CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema con la scheda frigo RM6505

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
nicola1961
nicola1961
11/08/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 14:26:29
Buon giorno a Voi tutti, sto per partire per le ferie e pensate un po' accendo il frigo RM 6505   per provare se tutto va bene e mi accorgo che non funziona a 220 a gas va bene , leggendo il forum mi sono accorto che e' un problema comune , provo allora a smontare il pannello frontale arrivando alla scheda e per puro caso con il manico del cacciavite do' due piccoli colpetti sopra ai rele'  (credo) di colore nero e rifunziona il tutto sino alla mattina dopo ritrovando lo stesso problema a questo punto chiedo aiuto credo a Scobidu se sia il caso di trovarmi una scheda da lui preparata?? grazie speriamo di risolvere presto,e che venga contattato  le ferie dipendono da questo...^_^
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 15:06:14

Contattalo e se non fosse a spasso per ferie vedrai che ti farà partire con frigo sistemato , nel frattempo ti consiglio di sfilare tutta la scatola contenete la scheda sconnettendola poi pulisci e disossida tutti in connettori e riconnettila , purtroppo la scheda è tutta resinata in quella scatola e poco o nulla si può fare ma il grande scubidu ha la soluzione 
https://www.camperonline.it/pro...

Mario
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 21:04:40
In risposta al messaggio di nicola1961 del 11/08/2023 alle 14:26:29

Buon giorno a Voi tutti, sto per partire per le ferie e pensate un po' accendo il frigo RM 6505   per provare se tutto va bene e mi accorgo che non funziona a 220 a gas va bene , leggendo il forum mi sono accorto che e'
un problema comune , provo allora a smontare il pannello frontale arrivando alla scheda e per puro caso con il manico del cacciavite do' due piccoli colpetti sopra ai rele'  (credo) di colore nero e rifunziona il tutto sino alla mattina dopo ritrovando lo stesso problema a questo punto chiedo aiuto credo a Scobidu se sia il caso di trovarmi una scheda da lui preparata?? grazie speriamo di risolvere presto,e che venga contattato  le ferie dipendono da questo...^_^
...
Sarebbe stato peggio se il frigo non avesse funzionato a gas...
Magari consumi un po' di bombola in più, ma questo non compromette la vacanza... Se il frigo non va a gas, non puoi fare una sosta intermedia per pranzo, devi arrivare subito in campeggio e attaccarti alla corrente. Viceversa si può benissimo partire con la 230V del frigo KO, L'ho fatto per un paio d'anni prima di decidermi a smontare la scheda del frigo (il mio è un 8505) e ripararla autonomamente. Non sentivo il bisogno di ripararla all'istante in quanto vado quasi sempre in libera e all'estero la corrente è optional (e non la prendo mai, solo quando mi obbligano o è compresa nel prezzo mi collego).

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
nicola1961
nicola1961
11/08/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 11:05:38
In risposta al messaggio di Dash del 11/08/2023 alle 21:04:40

