CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema frigo electrolux su superbrig 678

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 17:53:07
Salve,
Ho un problema con il frigo electrolux, che non funziona a gas.Da un pò di tempo non reggeva la fiammella,ed allora ho effettuato la pulizia dell'ugello,del camino e del "cycler" del bruciatore.Contestualmente,dietro suggerimento di un altro camperista,ho pulito i tubi del gas con un compressore,sia dalla parte della bombola,sia dalla parte del bruciatore.Ora,la fiamma si accende da sola quando si commuta a gas,senza che sia necessario premere il pulsante di riscaldamento della termocoppia,e commutando a batteria,a corrente elettrica 220 volts,o spegnendo il frigo,la fiammella non si spegne Chiedo consigli su cosa fare e come smontare l'elettrovalvola del gas frigo sul camper Superbrig 678 Rimor.Grazie mille.
nickols
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 21:08:11
In risposta al messaggio di nickols del 26/07/2017 alle 17:53:07

Salve, Ho un problema con il frigo electrolux, che non funziona a gas.Da un pò di tempo non reggeva la fiammella,ed allora ho effettuato la pulizia dell'ugello,del camino e del cycler del bruciatore.Contestualmente,dietro
suggerimento di un altro camperista,ho pulito i tubi del gas con un compressore,sia dalla parte della bombola,sia dalla parte del bruciatore.Ora,la fiamma si accende da sola quando si commuta a gas,senza che sia necessario premere il pulsante di riscaldamento della termocoppia,e commutando a batteria,a corrente elettrica 220 volts,o spegnendo il frigo,la fiammella non si spegne Chiedo consigli su cosa fare e come smontare l'elettrovalvola del gas frigo sul camper Superbrig 678 Rimor.Grazie mille. nickols
...
I tubi del gas dovevi lasciarli stare soffiando con il compressore mi sa che hai compromesso la valvola e che adesso te ne serva una nuova. 
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 21:37:23
Grazie per la risposta.Volevo infatti cortesemente chiedere come accedere all'elettrovalvola,forse smontando il mascherino del frigo?O dalla griglia esterna?
Grazie mille!
nickols

Modificato da nickols il 26/07/2017 alle 22:49:35
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 22:06:26
In risposta al messaggio di nickols del 26/07/2017 alle 21:37:23

Grazie per la risposta.Volevo infatti cortesemente chiedere come accedere all'elettrovalvola,forse smontando il mascherino del frigo?O dalla griglia esterna? Grazie mille!
Sul mio precedente camper avevo un frigo Electrolux e dovetti sostituire la valvola del gas in quanto perdeva all'interno della cellula. Ricordo che dopo averla sostituita quella che perdeva una volta in mano provai per curiosità ad aprirla ma era impossibile se non rovinandola completamente. Comunque sul mio bisognava togliere la mascherina interna. 
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 22:39:38
OK.Grazie ancora.Appena possibile vedrò di smontarla e la sostituirla. Se possibile, chiedo un ultimo consiglio su dove comprarla,in quanto mi sembra che i prezzi siano un pò variabili,e credo anche in base alla qualità. Probabilmente anche su questo stesso sito,che non ho ancora esplorato interamente.
Grazie ancora e buone cose,buone vacanze.
nickols
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 07:38:03
In risposta al messaggio di nickols del 26/07/2017 alle 22:39:38

OK.Grazie ancora.Appena possibile vedrò di smontarla e la sostituirla. Se possibile, chiedo un ultimo consiglio su dove comprarla,in quanto mi sembra che i prezzi siano un pò variabili,e credo anche in base alla qualità. Probabilmente anche su questo stesso sito,che non ho ancora esplorato interamente. Grazie ancora e buone cose,buone vacanze.
Anch'io guardando su internet avevo trovato prezzi molto variabili poi l ho presa presso un centro assistenza dove l'ho pagata  una cifra che corrispondeva ad una delle più basse trovate on line chiedere non costa nulla. 
ciao Roberto 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 11:26:14
praticamente il tuo frigo con la fonte gas funziona senza nessuna sicurezza , in tutti i casi non utilizzarlo con quella fonte perchè rischieresti di brutto , per utilizzarlo dovrai sostituire tutta la valvola gas meccanica ma se non specifichi il modello di frigo e il suo seriale non saranno possibili altri suggerimenti , anche una foto della valvola gas danneggiata sarebbe molto utile 

quando si utilizza aria compressa per soffiare le tubazioni gas bisogna sempre scollegare gli utilizzi dall'impianto altrimenti le valvole gas meccaniche si danneggiano irreparabilmente , non giocare con l'impiantistica e componentistica gas  , se manomessa e maltrattata l'amico gas non perdona ma bastona 

Mario
Mario
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 22:47:33
Grazie,grazie infinite. Appena riesco a smontarla,vi faccio sapere..Devo scoprire però dove si trova.Credo sia accessibile smontando il mascherino del frigo,e ve ne chiedo cortese conferma.
Saluti cordiali a tutti e a presto.
nickols
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 23:24:36
senza sapere di che frigo si tratta azzardo una risposta ma ovviamente mi riferisco a un frigo con ricerca fonte energetica manuale da 90/100 lt , se fosse un frigo con ricerca della fonte energetica automatica allora cambiano le carte in tavola 

per accedere e sostituire la valvola meccanica di gestione gas oltre alla mascherina comandi frontale dovrai anche togliere l'eventuale piano cottura sovrastante o quel che ci sta sopra ma come ti dissi se fosse un frigo automatico con una o due porte la procedura dell'intervento è differente 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link