In risposta al messaggio di Ippone68 del 08/08/2019 alle 22:40:45Eh si cam tivusat o decoder tivusat
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma non del mondo del camper, infatti per sei anni ho posseduto un Safariways Abidjan e 6 mesi fa l'ho cambiato con un Mobilvetta Yacht 68. Sono qui a chiederVi un aiuto. Sul nuovocamper ho fatto installare poco tempo fa una parabola SMA 65 automatica con sistema aggiunto della TECHNO MEDIA ( Beep box ). Assieme alla parabola ho fatto mettere un Tv Moove in security da 19. Il problema è il seguente: Dopo avere aperto la parabola e fatta sintonizzare sul satellite 1 ( Hotbird 13, quando ho fatto questa prova mi trovavo sopra Verbania, in Piemonte ) accendo la tv, faccio una scansione automatica e aggiorno il database dei canali ( per metterli in ordine). Metto su RAI 1 e si vede. Stessa cosa per il 2 il 3 e pochi altri. Tutti i canali Mediaset ma non solo, non si vedono. Ho cercato sempre su questo forum e ho trovato varie soluzioni ma non funzionano. Mi sorge un dubbio: non è che per caso devo dotarmi di una CAM TivùSat? PS: Il tv ha il decoder integrato quindi il filo che esce dal BeepBox è collegato all'ingresso DVB-S2 del TV. Fiducioso di una Vostra risposta porgo CORDIALI SALUTI Luca Non sono mica qui a raddrizzare le banane coi martelli di banana
In risposta al messaggio di Ippone68 del 08/08/2019 alle 22:40:45Se vuoi vedere TVSAT trasmesso da HOTBIRD con tutti i canali è necessario dotarsi della CAM con relativa scheda ed inserirla nell'apposito slot del televisore il quale ha già il decoder satellitare incorporato. Naturalmente tutto funzionerà dopo aver abilitato la scheda TVSAT sul loro sito
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma non del mondo del camper, infatti per sei anni ho posseduto un Safariways Abidjan e 6 mesi fa l'ho cambiato con un Mobilvetta Yacht 68. Sono qui a chiederVi un aiuto. Sul nuovocamper ho fatto installare poco tempo fa una parabola SMA 65 automatica con sistema aggiunto della TECHNO MEDIA ( Beep box ). Assieme alla parabola ho fatto mettere un Tv Moove in security da 19. Il problema è il seguente: Dopo avere aperto la parabola e fatta sintonizzare sul satellite 1 ( Hotbird 13, quando ho fatto questa prova mi trovavo sopra Verbania, in Piemonte ) accendo la tv, faccio una scansione automatica e aggiorno il database dei canali ( per metterli in ordine). Metto su RAI 1 e si vede. Stessa cosa per il 2 il 3 e pochi altri. Tutti i canali Mediaset ma non solo, non si vedono. Ho cercato sempre su questo forum e ho trovato varie soluzioni ma non funzionano. Mi sorge un dubbio: non è che per caso devo dotarmi di una CAM TivùSat? PS: Il tv ha il decoder integrato quindi il filo che esce dal BeepBox è collegato all'ingresso DVB-S2 del TV. Fiducioso di una Vostra risposta porgo CORDIALI SALUTI Luca Non sono mica qui a raddrizzare le banane coi martelli di banana
https://areaclienti.tivusat.tv/...
In risposta al messaggio di Ippone68 del 08/08/2019 alle 22:40:45Confermo CAM tvsat. Per l'installazione mi sono fatto aiutare da
loro
zona Milano
Grazie In risposta al messaggio di Ippone68 del 09/08/2019 alle 14:45:47Si dovrebbe essere quella
Perfetto, grazie mille. Quindi questa sotto nell'immagine con la relativa tessera va bene?Grazie
In risposta al messaggio di Ippone68 del 09/08/2019 alle 14:45:47Si esatto è quella, però già che ci sei prendi la CAM con scheda TVSAT HD CI+ oro, cosi per un po' di anni non avrai più problemi.
Perfetto, grazie mille. Quindi questa sotto nell'immagine con la relativa tessera va bene?Grazie
In risposta al messaggio di Ippone68 del 10/08/2019 alle 11:28:27scusa: ma sei sicuro di aver puntato il satellite corretto per ricevere i canali TVSAT?
Grazie a tutti per i consigli. Ieri sono andato a comprare CAM e tessera CI + TivùSAT. Seguo tutti i passaggi per attivarla e... niente. Non funziona. Chiamo il call center e mi dicono che la cam è attivata ma sul TV esceancora un messaggio che dice CANALE DISTURBATO. Cosa posso fare? Ho chiamato il rivenditore dove l'ho comprata e mi ha detto che è un problema di TV. E' vero? Devo cambiare la TV? Con la cam neanche rai 2 e rai 3 si vedono. Di tutti i canali vedo solo rai 1