In risposta al messaggio di Decagrog del 08/08/2022 alle 11:02:53Si avvita sul bruciatore del frigo?Con la svasatura del tubo dovresti risolvere,almeno così sembra di capire vedendo la foto.
Ieri sera per scrupolo ho dato una carteggiata al tubo ed e' in alluminio (non rame come pensavo) cosi ho fatto una nuova ricerca ed ho trovato tra i ricambi scaldabagno e calderine tubi e raccordi come questo. asc_df_B07QW815FB/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=560187782086&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=8730021063746583960&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008335&hvtargid=pla-819336786363&psc=1Qui dettaglio raccordo del ricambio su amazon Diametro del tubo e' ok (6mm) ma rimane da verifcare il passo della filettatura e sopratutto ad occhio mi viene il dubbio che il raccordo originale abbia una svasatura di forma e dimensioni ben precise per andare a battuta sull'ugello. Se cosi fosse temo sia ancora piu' difficile trovarne uno adatto tra i ricambi per impianti freni...
In risposta al messaggio di Paolol del 09/08/2022 alle 16:40:11Si avvita al bruciatore e funziona ma per svitare il raccordo ho sia rovinato il dado che piegato leggermente il tubo in prossimita' dello stesso...non ha perdite all'apparenza ma per sicurezza preferisco sostituirlo.
Si avvita sul bruciatore del frigo?Con la svasatura del tubo dovresti risolvere,almeno così sembra di capire vedendo la foto. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di walter2 del 08/08/2022 alle 20:18:31Scusa se insisto,ma sembra proprio una banale tubatura per freni.Hai provato da un ricambista auto con il bruciatore in mano?
Credo che la testa del tubo di alluminio originale faccia tenuta con il getto tarato che ti dovrebbe essere rimasto all'interno del bruciatore. Ho paura che se quel raccordo non combacia alla perfezione potrebbe passare troppo gas. Credo che la strada migliore sia quella di Ecostar.
In risposta al messaggio di Paolol del 23/08/2022 alle 08:03:26Quelli attuali decisamente si, il raccordo del mio e' diverso, ed e' bloccato (non so come) sull'estremita del tubo
Scusa se insisto,ma sembra proprio una banale tubatura per freni.Hai provato da un ricambista auto con il bruciatore in mano? Ciao Paolo.
.jpg)

https://www.amazon.it/dp/B09S3P...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2022 alle 09:42:30Supponiamo riesca a trovare in tempo un tornitore che mi rifa' il raccordo e intanto mi procuro uno spezzone di tubo da 6mm, poi come lo monto? Non e' cartellato, e come dicevo prima francamente non capisco come sia bloccato sul tubo
Riguardando la foto del tuo msg del 08/08/2022 alle: 11:02:53 Puoi portarlo da un tornitore e farti fare il cono uguale, il raccordo nuovi è più lungo, quindi hai margine per la lavorazione
In risposta al messaggio di Decagrog del 23/08/2022 alle 11:01:57Il raccordo viene tenuto dalla cartella del tubo
Supponiamo riesca a trovare in tempo un tornitore che mi rifa' il raccordo e intanto mi procuro uno spezzone di tubo da 6mm, poi come lo monto? Non e' cartellato, e come dicevo prima francamente non capisco come sia bloccatosul tubo EDIT: ho capito ti riferisci a quel raccordo con tubo e ogiva trovato su amazon dove il raccordo ha materiale per essere lavorato...in effetti potrebbe essere una via da seguire
https://www.ebay.it/itm/2842942...
In risposta al messaggio di Decagrog del 07/08/2022 alle 00:03:07Ciao. Ho finalmente trovato qualcuno che ha avuto lo stesso problema che abbiamo noi in questo momento con il frigo. Abbiamo rovinato il dado sul tubo del gas e 1 non riusciamo a smontarlo 2 come proseguire successivamente?Come hai risolto alla fine?
