In risposta al messaggio di pol6 del 08/11/2018 alle 11:24:51Nessuno mi aiuta?
Salve a tutti mi presento sono Paolo ed unitamente alla mia metà ho acquistato da poco un camper mc louis mod.671 Tandy Plus del 2005. Tutto perfetto tranne il frigo dometic modello RM7601 che non vuole partire a Gas.Il funzionamento a 220 Volt e 12 V è perfetto. Ho verificato che a selettore su gas la spia lampeggia ma non effettua nessuna scintilla al bruciatore. Ho effettuato anche una prova di uscita del Gas ma il tentativo è stato negativo. Premesso che ho smontato e pulito il regolatore e bruciatore e pulito i contatti di accensione chiedevo suggerimenti su altre prove da effettuare. Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di pol6 del 08/11/2018 alle 11:58:13ciao ! Il problema del mio frigo lo ha risolto SCUBIDU.
Nessuno mi aiuta?
In risposta al messaggio di nordkap del 08/11/2018 alle 12:09:18Ok grazie
Sicuramente Paolo (Scubibu) ti leggerà quanto prima, ma se hai bisogno del suo numero scrivimi in privato. Ciao
In risposta al messaggio di pol6 del 08/11/2018 alle 12:17:43Te l'ho inviato!
Ok grazie
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di pol6 del 08/11/2018 alle 11:24:51ma dopo aver selezionato la la funzione gas tieni premuta la manopola di regolazione della temperatura ?
Salve a tutti mi presento sono Paolo ed unitamente alla mia metà ho acquistato da poco un camper mc louis mod.671 Tandy Plus del 2005. Tutto perfetto tranne il frigo dometic modello RM7601 che non vuole partire a Gas.Il funzionamento a 220 Volt e 12 V è perfetto. Ho verificato che a selettore su gas la spia lampeggia ma non effettua nessuna scintilla al bruciatore. Ho effettuato anche una prova di uscita del Gas ma il tentativo è stato negativo. Premesso che ho smontato e pulito il regolatore e bruciatore e pulito i contatti di accensione chiedevo suggerimenti su altre prove da effettuare. Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di enniogreen del 08/11/2018 alle 15:05:58Effettivamente no ...se è questo il problema ho fatto proprio una figuraccia ...dopo passo al rimessaggio
ma dopo aver selezionato la la funzione gas tieni premuta la manopola di regolazione della temperatura ? (quella vicino alla lucetta che lampeggia)
In risposta al messaggio di pol6 del 08/11/2018 alle 16:52:26Dopo aver selezionato gas con la manopola di svx devi premere la manopola di DX e ruotarla finché non senti che entra dentro a quel punto inizia a uscire il gas ed il piezzo inizia a ticchetate quando il gas si accende vedrai la lucina spegnersi e non sentirai più il ticchettio ,tieni premuto ancora qualche secondo e poi lasci se la lucina rimane spenta il frgo è acceso
Effettivamente no ...se è questo il problema ho fatto proprio una figuraccia ...dopo passo al rimessaggio
In risposta al messaggio di ecostar del 08/11/2018 alle 21:51:05Effettivamente non c'e nessun tasto da premere.
se si tratta di un RM7601L non hai fatto nessuna figuraccia , per accenderlo sulla fonte gas non devi premere nulla ma selezionare solo la manopola delle 3 fonti energetiche sulla fonte gas poi imposti l'altra manopola sullatemperatura desiderata e niente altro e quella è la classica manovra che sicuramente avrai fatto , se non parte i primi controlli e prove da effettuare sono sull'accenditore e suo connettore a pettine , se fossero ok allora bisogna andare oltre ma servono mani esperte , chiaramente gas aperto e frigo alimentato , oltre al bruciatore dici di aver pulito anche il regolatore e mi vien da chiederti a quale regolatore ti riferisci mario
In risposta al messaggio di ecostar del 08/11/2018 alle 21:51:05caro Mario il mio frigo dovrebbe essere rm7601 senza L (purtroppo la targhetta non si legge più) per accendere il gas devo tenere premuta la manopola di regolazione temperatura fin quando non si spegne la lucina lampeggiante (forse sbaglio modello )
se si tratta di un RM7601L non hai fatto nessuna figuraccia , per accenderlo sulla fonte gas non devi premere nulla ma selezionare solo la manopola delle 3 fonti energetiche sulla fonte gas poi imposti l'altra manopola sullatemperatura desiderata e niente altro e quella è la classica manovra che sicuramente avrai fatto , se non parte i primi controlli e prove da effettuare sono sull'accenditore e suo connettore a pettine , se fossero ok allora bisogna andare oltre ma servono mani esperte , chiaramente gas aperto e frigo alimentato , oltre al bruciatore dici di aver pulito anche il regolatore e mi vien da chiederti a quale regolatore ti riferisci mario
In risposta al messaggio di enniogreen del 09/11/2018 alle 12:31:06temo che involontariamente stai sbagliando modello , il 7601 è tutt'altro frigo con altra tipologia di gestione gas e accensione rispetto al tuo
caro Mario il mio frigo dovrebbe essere rm7601 senza L (purtroppo la targhetta non si legge più) per accendere il gas devo tenere premuta la manopola di regolazione temperatura fin quando non si spegne la lucina lampeggiante (forse sbaglio modello )
In risposta al messaggio di ecostar del 09/11/2018 alle 13:26:48Dopo svariate pulizie ho risolto il problema che era causato da uno dei fili sull'innesto dell'accenditore. Infatti con l'aiuto di un tester ho verificato la presenza della corrente e smuovendo i fili ho trovato il falso contatto. Per quanto attiene il mod. Ho riportato quello del libretto del frigo che potrebbe non essere l'originale. In ogni caso ringrazio tutti per i consigli
temo che involontariamente stai sbagliando modello , il 7601 è tutt'altro frigo con altra tipologia di gestione gas e accensione rispetto al tuo mario