CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema frigorifero su Hymer 684 b

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
11
papero66
papero66
24/12/2013 70
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 16:04:19
In risposta al messaggio di ecostar del 18/05/2019 alle 13:08:07

Daniele scusami ma quel riparatore come potrebbe quantificare il costo di un frigo usato senza averlo disponibile ? , se non sei troppo distante metti in moto poi prendi direzione scubidu , anche se ci fossero 200 + 200 km da percorrere spenderai comunque meno , fidati   mario
il prob è che sto a roma  ...

papero
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 23:35:14
In risposta al messaggio di papero66 del 18/05/2019 alle 09:38:18

ma secondo voi si  trova  usato per 800  ?  e dove ?  Scubi tu che dici ?  te lo porto a verona  ? :)   
riparatori a parte...
te come manualita cone  te la cavi?
riesci a collegare un  cavo 220 
per una prova?
 mandami  in privato il tuo numero..
meglio se ha Whatsapp  e vediamo 
che cosa  si puo  fare
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 23:42:03
In risposta al messaggio di papero66 del 17/05/2019 alle 16:47:39

Sempre il frigo… Finalmente sono uscito a portarlo a controllare da un rivenditore serio… La sua diagnosi è che la centralina è un problema e quindi si accende solo col motore acceso ma non fredda. Era già stato modificato
precendentemente da un altro meccanico che gli ha montato due interruttori sul frontalino Secondo questo ulteriore meccanico o sostituiamo il frigorifero per 1600  euro,  o lo troviamo  usato per ottocento,  oppure mette una centralina per 400 € che però gli consentirà di funzionare solo con il motore in marcia, ho collegato 220v. Ma non più a gas. che fare ?   
...
cioe...dice  che il frigo non raffredda...
pero  se mette una centralina da 400
 funziona in 2 modi e raffredda?
  in che modo la centralina magica
andrebbe a risolvere i problemi al
circuito di ammoniaca?
 Mah
.per  me  ce qualcosa che non quadra 
11
papero66
papero66
24/12/2013 70
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2019 alle: 21:53:53
In risposta al messaggio di scubidu del 19/05/2019 alle 23:42:03

cioe...dice  che il frigo non raffredda... pero  se mette una centralina da 400  funziona in 2 modi e raffredda?   in che modo la centralina magica andrebbe a risolvere i problemi al circuito di ammoniaca?  Mah .per  me  ce qualcosa che non quadra 
mi sembrava  giusto concludere questa storia ...

alla fine dop oche  due concessionari blasonati mi hanno detto che il  frigo era da buttare, Scubidu  mi ha mandato la scheda che ha inventato lui,  e dico INVENTATO !!  
Il  meccanico della conc Hymer  di Roma lo ha gentilmente montato seguendo le indicazioni di Scubi  e,  MAGIA !!  mai funzionato meglio !!  bisogna dire che all'inizio
avevano invertito un filo  nella termocoppia e quindi  andando sia a gas che a 12 volts  contemporanemnte il frigo ... SCALDAVA ...40° C ! una specie di scalda vivande :)  Ma Scubi  si è accorto   di questo al telefono in 5 minuti ... 
Vorrei  poteste vedere la bellezza di questa scheda ... ma non so  se posso publicare le foto. La scheda electrolux di serie  a confronto sembrava un interruttore di Edison a fianco  di un circuito del MIllenium Falcon.
Be, concludendo ...  mi dispiace non conoscere  di persona questo inventore,  spero  che un giorno in qualche piazzola magari  chissa, per sbeditarmi ci beviamo qualcosa no ?

Daniele 
papero
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2019 alle: 23:03:01
In risposta al messaggio di papero66 del 17/08/2019 alle 21:53:53

mi sembrava  giusto concludere questa storia ... alla fine dop oche  due concessionari blasonati mi hanno detto che il  frigo era da buttare, Scubidu  mi ha mandato la scheda che ha inventato lui,  e dico INVENTATO
!!   Il  meccanico della conc Hymer  di Roma lo ha gentilmente montato seguendo le indicazioni di Scubi  e,  MAGIA !!  mai funzionato meglio !!  bisogna dire che all'inizio avevano invertito un filo  nella termocoppia e quindi  andando sia a gas che a 12 volts  contemporanemnte il frigo ... SCALDAVA ...40° C ! una specie di scalda vivande :)  Ma Scubi  si è accorto   di questo al telefono in 5 minuti ...  Vorrei  poteste vedere la bellezza di questa scheda ... ma non so  se posso publicare le foto. La scheda electrolux di serie  a confronto sembrava un interruttore di Edison a fianco  di un circuito del MIllenium Falcon. Be, concludendo ...  mi dispiace non conoscere  di persona questo inventore,  spero  che un giorno in qualche piazzola magari  chissa, per sbeditarmi ci beviamo qualcosa no ? Daniele 
...

Daniele , il nostro grande acubidu che ci teniamo stretto stretto per sua fortuna ha il grande difetto di essere astemio altrimenti con tutti i frigo che ha fatto rinascere sarebbe sbronzo da mattina a sera laugh , con un centone o poco più ne hai risparmiati parecchi e frigo rinato , quel filo collegato al contrario dal meccanico o riparatore vuoi mai che sia stato di proposito , capiscimi  

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link