido specialmente i prezzi .
Tommaso ognuno prende e usa un vestito che meglio indossa , idem anche per le scarpe ma quelle se sono strette fanno male però al contrario di un furgonato le scarpe pian piano camminandoci si allargano , mi pare chevoi a suo tempo su un furgonato ci avete viaggiato e vissuto quindi siete rodati ma eravate più giovani , noi due da come eravamo e siamo abituati anche se solo in due su un forganato sono certo che non riusciremmo ad adattarci però mai dire mai e ti confesso che mi piacciono molto
In risposta al messaggio di massibabi del 20/06/2023 alle 13:36:43il concessionario può dire quello che vuole, quello che fa fede è la legge e la data di acquisto/immatricolazione
Io ne ho avuti due ma oltre che avere un po' di manovrabilità in più non ci trovo nulla di valido specialmente i prezzi . visto che sono in linea con esperti vorrei chiedervi un parere. Ho la trauma 4 combi e con la classicarotella mettendo la manopola sul 40 gradi scalda acqua l'acqua esce bollente ma dura poco, con tutti i camper avuti sui 40 gradi facevano due docce cosa c'è che non va? Dal concessionario dice che la garanzia sulla stufa non vale
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/06/2023 alle 14:07:21È un usato e gli ho fatto presente la garanzia di un anno, ma non vuole sapere al massimo dice ti mando da chi fa la combi truma a nome mio però il costo è tuo
il concessionario può dire quello che vuole, quello che fa fede è la legge e la data di acquisto/immatricolazione se è dentro i due anni, tutto il camper , accessori compesi, sono coperti da garanzia
In risposta al messaggio di ecostar del 20/06/2023 alle 17:01:46Ok Se non mi fido di te sarei un pazzo
Massimo sospetto fortemente che il boiler della tua combi abbia bisogno di una decalcificazione e si stà lamentando avvisandoti , se vuoi farla da tè ti spiego come fare ma richiederà svariate ore , se ti fidi preferisco spiegartelo in via privata
In risposta al messaggio di massibabi del 20/06/2023 alle 18:28:09
Ok Se non mi fido di te sarei un pazzo aspetto le tue dritte intanto grazie di cuore