Sarebbe stato peggio se il frigo non avesse funzionato a gas... Magari consumi un po' di bombola in più, ma questo non compromette la vacanza... Se il frigo non va a gas, non puoi fare una sosta intermedia per pranzo, devi
arrivare subito in campeggio e attaccarti alla corrente. Viceversa si può benissimo partire con la 230V del frigo KO, L'ho fatto per un paio d'anni prima di decidermi a smontare la scheda del frigo (il mio è un 8505) e ripararla autonomamente. Non sentivo il bisogno di ripararla all'istante in quanto vado quasi sempre in libera e all'estero la corrente è optional (e non la prendo mai, solo quando mi obbligano o è compresa nel prezzo mi collego). Ciao da Dash  
...
Salve, grazie Dash ed Ecostar per il consiglio comunque Scubidu' e' riuscito a contattarmi ed ha risolto il  mio problema con la massima disponibilita', visto che avevo probabilmente un  difetto nella scheda Lui e' riuscito a inviarmi su mia richiesta nell'immediato le due schede nuove sia quella centrale che quella del pannello frontale frigo e tutto funziona perfettamente, voglio davvero ringraziare pubblicamente Scubidu' che con pazienza capendo che non ero una cima di elettronica mi ha spiegato alcune cose e qualche difetto di collegamento dalla batteria a quella del frigo  con vari passaggi mi ha spiegato tutto alla perfezione.  . 
7
Massimo1971
Massimo1971
23/10/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 22:05:02
Buona sera a tutti, ho un gosso un problema con il mio frigo trivalente Elettrolux Aes 2 RM 6505,
Il frigo in viaggio con la 12v si spegne ogni 20 minuti, collegandolo alla 220 il frigo parte a gas e non va a corrente, inoltre anche quando è a gas ogni tanto va in blocco.
Presumo che sia la scheda che ha qualche problema , ho controllato i fusibili a 220v e 12v ma sono a posto.
Ho letto che Scubidu' ha risolto molti problemi,  chiedo aiuto , forse la soluzione sarebbe sostituire la scheda ?
Accetto consigli 
grazie mille
Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Newmexico
Newmexico
07/11/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2025 alle: 11:00:37
In risposta al messaggio di nicola1961 del 11/08/2023 alle 14:26:29

Buon giorno a Voi tutti, sto per partire per le ferie e pensate un po' accendo il frigo RM 6505   per provare se tutto va bene e mi accorgo che non funziona a 220 a gas va bene , leggendo il forum mi sono accorto che e'
un problema comune , provo allora a smontare il pannello frontale arrivando alla scheda e per puro caso con il manico del cacciavite do' due piccoli colpetti sopra ai rele'  (credo) di colore nero e rifunziona il tutto sino alla mattina dopo ritrovando lo stesso problema a questo punto chiedo aiuto credo a Scobidu se sia il caso di trovarmi una scheda da lui preparata?? grazie speriamo di risolvere presto,e che venga contattato  le ferie dipendono da questo...^_^
...
Ciao, sono nuovo del gruppo e anche io riscontro problemi sul medesimo frigo. All'inizio non andava a 12v cercando sempre il gas e successivamente andava in blocco. Purtroppo ora non funziona neanche con la 220v andando in blocco e cercando di partire a gas...chiedo se qualcuno può aiutarmi....
Newmexico
Newmexico
07/11/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2025 alle: 11:03:31
In risposta al messaggio di Newmexico del 08/11/2025 alle 11:00:37

Ciao, sono nuovo del gruppo e anche io riscontro problemi sul medesimo frigo. All'inizio non andava a 12v cercando sempre il gas e successivamente andava in blocco. Purtroppo ora non funziona neanche con la 220v andando in blocco e cercando di partire a gas...chiedo se qualcuno può aiutarmi....
Magari se scubidu legge il mio messaggio e potesse aiutarmi sarebbe fantastico, attendo con fiducia...grazie a ciao a tutti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2025 alle: 12:13:00

X Massimo1971  e Newmexico  direi che l'amico scubidu è meglio se lo contattate voi -  https://www.camperonline.it/pro... -
Mario
Newmexico
Newmexico
07/11/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2025 alle: 23:08:19
In risposta al messaggio di Massimo1971 del 30/08/2023 alle 22:05:02

Buona sera a tutti, ho un gosso un problema con il mio frigo trivalente Elettrolux Aes 2 RM 6505, Il frigo in viaggio con la 12v si spegne ogni 20 minuti, collegandolo alla 220 il frigo parte a gas e non va a corrente, inoltre
anche quando è a gas ogni tanto va in blocco. Presumo che sia la scheda che ha qualche problema , ho controllato i fusibili a 220v e 12v ma sono a posto. Ho letto che Scubidu' ha risolto molti problemi,  chiedo aiuto , forse la soluzione sarebbe sostituire la scheda ? Accetto consigli  grazie mille
...
Ciao, ho visto il tuo post sul frigo, il mio fa ESATTAMENTE  quello da te descritto. Visto la data del post abbastanza datata, volevo sapere SE e COME avevi risolto...grazie mille
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link