CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema frigo thetford

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 20:17:09
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/08/2022 alle 20:01:36

Bene... e dove si trova sul frigo? Devo estrarlo? è un problema potenzialmente pericoloso visto che riguarda una valvola? Qual è la causa di solito?

la valvola gas è posizionata sulla parte alta del frigo immediatamente dietro alla manopola di regolazione , per accedervi dovrai togliere quel che c' sopra al frigo che potrebbe essere il piano cottura oppure il monoblocco piano cottura/lavello , se non senti odore di gas significa che l'albero pur avendo gioco fa ancora tenuta ma la regolazione potenza con quel gioco è decisamente difficoltosa , non tentare minimamente di aprire quella valvola gas

quel che potresti fare è controllare see il gioco eccessivo fosse tra l'albero e sede manopola , solo in questo caso basterebbe sostituire la manopola ma temo che l'anomalia sia sulla valvola gas 
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 21:32:08
In risposta al messaggio di ecostar del 18/08/2022 alle 20:17:09

la valvola gas è posizionata sulla parte alta del frigo immediatamente dietro alla manopola di regolazione , per accedervi dovrai togliere quel che c' sopra al frigo che potrebbe essere il piano cottura oppure il monoblocco
piano cottura/lavello , se non senti odore di gas significa che l'albero pur avendo gioco fa ancora tenuta ma la regolazione potenza con quel gioco è decisamente difficoltosa , non tentare minimamente di aprire quella valvola gas quel che potresti fare è controllare see il gioco eccessivo fosse tra l'albero e sede manopola , solo in questo caso basterebbe sostituire la manopola ma temo che l'anomalia sia sulla valvola gas 
...
Ah ok il piano cottura l' ho già smontato...meno male..mi seccherebbe estrarre il frigo così ben sigillato ai mobili nella nicchia con butile dalla arca (questo l' hanno fatto proprio benelaugh).

Non ho ben capito il gioco tra albero e sede della manopola ma appena apro capirò...
Purtroppo credo che hai ragione e sia qualcosa di più serio...

È proprio ON/OFF . Praticamente parti dal minimo e resta sul minimo per 1.5cm di rotazione oraria...poi immediatamente passa al massimo. E per trovare la metà hai a disposizione solo decimi di mm di movimento (letteralmente!).
Solo un ossessionato come me ha potuto vedere che c'è una possibilità di parzializzare, ma veramente in un punto precisissimo di meno di mezzo mm.

La valvola è un pezzo generico da ferramenta o un ricambio Electrolux?
Non l'ho mai visto questo difetto nei vari trivalenti trentennali che ho usato/ sistemato/visto...
A cosa può essere dovuto intendo la causa dell' usura?
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 22:03:09
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/08/2022 alle 21:32:08

Ah ok il piano cottura l' ho già smontato...meno male..mi seccherebbe estrarre il frigo così ben sigillato ai mobili nella nicchia con butile dalla arca (questo l' hanno fatto proprio bene). Non ho ben capito il gioco
tra albero e sede della manopola ma appena apro capirò... Purtroppo credo che hai ragione e sia qualcosa di più serio... È proprio ON/OFF . Praticamente parti dal minimo e resta sul minimo per 1.5cm di rotazione oraria...poi immediatamente passa al massimo. E per trovare la metà hai a disposizione solo decimi di mm di movimento (letteralmente!). Solo un ossessionato come me ha potuto vedere che c'è una possibilità di parzializzare, ma veramente in un punto precisissimo di meno di mezzo mm. La valvola è un pezzo generico da ferramenta o un ricambio Electrolux? Non l'ho mai visto questo difetto nei vari trivalenti trentennali che ho usato/ sistemato/visto... A cosa può essere dovuto intendo la causa dell' usura?
...

la valvola gas è simile a quella quella sotto raffigurata , non è un pezzo generico da ferramenta ma è un ricambio Electrolux/Dometic , quella sotto raffigurata non è quella per il tuo frigo ma simile

valvola-gas-dometic-rm2210-4211-4261.jpg

Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2022 alle: 11:04:51
In risposta al messaggio di ecostar del 18/08/2022 alle 22:03:09

la valvola gas è simile a quella quella sotto raffigurata , non è un pezzo generico da ferramenta ma è un ricambio Electrolux/Dometic , quella sotto raffigurata non è quella per il tuo frigo ma simile  
Ok grazie...yes

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link