In risposta al messaggio di pluke67 del 30/04/2022 alle 14:06:32Ciao Pierluca,
Ciao a tutti, Sul mio MH89 ho una parabola Mobilsat che è da prima di Pasqua che ha smesso di funzionare ovvero sembra che si punti su Hotbird 13E ma sulle TV non c'è segnale. Ho provato a sostituire la TV ma senzarisultato, mi hanno detto che si dovrebbero aggiornare i dati del satellite ma sul sito Mobilsat non si trova più nulla in quanto la società è in liquidazione. Qualcuno potrebbe darmi le corrette coordinate come da immagine che allego? Grazie mille Pierluca
https://drive.google.com/open?i...
In risposta al messaggio di massimo2020 del 30/04/2022 alle 20:52:00Grazie domani provo e ti faccio sapere
Io allineo e ricevo perfettamente con questo transponder
In risposta al messaggio di gelax del 30/04/2022 alle 14:49:21Grazie per il materiale ma purtroppo non ha funzionato
Ciao Pierluca, se ben ricordo esistono due modelli di parabola: prima e dopo il 2016. Io sono in possesso dei firmware per quella dopo il 2016...l'aggiornamento è semplice ti basta solo una microsd su cui copiare i firmware, cmq nei file zip è descritta la procedura, non è necessario un PC ma si può fare anche tramite il cellulare. Marco
In risposta al messaggio di pluke67 del 30/04/2022 alle 22:59:46Buongiorno
Grazie per il materiale ma purtroppo non ha funzionato
In risposta al messaggio di cpl del 01/05/2022 alle 11:16:12Ok ho acquistato un LNB che dovrebbe arrivare martedì, proverò a cambiarlo sperando di risolvere il problema.
Buongiorno io ho una parabola diversa ma ho più o meno lo stesso problema, mi spiego. Analizzando il misuratore di segnale , ho una potenza che si aggira intorno al 91 - 95 % ma qualità 0%, per cui non riceve alcun segnale.Nel mio caso potrebbe essere LNB della parabola andato. infatti ha circa 15 anni e leggevo che dopo 10 anni potrebbe non essere più performante o addirittura andato. Non sò se il tuo problema potrebbe essere lo stesso, ma farei un tentativo. In settimana proverò a cambiarlo considerando anche il basso costo (dai 5 ai 15 euro a seconda della marca e per un singolo cavo). Saluti Luigi
In risposta al messaggio di pluke67 del 30/04/2022 alle 14:06:32Ma non è che è il decoder che non va perché odsoleto?
Ciao a tutti, Sul mio MH89 ho una parabola Mobilsat che è da prima di Pasqua che ha smesso di funzionare ovvero sembra che si punti su Hotbird 13E ma sulle TV non c'è segnale. Ho provato a sostituire la TV ma senzarisultato, mi hanno detto che si dovrebbero aggiornare i dati del satellite ma sul sito Mobilsat non si trova più nulla in quanto la società è in liquidazione. Qualcuno potrebbe darmi le corrette coordinate come da immagine che allego? Grazie mille Pierluca
https://canalisat.altervista.or...
https://hi-fi-car-alarm.busines...
In risposta al messaggio di pluke67 del 03/05/2022 alle 21:41:02Puo succedere e mi è capitato a casa
LNB arrivato e sostituito e...si vede di nuovo la TV! Per questa volta me la sono cavata con una modica cifra, 14€ su Amazon. Ringrazio tutti per i preziosi consigli che ho ascoltato, nonostante un conce mi abbia detto che se la parabola si punta non è un problema di LNB.