CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema frigo dometic

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
7
pol6
pol6
08/11/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 11:24:51
Salve a tutti mi presento sono Paolo ed  unitamente alla mia metà ho acquistato da poco un camper mc louis mod.671 Tandy Plus del 2005. Tutto perfetto tranne il frigo dometic modello RM7601 che non vuole partire a Gas. 
Il funzionamento a 220 Volt e 12 V è perfetto.
Ho verificato che a selettore su gas la spia lampeggia ma non effettua nessuna scintilla al bruciatore. Ho effettuato anche una prova di uscita del Gas ma il tentativo è stato negativo. 
Premesso che ho smontato e  pulito il regolatore e bruciatore e pulito i contatti di accensione chiedevo suggerimenti su altre prove da effettuare. Grazie in anticipo 
7
pol6
pol6
08/11/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 11:58:13
In risposta al messaggio di pol6 del 08/11/2018 alle 11:24:51

Salve a tutti mi presento sono Paolo ed  unitamente alla mia metà ho acquistato da poco un camper mc louis mod.671 Tandy Plus del 2005. Tutto perfetto tranne il frigo dometic modello RM7601 che non vuole partire a Gas. 
Il funzionamento a 220 Volt e 12 V è perfetto. Ho verificato che a selettore su gas la spia lampeggia ma non effettua nessuna scintilla al bruciatore. Ho effettuato anche una prova di uscita del Gas ma il tentativo è stato negativo.  Premesso che ho smontato e  pulito il regolatore e bruciatore e pulito i contatti di accensione chiedevo suggerimenti su altre prove da effettuare. Grazie in anticipo 
...
Nessuno mi aiuta?
12
Rudy51
Rudy51
28/04/2013 16
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 12:02:49
In risposta al messaggio di pol6 del 08/11/2018 alle 11:58:13

Nessuno mi aiuta?
ciao ! Il problema del mio frigo lo ha risolto  SCUBIDU.
Prova a comunicare con Lui
Vedrai che risolverà anche il Tuo problema (spero)

Rudy51
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 12:09:18
Sicuramente Paolo (Scubibu) ti leggerà quanto prima, ma se hai bisogno del suo numero scrivimi in privato.
Ciao
7
pol6
pol6
08/11/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 12:17:43
In risposta al messaggio di nordkap del 08/11/2018 alle 12:09:18

Sicuramente Paolo (Scubibu) ti leggerà quanto prima, ma se hai bisogno del suo numero scrivimi in privato. Ciao
Ok grazie 
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 12:24:14
In risposta al messaggio di pol6 del 08/11/2018 alle 12:17:43

Ok grazie 
Te l'ho inviato!
Intanto guarda qui.

https://forum.camperonline.it/t...

Ciao

Modificato da nordkap il 08/11/2018 alle 12:30:58
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 15:05:58
In risposta al messaggio di pol6 del 08/11/2018 alle 11:24:51

Il funzionamento a 220 Volt e 12 V è perfetto. Ho verificato che a selettore su gas la spia lampeggia ma non effettua nessuna scintilla al bruciatore. Ho effettuato anche una prova di uscita del Gas ma il tentativo è stato negativo.  Premesso che ho smontato e  pulito il regolatore e bruciatore e pulito i contatti di accensione chiedevo suggerimenti su altre prove da effettuare. Grazie in anticipo 
...
ma dopo aver selezionato la la funzione gas tieni premuta la manopola di regolazione  della temperatura ?
(quella vicino alla lucetta che lampeggia)
7
pol6
pol6
08/11/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 16:52:26
In risposta al messaggio di enniogreen del 08/11/2018 alle 15:05:58

ma dopo aver selezionato la la funzione gas tieni premuta la manopola di regolazione  della temperatura ? (quella vicino alla lucetta che lampeggia)
Effettivamente no ...se è questo il problema ho fatto proprio una figuraccia ...dopo passo al rimessaggio 
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 20:40:37
In risposta al messaggio di pol6 del 08/11/2018 alle 16:52:26

