CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema stufa truma 5002

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 13:43:00
Salve, ho un problema con la stufa, truma 5002, quella vecchia doppia, montata su un Laika EV 6, allora premessa, negli ultimi 3 anni fatta pulire due volte e lo scorso anno ora di partire per la montagna ...ragnetto.
Smontati i tubi gas sempre dal conce e pulita ma le ferie se erano andate nel frattempo per cui non più provata.
Oggi temperatura 8 gradi la accendo, parte regolarmente la fiamma pilota ma la stufa non accende i bruciatori se non imposto la rotella sul 7/8 su una scala di 10.
L'ultima volta che l'avevo usata e poi riportata a pulire era perchè la mattina mi ero svegliato e avevo 9 gradi  nel camper...rimaneva accesa solo la fiamma pilota.
Tornato a casa ho provato a spostare il sensore lontano da dove è messo di solito, nella foto lo si vede a sinistra e tra lui e la stufa ho interposto una lastra di alluminio, dalla foto la si vede

2019_11_04_12_35_062.jpg

per prova poi ho spostata la rotella sul 5 e messo intorno al tubo del sensore una spugna bagnata con acqua fredda e ha funzionato, però meno di 5 in quelle condizioni niente, il bruciatore si spegne.
Domanda...cambio tutto il coso del sensore? o tenendola accesa 8/9 con ovvio ventilazione succede qualcosa?
Grazie, Tiziano.

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene

Modificato da domiziano il 04/11/2019 alle 19:14:45
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 09:06:58
In risposta al messaggio di domiziano del 04/11/2019 alle 13:43:00

Salve, ho un problema con la stufa, truma 5002, quella vecchia doppia, montata su un Laika EV 6, allora premessa, negli ultimi 3 anni fatta pulire due volte e lo scorso anno ora di partire per la montagna ...ragnetto. Smontati
i tubi gas sempre dal conce e pulita ma le ferie se erano andate nel frattempo per cui non più provata. Oggi temperatura 8 gradi la accendo, parte regolarmente la fiamma pilota ma la stufa non accende i bruciatori se non imposto la rotella sul 7/8 su una scala di 10. L'ultima volta che l'avevo usata e poi riportata a pulire era perchè la mattina mi ero svegliato e avevo 9 gradi  nel camper...rimaneva accesa solo la fiamma pilota. Tornato a casa ho provato a spostare il sensore lontano da dove è messo di solito, nella foto lo si vede a sinistra e tra lui e la stufa ho interposto una lastra di alluminio, dalla foto la si vede per prova poi ho spostata la rotella sul 5 e messo intorno al tubo del sensore una spugna bagnata con acqua fredda e ha funzionato, però meno di 5 in quelle condizioni niente, il bruciatore si spegne. Domanda...cambio tutto il coso del sensore? o tenendola accesa 8/9 con ovvio ventilazione succede qualcosa? Grazie, Tiziano.   che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
...
Ho trovato vin rete questo, è il componente giusto? è dififcile da cambiare? Grazie, Tiziano

https://www.accessoricaravan.it...

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 18:42:09

la 5002 è con due bruciatori e temo che quella valvola gas non vada bene anche se pare identica a quella del link seguente 

https://www.accessoricaravan.it...

dello stesso rivenditore che hai linkato tu ma le due valvole hanno un codice diverso  , comunque prima chiedi conferma anche se 260 euro + spedizione mi sembrano una mezza ladrata 

anche se la prova bulbo l'hai fatta ti consiglio di rifarla immergendo lo stesso bulbo in una caraffa di acqua fredda poi dopo qualche minuto sempre con il bulbo immerso in acqua vedi su quale numero reagisce la manopola di regolazione  , quando sfili il bulbo dai suoi incastri fai molta attenzione al tubicino capillare e se sbatatamente lo rompi sarai costretto a sostituire tutta la valvola perchè la stufa funzionerà solo sulla sua max potenza senza alcuna possibilità di regolazione 

mario

Mario
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 05:42:36
In risposta al messaggio di domiziano del 04/11/2019 alle 13:43:00

Salve, ho un problema con la stufa, truma 5002, quella vecchia doppia, montata su un Laika EV 6, allora premessa, negli ultimi 3 anni fatta pulire due volte e lo scorso anno ora di partire per la montagna ...ragnetto. Smontati
i tubi gas sempre dal conce e pulita ma le ferie se erano andate nel frattempo per cui non più provata. Oggi temperatura 8 gradi la accendo, parte regolarmente la fiamma pilota ma la stufa non accende i bruciatori se non imposto la rotella sul 7/8 su una scala di 10. L'ultima volta che l'avevo usata e poi riportata a pulire era perchè la mattina mi ero svegliato e avevo 9 gradi  nel camper...rimaneva accesa solo la fiamma pilota. Tornato a casa ho provato a spostare il sensore lontano da dove è messo di solito, nella foto lo si vede a sinistra e tra lui e la stufa ho interposto una lastra di alluminio, dalla foto la si vede per prova poi ho spostata la rotella sul 5 e messo intorno al tubo del sensore una spugna bagnata con acqua fredda e ha funzionato, però meno di 5 in quelle condizioni niente, il bruciatore si spegne. Domanda...cambio tutto il coso del sensore? o tenendola accesa 8/9 con ovvio ventilazione succede qualcosa? Grazie, Tiziano.   che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
...
Buongiorno, premetto che non ho esperienza della stufa 5002 , ma nel modello a un bruciatore solo la sonda è in basso ( sulla base della stufa ) . Di solito partiva sul 3/4 
un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link