CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema Impianto Satellitare nel camper.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Ippone68
Ippone68
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 22:40:45
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum ma non del mondo del camper, infatti per sei anni ho posseduto un Safariways Abidjan e 6 mesi fa l'ho cambiato con un Mobilvetta Yacht 68. Sono qui a chiederVi un aiuto.
Sul " nuovo " camper ho fatto installare poco tempo fa una parabola SMA 65 automatica con sistema aggiunto della TECHNO MEDIA ( Beep box ). Assieme alla parabola ho fatto mettere un Tv Moove in security da 19". Il problema è il seguente:
Dopo avere aperto la parabola e fatta sintonizzare sul satellite 1 ( Hotbird 13, quando ho fatto questa prova mi trovavo sopra Verbania, in Piemonte ) accendo la tv, faccio una scansione automatica e aggiorno il database dei canali ( per metterli in ordine). Metto su RAI 1 e si vede. Stessa cosa per il 2 il 3 e pochi altri. Tutti i canali Mediaset ma non solo, non si vedono. Ho cercato sempre su questo forum e ho trovato varie soluzioni ma non funzionano. Mi sorge un dubbio: non è che per caso devo dotarmi di una CAM TivùSat? PS: Il tv ha il decoder integrato quindi il filo che esce dal BeepBox è collegato all'ingresso DVB-S2 del TV. 

Fiducioso di una Vostra risposta porgo

CORDIALI SALUTI

Luca 
Non sono mica qui a raddrizzare le banane coi martelli di banana
6
Lorisfedele
Lorisfedele
09/07/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 06:09:12
In risposta al messaggio di Ippone68 del 08/08/2019 alle 22:40:45

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma non del mondo del camper, infatti per sei anni ho posseduto un Safariways Abidjan e 6 mesi fa l'ho cambiato con un Mobilvetta Yacht 68. Sono qui a chiederVi un aiuto. Sul nuovo
camper ho fatto installare poco tempo fa una parabola SMA 65 automatica con sistema aggiunto della TECHNO MEDIA ( Beep box ). Assieme alla parabola ho fatto mettere un Tv Moove in security da 19. Il problema è il seguente: Dopo avere aperto la parabola e fatta sintonizzare sul satellite 1 ( Hotbird 13, quando ho fatto questa prova mi trovavo sopra Verbania, in Piemonte ) accendo la tv, faccio una scansione automatica e aggiorno il database dei canali ( per metterli in ordine). Metto su RAI 1 e si vede. Stessa cosa per il 2 il 3 e pochi altri. Tutti i canali Mediaset ma non solo, non si vedono. Ho cercato sempre su questo forum e ho trovato varie soluzioni ma non funzionano. Mi sorge un dubbio: non è che per caso devo dotarmi di una CAM TivùSat? PS: Il tv ha il decoder integrato quindi il filo che esce dal BeepBox è collegato all'ingresso DVB-S2 del TV.  Fiducioso di una Vostra risposta porgo CORDIALI SALUTI Luca  Non sono mica qui a raddrizzare le banane coi martelli di banana
...
Eh si cam tivusat o decoder tivusat 
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 06:12:29

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma non del mondo del camper, infatti per sei anni ho posseduto un Safariways Abidjan e 6 mesi fa l'ho cambiato con un Mobilvetta Yacht 68. Sono qui a chiederVi un aiuto. Sul nuovo
camper ho fatto installare poco tempo fa una parabola SMA 65 automatica con sistema aggiunto della TECHNO MEDIA ( Beep box ). Assieme alla parabola ho fatto mettere un Tv Moove in security da 19. Il problema è il seguente: Dopo avere aperto la parabola e fatta sintonizzare sul satellite 1 ( Hotbird 13, quando ho fatto questa prova mi trovavo sopra Verbania, in Piemonte ) accendo la tv, faccio una scansione automatica e aggiorno il database dei canali ( per metterli in ordine). Metto su RAI 1 e si vede. Stessa cosa per il 2 il 3 e pochi altri. Tutti i canali Mediaset ma non solo, non si vedono. Ho cercato sempre su questo forum e ho trovato varie soluzioni ma non funzionano. Mi sorge un dubbio: non è che per caso devo dotarmi di una CAM TivùSat? PS: Il tv ha il decoder integrato quindi il filo che esce dal BeepBox è collegato all'ingresso DVB-S2 del TV.  Fiducioso di una Vostra risposta porgo CORDIALI SALUTI Luca  Non sono mica qui a raddrizzare le banane coi martelli di banana
...
Se vuoi vedere TVSAT trasmesso da HOTBIRD con tutti i canali è necessario dotarsi della CAM con relativa scheda ed inserirla nell'apposito slot del televisore il quale ha già il decoder satellitare incorporato. Naturalmente tutto funzionerà dopo aver abilitato la scheda TVSAT sul loro sito 

https://areaclienti.tivusat.tv/...