Effettivamente no ...se è questo il problema ho fatto proprio una figuraccia ...dopo passo al rimessaggio 
Dopo aver selezionato gas  con la manopola di svx devi premere la manopola di DX e ruotarla finché non senti che entra dentro a quel punto inizia a uscire il gas ed il piezzo  inizia a ticchetate quando il gas si accende vedrai la lucina spegnersi e non sentirai più il ticchettio ,tieni premuto ancora qualche secondo e poi lasci se la lucina rimane spenta il frgo è acceso 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 21:51:05
se si tratta di un RM7601L non hai fatto nessuna figuraccia , per accenderlo sulla fonte gas non devi premere nulla ma selezionare solo la manopola delle 3 fonti energetiche sulla fonte gas poi imposti l'altra manopola sulla temperatura desiderata e niente altro e quella è la classica manovra che sicuramente avrai fatto  , se non parte i primi controlli e prove da effettuare sono sull'accenditore e suo connettore a pettine , se fossero ok allora bisogna andare oltre ma servono mani esperte , chiaramente gas aperto e frigo alimentato , oltre al bruciatore dici di aver pulito anche il regolatore e mi vien da chiederti a quale regolatore ti riferisci    

mario 
Mario
7
pol6
pol6
08/11/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 08:00:00
In risposta al messaggio di ecostar del 08/11/2018 alle 21:51:05

se si tratta di un RM7601L non hai fatto nessuna figuraccia , per accenderlo sulla fonte gas non devi premere nulla ma selezionare solo la manopola delle 3 fonti energetiche sulla fonte gas poi imposti l'altra manopola sulla
temperatura desiderata e niente altro e quella è la classica manovra che sicuramente avrai fatto  , se non parte i primi controlli e prove da effettuare sono sull'accenditore e suo connettore a pettine , se fossero ok allora bisogna andare oltre ma servono mani esperte , chiaramente gas aperto e frigo alimentato , oltre al bruciatore dici di aver pulito anche il regolatore e mi vien da chiederti a quale regolatore ti riferisci     mario 
...
Effettivamente non c'e  nessun tasto da premere. 
Per quanto attiene la pulizia del regolatore mi sono sbagliato si tratta del bruciatore e ciclera all'interno. Pulito i cavi connettori all'accenditore e quelli sulla valvola del gas.
Ho contattato scibidu il quale mi consigliava dio procedere a gradi:
- oltre alla pulizia verificare con altro accenditore se l'anomalia scompare. 
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 12:31:06
In risposta al messaggio di ecostar del 08/11/2018 alle 21:51:05

se si tratta di un RM7601L non hai fatto nessuna figuraccia , per accenderlo sulla fonte gas non devi premere nulla ma selezionare solo la manopola delle 3 fonti energetiche sulla fonte gas poi imposti l'altra manopola sulla
temperatura desiderata e niente altro e quella è la classica manovra che sicuramente avrai fatto  , se non parte i primi controlli e prove da effettuare sono sull'accenditore e suo connettore a pettine , se fossero ok allora bisogna andare oltre ma servono mani esperte , chiaramente gas aperto e frigo alimentato , oltre al bruciatore dici di aver pulito anche il regolatore e mi vien da chiederti a quale regolatore ti riferisci     mario 
...
caro Mario il mio frigo dovrebbe essere rm7601 senza L (purtroppo la targhetta non si legge più) per accendere il gas devo tenere premuta la manopola di regolazione temperatura fin quando non si spegne la lucina lampeggiante  (forse sbaglio modello )
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 13:26:48
In risposta al messaggio di enniogreen del 09/11/2018 alle 12:31:06

caro Mario il mio frigo dovrebbe essere rm7601 senza L (purtroppo la targhetta non si legge più) per accendere il gas devo tenere premuta la manopola di regolazione temperatura fin quando non si spegne la lucina lampeggiante  (forse sbaglio modello )
temo che involontariamente stai sbagliando modello , il 7601 è tutt'altro frigo con altra tipologia di gestione gas e accensione  rispetto al tuo 

mario
Mario
7
pol6
pol6
08/11/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 07:48:29
In risposta al messaggio di ecostar del 09/11/2018 alle 13:26:48

temo che involontariamente stai sbagliando modello , il 7601 è tutt'altro frigo con altra tipologia di gestione gas e accensione  rispetto al tuo  mario
Dopo svariate pulizie ho risolto il problema che era causato da uno dei fili sull'innesto dell'accenditore. Infatti con l'aiuto di un tester ho verificato la presenza della corrente e smuovendo i fili ho trovato il falso contatto. Per quanto attiene il mod. Ho riportato quello del libretto del frigo che potrebbe non essere l'originale. In ogni caso ringrazio tutti per i consigli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link