Oggi mi sono dedicato alla manutenzione del frigo pulendo bruciatore, ugello e canna fumaria. Purtroppo il dado che connette il tubo del gas al bruciatore era molto incrostanto e nonostante abbia messo parecchio wd40 al momentodi svitarlo con la sua chiave da 10 non ce stato niente da fare e si e' spanato. Alla fine ho dovuto svitarlo con una chiave a pappagallo rovinandolo completamente. (vedi foto) Qualcuno mi sa dire dove posso trovare il ricambio e come sostituirlo? Ruota libero sul tubo percui immagino sia cartellato e debba tagliarlo, mettere il dado nuovo e fare la cartellatura...mi confermate? Grazie!
In risposta al messaggio di Jes forni del 16/05/2023 alle 16:51:58Purtroppo per svitarlo ti devi ingegnare... pazienza, wd40, e prova a stringere un po' per rompere il blocco..prima di svitare.
Ciao. Ho finalmente trovato qualcuno che ha avuto lo stesso problema che abbiamo noi in questo momento con il frigo. Abbiamo rovinato il dado sul tubo del gas e 1 non riusciamo a smontarlo 2 come proseguire successivamente?Come hai risolto alla fine? grazie
In risposta al messaggio di Decagrog del 23/08/2022 alle 08:42:31Ascolta é un lavoro che faccio tutti i giorni, taglia più corto che puoi con un seghetto et soffia il tuto dall'alto! esci il dato, il tubo e da 6mm caso mai é da cambiare va bene anche quello in rame, se eri qui ti davo oliva e dado, ti do i codici da cercare raccordo sit 36Q0060 oliva sit 0957001 oppure questa sit 0957015, non riesco a capire dalle foto qual'é l'oliva.
Quelli attuali decisamente si, il raccordo del mio e' diverso, ed e' bloccato (non so come) sull'estremita del tubo A controllo visivo la parte conica del raccordo ha un senso perche' va a combaciare perfettamente con il getto e il terminale cinlindrico piu stretto gli dovrebbe entrare dentro
In risposta al messaggio di giovanni18 del 16/05/2023 alle 20:22:34Ho visto che non sei più intervenuto di la sul fornetto a gas.
Ascolta é un lavoro che faccio tutti i giorni, taglia più corto che puoi con un seghetto et soffia il tuto dall'alto! esci il dato, il tubo e da 6mm caso mai é da cambiare va bene anche quello in rame, se eri qui ti davooliva e dado, ti do i codici da cercare raccordo sit 36Q0060 oliva sit 0957001 oppure questa sit 0957015, non riesco a capire dalle foto qual'é l'oliva.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/05/2023 alle 21:11:29Ho letto, facevate battute sulla paella e non ho più intervenuto, penso che si sia detto quasi tutto.
Ho visto che non sei più intervenuto di la sul fornetto a gas. Spero che non te la sei presa Si fanno battute...
In risposta al messaggio di giovanni18 del 17/05/2023 alle 07:41:45
Ho letto, facevate battute sulla paella e non ho più intervenuto, penso che si sia detto quasi tutto.
In risposta al messaggio di giovanni18 del 16/05/2023 alle 20:22:34ciao, scusa ho lo stesso problema.
Ascolta é un lavoro che faccio tutti i giorni, taglia più corto che puoi con un seghetto et soffia il tuto dall'alto! esci il dato, il tubo e da 6mm caso mai é da cambiare va bene anche quello in rame, se eri qui ti davooliva e dado, ti do i codici da cercare raccordo sit 36Q0060 oliva sit 0957001 oppure questa sit 0957015, non riesco a capire dalle foto qual'é l'oliva.
In risposta al messaggio di Decagrog del 07/08/2022 alle 00:03:07Leggendo questo trhead mi è sorto un dubbio... Ma il dado che tiene il bruciatore non è da 11? A me risulta così...
Oggi mi sono dedicato alla manutenzione del frigo pulendo bruciatore, ugello e canna fumaria. Purtroppo il dado che connette il tubo del gas al bruciatore era molto incrostanto e nonostante abbia messo parecchio wd40 al momentodi svitarlo con la sua chiave da 10 non ce stato niente da fare e si e' spanato. Alla fine ho dovuto svitarlo con una chiave a pappagallo rovinandolo completamente. (vedi foto) Qualcuno mi sa dire dove posso trovare il ricambio e come sostituirlo? Ruota libero sul tubo percui immagino sia cartellato e debba tagliarlo, mettere il dado nuovo e fare la cartellatura...mi confermate? Grazie!