Modificato da MorBa il 09/08/2019 alle 06:15:30
6
enricoze
enricoze
09/08/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 12:46:48

...
Confermo CAM tvsat. Per l'installazione mi sono fatto aiutare da

loro 

zona Milano
Ippone68
Ippone68
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 14:45:47
Perfetto, grazie mille. Quindi questa sotto nell'immagine con la relativa tessera va bene?ADBCAMTVSAT-01-sgmConversionBaseFormat-sgmProductFormat.jpgGrazie

Modificato da Ippone68 il 09/08/2019 alle 14:46:19
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 15:20:32
In risposta al messaggio di Ippone68 del 09/08/2019 alle 14:45:47

Perfetto, grazie mille. Quindi questa sotto nell'immagine con la relativa tessera va bene?Grazie
Si dovrebbe essere quella 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 20:23:25
In risposta al messaggio di Ippone68 del 09/08/2019 alle 14:45:47

Perfetto, grazie mille. Quindi questa sotto nell'immagine con la relativa tessera va bene?Grazie
Si esatto è quella, però già che ci sei prendi la CAM con scheda TVSAT HD CI+ oro, cosi per un po' di anni non avrai più problemi.
Il costo è intorno agli 80 euro

Modificato da MorBa il 09/08/2019 alle 20:27:55
Ippone68
Ippone68
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 11:28:27
Grazie a tutti per i consigli. Ieri sono andato a comprare CAM e tessera CI + TivùSAT. Seguo tutti i passaggi per attivarla e... niente. Non funziona. Chiamo il call center e mi dicono che la cam è attivata ma sul TV esce ancora un messaggio che dice CANALE DISTURBATO. Cosa posso fare? Ho chiamato il rivenditore dove l'ho comprata e mi ha detto che è un problema di TV. E' vero? Devo cambiare la TV? Con la cam neanche rai 2 e rai 3 si vedono. Di tutti i canali vedo solo rai 1 crying
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 13:48:13
In risposta al messaggio di Ippone68 del 10/08/2019 alle 11:28:27

Grazie a tutti per i consigli. Ieri sono andato a comprare CAM e tessera CI + TivùSAT. Seguo tutti i passaggi per attivarla e... niente. Non funziona. Chiamo il call center e mi dicono che la cam è attivata ma sul TV esce
ancora un messaggio che dice CANALE DISTURBATO. Cosa posso fare? Ho chiamato il rivenditore dove l'ho comprata e mi ha detto che è un problema di TV. E' vero? Devo cambiare la TV? Con la cam neanche rai 2 e rai 3 si vedono. Di tutti i canali vedo solo rai 1 
...
scusa: ma sei sicuro di aver puntato il satellite corretto per ricevere i canali TVSAT?
Ti rammento che il satellite in questione è HOTBIRD e non altri satelliti…
Forse ti conviene portare il tuo TV con la scheda presso un amico che ha correttamente puntato il satellite e, dopo la ricerca, fare la memorizzazione dei canali. A quel punto riporti il TV sul tuo camper e se non li ricevi significa che hai puntato un satellite non adatto alla ricezione del TVSAT.
Ippone68
Ippone68
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 19:12:37
Si certo il satellite é hotbird 13. 
Vi allego delle foto sia dell'impianto che del tv15654570315342795747150593580271.jpg15654569817033143910172344402258.jpg

Modificato da Ippone68 il 10/08/2019 alle 19:12:58
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2019 alle: 15:53:40
Non vedo bene la foto ma se quel 26% è l'intensità del segnale ,è troppo bassa per vedere.
 Devi posizionare meglio la parabola ed arrivare almeno al 40%.
La prima attivazione e memorizzazione dei canali con segnale scarso è piuttosto difficile.   Come ti hanno suggerito è meglio portare la tivù in un posto dove sei sicuro di un buon segnale.
ciao Paolo
Ippone68
Ippone68
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2019 alle: 17:29:46
Ciao a tutti. Ho risolto cambiando la TV in quanto, verificando con il concessionario che me l'ha venduta, aveva problemi allo slot ci. Ora funziona tutto benissimo. Grazie a tutti 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link